Sides sessali - Nuovo candidato - Marlin required

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No, al momento non si può modificare l'anti-sides, comunque io non so se quella è la pianta miracolosa....so che sono sostanze non difficilissime da trovare e magari l'unica complicata è proprio quella.

Io mi trovo bene con i miei alimentari che non sto a ripetere, quindi non ho grande interesse per questi miscugli d'oltreoceano, per i quali peraltro abbiamo già dato...[:)]

Ciao

MA - r l i n

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Mi rendo conto che alcune domande possano sembrare banali ma il mio bagaglio di conoscenze in campo medico è molto limitato [:D]
cmq grazie per l'informazione sulla quercitina Julien.
Deduco che tu ritieni l'aumento del testosterone libero (che porterebbe a possibile complicazione di aga) sia trascurabile visto che nell'altro post ho visto che hai intenzione di assumerla (a una dose di 500 mg/die)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sinché aumenta il T non ci sono molti problemi, il problema può esserci se in corrispondenza aumenta il DHT, per questo ci sono appunto gli anti-DHT....

Ciao

MA - r l i n

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Mi è arrivato il Triazole.
Inizio a provarlo non questa settimana, ma da quella dopo.

Vi farò sapere!

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Credo di poter dire che la quercitina è un buon anti sides, per altro il suo effetto era del tutto inaspettato; non solo per l'erezione, ma anche per la libido.. devo dedurne però che oltre ad essere antiaromatasi e magari proprio per questo, aumenta almeno un po' il testosterone..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Qui su questo forum non era inaspettato questo effetto....ne parlò diversi anni fa un utente, anche se ammise di non aver avuto effetti sopra (sui capelli[:)]).

Ciao

MA - r l i n

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Buongiorno a tutti,

ho ripreso da poco l'uso di finasteride, Proscar/4, sides contenuti ma presenti: bassa libido, erezioni spontanee assenti, mattutine presenti ma deboli, sensazione di raggiungere il 90 percento dell'erezione durante l'autostimolazione, tanto per essere chiari.

Ho pronta all'uso la mia bottiglietta di Triazole, in pochi giorni inizio, e vi farò sapere come procede.

Prima di iniziare, volevo una delucidazione su una questione, cui faceva riferimento una vecchissima discussione che ho trovato sul forum.
In pratica Marlin sosteneva in questa discussione che il fatto di avere, conseguentement eall'uso di fina, sides sessuali, NON dipendesse dall'eccesso di estrogeni per via dell'aromatizzazione, ma dal troppo testosterone presente nel corpo che provoca una diminuzione della produzione endogena.

Sono un po' perplesso, perchè in questo caso Triazole è sì utile per una diminuzione degli estrogeni, che però è modesta rispetto all'influenza che ha questo prodotto nell'aumentare il testosterone libero. Pensate che utilizzandolo, seguendo il ragionamento di Marlin, possa avere dei peggioramenti?
Come si spiegano allora tutti quei casi di persone, affette e non affette da AGA che hanno ottenuto un forte incremento della libido e di erezioni spontanee? Diminuzione estrogeni o aumento free testo?

Mi piacerebbe avere un'ennesima delucidazione prima di lanciarmi nell'utilizzo di questo prodotto naturale, ma potente.

Grazie ancora per le vostre opinioni.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' un meccanismo di feedback che hanno tutti gli ormoni, per autoregolarsi, comunque il range critico varia da persona a persona e probabilmente con non elevati incrementi di T nella maggior parte dei casi non succede nulla. Anche se va sempre distinto l'effetto immediato da quello prolungato, per esempio molti anti-dht danno incremento della libido nel primo mese di utilizzo, proprio per aumento del T (e quindi dipende se i commenti positivi su una sostanza sono dei primi tempi di utilizzo o fatti dopo periodi più significativi).

Gli estrogeni di per sé non sono anti-libido, ma se la loro crescita va a discapito degli androgeni la differente potenza tra le due classi di ormoni può andare a detrimento della normale libido.

Comunque tieni conto sempre che il famoso pillolo anticoncezionale prevede una buona dosa di T per mettere a riposo la produzione dei testicoli....quindi non è che mi sono inventato io il feedback ormonale...

Ciao

MA - r l i n

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Per completare il quadro e rendere più facile l'individuazione del motivo dei miei sides sessuali, vi descrivo un altro sides riscontrato, totalmente innocuo, che finora non avevo menzionato.

