Master88 ha scritto:
Aggiornamento:
Dopo aver sospeso per una quindicina di giorni finasteride e la lozione anti-androgeni a partire da inizio giugno, questo è il mio regime attuale, iniziato da circa metà giugno:
CURA TRICOLOGICA
- Finasteride: Ripresa a pieno dosaggio (Proscar 1/4) ogni giorno da 12gg, assunzione serale;
- Minoxidil: DS Laboratoires UHP 5% 1ml mattina e 1ml sera mai interrotto (ho cambiato recentemente, prima assumevo il Kirkland ma questo costa meno e va benone uguale);
- Saw Palmetto: Ho introdotto da 4gg Saw Palmetto Now Foods, 2 soft-gels da 160mg ciascuno, titolati all' 85-95% assunti entrambi di mattina;
INTEGRAZIONE
- DS Triazole: 2cps mattina, 1cps sera come da indicazioni sul barattolo, assunto da 9gg;
- Dymatize Z-Force: la versione italiana contiene solo 30mg di zinco e qualche vitamina, niente stimolanti. Lo assumo da 12gg solo perchè ho due barattoli da finire, non credo mi sia utile sinceramente, almeno per quanto riguarda la lotta contro i sides sessuali di fina.
- Proteine: ho sempre assunto proteine del siero del latte in abbinamento al lavoro anaerobico in palestra.
RISULTATI CAPELLI
Sono un ottimo e velocissimo risponditore a fina e presumo anche agli anti-dht sistemici naturali in generale. Da quando ho ripreso finasteride, già dopo pochi giorni ho notato la comparsa di nuovi capelli pigmentati (NON vellus, capelli veri!) su hairline e tempie, che è l'unica zona dove ho un accenno di problema. Mai nessuno direbbe che ho aga, mentre solo l'autunno scorso dovevo stare attento a come mi pettinavo per coprire il frontale e mi sentivo a disagio sotto lampade troppo luminose, in 7 mesi di cura ho recuperato 1-2cm di tempie sicuri.
RISULATI SIDES
Così come rispondo velocemente a fina, con la stessa velocità mi si presentano (e spariscono) i sides. Tanto per capirci, quando sono stato costretto ad interromperla verso giugno, non ero in grado di ottenere un erezione decente neanche con la masturbazione, e neanche prendendo capsule di yohimbe come se fossero caramelle. Dopo 2 settimane dalla sospensione, ero normale.
Arriviamo alla situazione attuale, segni positivi:
- Erezioni piene e regolari durante la masturbazione, capacità di masturbarmi anche 2,3 volte al giorno, anche in momenti ravvicinati;
- Capacità di masturbarmi anche senza stimolo visivo (cosa IMPENSABILE negli ultimi periodi sotto fina);
- Erezioni spontanee ritornate, ovviamente non piene ma presenti, a parte ieri sera, quando stavo semplicemente messaggiando con la mia ragazza;
- Erezioni mattutine ritornate, non sempre, non piene, ma presenti;
- Dimensione del pene a riposo ripristinata e anche oserei dire maggiore del periodo pre-fina (penso ciò sia dovuto ad una maggiore irrorazione sanguigna);
- Orgasmo decisamente più piacevole.
Segni negativi:
- Libido ancora non al top ma ritengo sia un fattore psicologico, anche legato al fatto che certe volte, per controllare i progressi, mi impongo di masturbarmi, eccedendo talvolta quella che ritengo essere la normalità. Dall'altro punto di vista, ogni atto masturbativo si risolve in essere una verifica e questo NON è un bene;
- Sperma liquido in parte;
- Penso un po' troppo alla mia situazione, controllo troppo spesso i capelli (che vanno benone) e passo ore al computer cercando su forum di ogni tipo e di ogni nazione (maledizione a me che conosco diverse lingue) esperienze e rimedi per questi sides, dovrei smetterla una volta per tutte, ma prima ho bisogno di trovare un mio equilibrio.
CONCLUSIONI
In sostanza per ora più che soddisfatto, non so se sia merito del Triazole, o dell'introduzione del Saw Palmetto (in effetti gli ultimi giorni sono stati i migliori in assoluto) ma se fosse sempre così, non avrei alcun problema, situazione capelli ottima e sessuale accettabilissima (direi un 95%).
Mi spiace non poter essere più continuo ma tra pochi giorni arriva a trovarmi la mia ragazza dall'Inghilterra per una settimana. Per non rischiare, ho sospeso fina da 2gg, magari passando ad un regime tipo 1/4 proscar ogni 3gg o annullandola del tutto, devo ancora decidere, ma continuo con tutto il resto, saw palmetto incluso. Ritengo che il saw mi dia quel poco di inibizione dal non compromettere troppo a livello di capelli in questa settimana e non influire sulle prestazioni dei Paesi Bassi.
P.S. Lo YOHIMBE funziona ragazzi. In un periodo di stacco da fina che ho avuto ad aprile, ne ho assunta una capsula da 500mg (Biovea da Jonny). Insomma dopo mezz'ora/un ora, ho provato ad iniziare una stimolazione manuale leggera. Ecco, mi sono trovato inchiodato al letto per 10 minuti almeno con l'erezione più esplosiva (a tal punto da essere dolorosa) che abbia MAI avuto. Tuttavia prendetelo solo al bisogno, pooichè temo che come per molti naturali, ci sia dell'assuefazione. Tenetelo come arma segreta, se sapete che dovete concretizzare, 500mg nel tardo pomeriggio, 500mg dopo cena. Niente alcool.
Grazie per la vostra attenzione, scusate per la lunghezza del post ma ritengo che la completezza e la descrizione nei dettagli di quello che mi capita possa essere di utilità per altri utenti che si trovano nella mia difficile situazione. Alla prossima!
riprendo la discussione per chiedere a master se ha poi continuato con i suoi prodotti e come si e trovato