sides sessuali minoxidil

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
Certo che dopo 4 giorni che fai sesso a manetta un calo del desiderio e della libido credo possa essere naturale..insomma voglio dire che SECONDO ME è normale, o cmq a me capita così, se faccio sesso per 4/5 giorni consecutivi è logico che il quinto o sesto giorno non sono esattamente cosi carico come magari il secondo o terzo giorno. Poi magari questo discorso è soggettivo; ma secondo me è ovvio che dopo ripetuti giorni che ci dai dentro il desiderio cali per qualche giorno. Io non ci vedo nulla di anormale..
[:)]gates

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
ceprovo,in effetti è normale, dopo 4 giorni un pò di calo...ma se interrompi il minoxidil tutto torna nella norma? mi associo..anche a per me il galenico era acqua fresca...

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
non lo sò ragazzi...il galenico ha anche gli estrogeni, ed io non utilizzo niente altro per la cura, il minox senza nient'altro mi sembra molto poco,
sapevo che avreste detto quello che avete detto,...però prima più ne facevo e più ne avevo voglia e forza fisica, come se aumentasse la pratica il testosterone in corpo,
ora alla mattina non ho più neanche il buon alza_bandiera che ero solito avere, anzi è molto passivo.
Ragazzi pensavo cosi' anche della fina quando la prendevo,....mi stò facendo influenzare dalla psiche,
poi dopo 15 giorni che gli effetti collaterali li ho constattati tutti, compreso la ginecomastia, dolore fortissiom al petto e rotondità pettorale anomala, sembravo un pollo, magro con petto e pancia, mi stò facendo l'idea di essere poco tollerabile a questi farmaci....
Tu usavi il galenico breco??...poi cosa hai usato??

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
Io ho usato fina 5 mesi, 3 anni fa, poi interrotta, e ho usato minoximen 5% per 3 asnni sino ad ora, (solo un paio di mesi un anno fa,provai il galenico minixidil 5% per risparmiare, ma lo abbandonai,perchè non vedevo una grande azione). Con il minoximen invece,alla grande, mi ha bloccato la calvizie.sto come stavo 3 anni fa, è solo che mi sono accorto che con il tempo,la libido è scesa gradualmente,sino a rasantare lo 0...cosi ho smesso da un pò anche il minoximen. Sarà un caso,sicuramente,ma le erezioni stanno tornando,prima le avevo solo sotto stimoli tattili,o comunque dovevo esser sempre stimolato dalle partner, con semplici fantasie,rimaneva in riposo. Ora basta una fantasia,ed ho l'erezione, in più da quando l'ho smesso, faccio tantissimi sogni erotici,nel sonno, prima in 3 anni ne ho fatti 0! Boh magari sarà dovuto al fatto che sono più tranquillo non so. Comunque diventerò calvo...pazienza...

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo sul forum, ma l'ho sempre seguito dietro le quinte.
Mi associo anche io ai possibili problemi sessuali legati all'uso del Minoxidil.
In particolare ho usato il Minoximen 2% in modo continuativo per circa un anno e mezzo qualcosa in più e non in meno.
Da circa inizio novembre ho iniziato ad avere problemi di erezione con bassa libido, cosa che non mi era mai capitata prima, tranne quando usai Propecia da dicembre 2007 a giugno 2008.
Ho sospeso subito l'assunzione del Minoxidil ma ad oggi purtroppo non mi sono ancora ripreso ed ho ancora problemi di erezione in particolare a mantenerla.
Probabilmente risento ancora gli effetti del Minoxidil (Spero non di Propecia).
Voi dopo quanto tempo vi siete ripresi?

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
io credo la risposta possa derivare da una solo cosa..
il minox al massimo può causare abbassamento di pressione e tachicardia ( non ha effetti diretti sulla sfera sessuale/ormonale) quindi bastarebbe chiedersi se questi effetti possono tecnicamente portare tali difficoltà riscontrate..

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
@CRANK: si potrebbe essere,un motivo di bassa pressione. Oppure secondo la mia stupidissima opinione,il minoxidil nn agisce solamente,apportando maggiori nutrienti,altrimenti qualsiasi vasodilatatore topico,avrebbe effetti benevoli sulla capigliatura. Il meccanismo d'azione non è noto chiaramente,forse qualche interferenza a livello ormonale potrebbe averla,sempre secondo me.

@Sigma82: Io è poco che l'ho smesso,non posso pronunciarmi in maniera definitiva. Scusa se i tuoi sides erano dovuti a fina,li dovresti aver avuti sempre no?!invece li riscontri solo da novembre...