Ho 24 anni compiuti, e non ho mai avuto, anche prima dell'utilizzo di fina, una barba completamente formata.
Tuttavia, durante l'utilizzo di fina ho notato la barba meno folta, che cresceva sensibilmente più lentamente, e con una chiazza sulla guancia destra in basso, diciamo 2-3 cm^2 dove non c'erano peli ma neanche a cercarli con il microscopio (e prima c'erano eccome).
Alla sospensione di fina, i peli sono tornati a crescere anche in quella zona, e ora che l'ho ripresa, stanno andando via di nuovo, e il ritmo di crescita è tornato quello di prima.

In questo caso, basso testo o alti estrogeni, o entrambi? (Il livello di DHT non dovrebbe c'entrare nulla con la barba, correggimi se sbaglio)

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Umpf, credo di essermi sbagliato, il DHT influisce ANCHE sulla barba, forse è anzi fondamentale, quindi non si può fare nessun ragionamento credo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il DHT è legato strettamente a barba e peli corporei, che funzionano al contrario dei capelli.

Per misurare il livello degli ormoni ci sono gli appositi esami....

Ciao

MA - r l i n

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Aggiornamento:

Dopo aver sospeso per una quindicina di giorni finasteride e la lozione anti-androgeni a partire da inizio giugno, questo è il mio regime attuale, iniziato da circa metà giugno:

CURA TRICOLOGICA
- Finasteride: Ripresa a pieno dosaggio (Proscar 1/4) ogni giorno da 12gg, assunzione serale;
- Minoxidil: DS Laboratoires UHP 5% 1ml mattina e 1ml sera mai interrotto (ho cambiato recentemente, prima assumevo il Kirkland ma questo costa meno e va benone uguale);
- Saw Palmetto: Ho introdotto da 4gg Saw Palmetto Now Foods, 2 soft-gels da 160mg ciascuno, titolati all' 85-95% assunti entrambi di mattina;

INTEGRAZIONE
- DS Triazole: 2cps mattina, 1cps sera come da indicazioni sul barattolo, assunto da 9gg;
- Dymatize Z-Force: la versione italiana contiene solo 30mg di zinco e qualche vitamina, niente stimolanti. Lo assumo da 12gg solo perchè ho due barattoli da finire, non credo mi sia utile sinceramente, almeno per quanto riguarda la lotta contro i sides sessuali di fina.
- Proteine: ho sempre assunto proteine del siero del latte in abbinamento al lavoro anaerobico in palestra.

RISULTATI CAPELLI
Sono un ottimo e velocissimo risponditore a fina e presumo anche agli anti-dht sistemici naturali in generale. Da quando ho ripreso finasteride, già dopo pochi giorni ho notato la comparsa di nuovi capelli pigmentati (NON vellus, capelli veri!) su hairline e tempie, che è l'unica zona dove ho un accenno di problema. Mai nessuno direbbe che ho aga, mentre solo l'autunno scorso dovevo stare attento a come mi pettinavo per coprire il frontale e mi sentivo a disagio sotto lampade troppo luminose, in 7 mesi di cura ho recuperato 1-2cm di tempie sicuri.

RISULATI SIDES
Così come rispondo velocemente a fina, con la stessa velocità mi si presentano (e spariscono) i sides. Tanto per capirci, quando sono stato costretto ad interromperla verso giugno, non ero in grado di ottenere un erezione decente neanche con la masturbazione, e neanche prendendo capsule di yohimbe come se fossero caramelle. Dopo 2 settimane dalla sospensione, ero normale.
Arriviamo alla situazione attuale, segni positivi:
- Erezioni piene e regolari durante la masturbazione, capacità di masturbarmi anche 2,3 volte al giorno, anche in momenti ravvicinati;
- Capacità di masturbarmi anche senza stimolo visivo (cosa IMPENSABILE negli ultimi periodi sotto fina);
- Erezioni spontanee ritornate, ovviamente non piene ma presenti, a parte ieri sera, quando stavo semplicemente messaggiando con la mia ragazza;
- Erezioni mattutine ritornate, non sempre, non piene, ma presenti;
- Dimensione del pene a riposo ripristinata e anche oserei dire maggiore del periodo pre-fina (penso ciò sia dovuto ad una maggiore irrorazione sanguigna);
- Orgasmo decisamente più piacevole.

Segni negativi:
- Libido ancora non al top ma ritengo sia un fattore psicologico, anche legato al fatto che certe volte, per controllare i progressi, mi impongo di masturbarmi, eccedendo talvolta quella che ritengo essere la normalità. Dall'altro punto di vista, ogni atto masturbativo si risolve in essere una verifica e questo NON è un bene;
- Sperma liquido in parte;
- Penso un po' troppo alla mia situazione, controllo troppo spesso i capelli (che vanno benone) e passo ore al computer cercando su forum di ogni tipo e di ogni nazione (maledizione a me che conosco diverse lingue) esperienze e rimedi per questi sides, dovrei smetterla una volta per tutte, ma prima ho bisogno di trovare un mio equilibrio.