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
Ci tengo ad aggiungere solo una cosa. Voglio parlare delle erezioni spontanee,specie quelle mattutine,quindi poco influenzate dalla psiche,beh in 3 anni ne ho avute 0!ora mi ci sveglio spessissimo,in particolare stamattina avevo un'erezione così piena,che non mi ricordavo si potessero avere erezioni così!comincio a pensare che la suggestione psicologica nel mio caso centri ben poco...il minoxidil mi portava a problemi d'erezione...i motivi pressori? sconosciuti ormonali? boh...nessuno al momento ha elementi per dirlo

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
penserai che non centra nulla cmq lo scrivo lo stesso..un giorno ho sentito parlare una persona con ansia da prestazione..lui si faceva continuamente complessi e anche sul fatto delle mancanti erezioni mattutine..a distanza dì tempo dopo aver superato il problema spiegava che il fatto che le erezioni mattutine non ci siano sempre non sia un problema perchè non centrano nulla con i rapporti sessuali. Sarà solo un esempio ma secondo me le erezioni mattutine non sono un MUST, ci possono essere o meno e ci sono migliaia di fattori che le possono influenzare e NON solo farmaci..poi ragazzi quest'è solo un aneddoto però fa pensare..
gates

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
però non so se il minox topico possa abbassare così tanto la pressione in maniera permanente.. lo uso da anni e quando l'ho misurata era sempre normale..
inoltre un parere medico farebbe comodo per spiegare se una lieve bassa pressione possa portare tali effetti collaterali.

Oppure come sto sentendo per la prima volta ora ci sono davvero interferenze ormonali del minox :S

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
@gates: scusami non avevo letto. No non sto assumendo nulla.

@crank: ripeto la mia è solo una stupida ipotesi,non ho nulla in mano per dimostrare ciò. Io la pressione non l'ho misurata un paio di volte in questi anni,e ti dirò era anche leggermente altina,ora non ricordo se quando la misurai,in quei giorni assumevo il minox,capitava a volte,che non lo assumevo anche per 5 giorni di fila..causa pigrizia

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
@Brecco: Poco tempo quanto approssimativamente? Hai già ripreso tutte le funzionalità?

Per quanto riguarda Propecia, durante l'assunzione verso il 5° mese iniziai ad avere problemi dopodichè al 6° mese sospesi, per fortuna. Dopo la sospensione non mi ripresi subito e comunque dopo propecia iniziai Minoxidil 2% fino a maggio 2009 dove accusai i medesimi problemi di erezione. Comunque sia ho ripreso a stare bene sessualmente da agosto 2009 e dal 2010, forse dalla primavera, ho ripreso ad assumere Minoxidil 2% senza riscontrare alcun problema, anzi avevo ripreso a pieno la mia vita sessuale, fino a novembre 2011.
Ora non voglio dire che è stato il Minoxidil o la finasteride, però visto che anche tu ed altri avete riscontrato problemi con il Minoxidil forse qualcosa potrebbe essere.
Spero di riprendermi...

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
Si stai tranquillo,se sono stati i farmaci riprenderai. Io sinceramente non ho recuperato al 100%, ma sto recuperando molto...e di giorno in giorno mi stupisco,per orsa sono 20 giorni,dall'ultima interruzione,e dal 4 giorno di cessazione in poi,vedo dei costanti miglioramenti, come dicevo ieri mattina al risveglio avevo un'erezione spontanea che non ricordavo potevo esser cosi piene, anzi in 3 anni ne ho avute 0,neanche mezze :)... ti aggiorno ;) se vuoi aggiornami anche tu

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Se sul bugiardino annoverano tra gli effetti collaterali disfunzioni sessuali, forse un motivo ci sarà.
Probabilmente in una piccola % di soggetti può portare tali effetti collaterali.
Come dice anche Brecco, il meccanismo di azione sulla calvizie non è noto e pertanto la sua azione principale è quella di ipotensivo ma non è detto che non agisca anche su altri fattori non noti (sfera sessuale).

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
Bah anche io stravedo per il minoxidil, mi aveva mantenuto la capigliatura intatta :(!! Abbandonarlo è un vero peccato, ma che ci posso fare,se ho questo invalidante effetto collaterale..Tra un pò di mesi proverò a riprendere il minoxidil,e staremo a vedere,come willy li sotto reagisce :)!

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
La fina perl'aga, è la cura più efficace in assoluto, la possibilità di riuscita e di contrastarla nei primi tempi è altissima,...come è alto il fatto d'incappare negli effetti collaterali però.