CONCLUSIONI

In sostanza per ora più che soddisfatto, non so se sia merito del Triazole, o dell'introduzione del Saw Palmetto (in effetti gli ultimi giorni sono stati i migliori in assoluto) ma se fosse sempre così, non avrei alcun problema, situazione capelli ottima e sessuale accettabilissima (direi un 95%).

Mi spiace non poter essere più continuo ma tra pochi giorni arriva a trovarmi la mia ragazza dall'Inghilterra per una settimana. Per non rischiare, ho sospeso fina da 2gg, magari passando ad un regime tipo 1/4 proscar ogni 3gg o annullandola del tutto, devo ancora decidere, ma continuo con tutto il resto, saw palmetto incluso. Ritengo che il saw mi dia quel poco di inibizione dal non compromettere troppo a livello di capelli in questa settimana e non influire sulle prestazioni dei Paesi Bassi.

P.S. Lo YOHIMBE funziona ragazzi. In un periodo di stacco da fina che ho avuto ad aprile, ne ho assunta una capsula da 500mg (Biovea da Jonny). Insomma dopo mezz'ora/un ora, ho provato ad iniziare una stimolazione manuale leggera. Ecco, mi sono trovato inchiodato al letto per 10 minuti almeno con l'erezione più esplosiva (a tal punto da essere dolorosa) che abbia MAI avuto. Tuttavia prendetelo solo al bisogno, pooichè temo che come per molti naturali, ci sia dell'assuefazione. Tenetelo come arma segreta, se sapete che dovete concretizzare, 500mg nel tardo pomeriggio, 500mg dopo cena. Niente alcool.

Grazie per la vostra attenzione, scusate per la lunghezza del post ma ritengo che la completezza e la descrizione nei dettagli di quello che mi capita possa essere di utilità per altri utenti che si trovano nella mia difficile situazione. Alla prossima!

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
non vorrei entrare come elefante in una cristalleria, però innanzitutto non capisco l'utilità di assumere saw palmetto e finasteride contemporaneamente, alcune integrazioni mi sembrano davvero poco utili, conta che ad oggi non esiste un modo per eliminare i sides della finasteride se non cessare l'assunzione o abbassare le dosi. La stessa decantata arginina, se proprio ha un vero effetto, lo ha su una constatata lieve disfunzione erettile non causata da farmaci.
Hai fatto esami del sangue più testosterone libero / totale, progesterone, estradiolo, FSH e LH? Prendere integratori come acqua fresca non solo alleggerisce il portafogli ma può essere anche deleterio.

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Ho assunto Saw Palmetto perchè secondo l'opinione di un famoso medico tricologo italiano, potrebbe agire come anti-estrogeno, oltre che come anti-androgeno.
Inoltre, ho letto la testimonianza di un utente del forum che afferma di avere sides utilizzando solo fina, e di non averli utilizzandola congiunta al saw.
E' un esperimento, tutto qui, il costo non è nemmeno altissimo, 60 compresse da 160mg di saw Now Foods mi costano 8 euro.
Tra l'altro, magari non in questo forum, ma sono in molti ad utilizzare il saw contemporaneamente a fina.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La ratio dietro l'utilizzo di saw è fina, può essere quella di aumentare l'inibizione duale, senza dover per forza prendere duta. I naturali infatti inibiscono quasi sempre la 5 AR sia di tipo I che II (con maggiore propensione di solito per la I), mentre fina è specifica solo per la tipo II.

Inoltre anche se il DHT periferico ha un ruolo principale nell'aga, credo che anche quello sistemico conti qualcosina, quindi un'inbizione duale potrebbe portare qualcosa di più di un'inibizione semplice.

Quanto alla questione della libido, l'effetto pro-libido del saw dovrebbe essere solo iniziale come lo è anche per i farmaci anti-dht (che fanno elevare il T di tutta prima). L'attività antiaromatasi del saw dovrebbe essere dovuta al betasitosterolo, che comunque non è esclusivo di questa pianta e non rientra nei principali estratti usati se non in basse dosi.

Potrebbe invece essere che un'attività inibitoria duale porti meno problemi con la sessualità per il semplice fatto che finisca, almeno in alcuni casi, per elevare maggiormente il T e, considerando dato (o comunque stabile nel breve periodo) il corredo enzimatico di un individuo (a cominciare dall'aromatasi), proporzionalmente meno T si trasformi in estrogeni e quindi ci sia un guadagno netto in T.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Nessuno dice niente sul Triazole? sembrerebbe che l'effetto quasi miracoloso (quasi annullare i sides di fina ) si debbe attribuire ad esso.. sarebbe eccellente, speriamo duri..

Tu Mister88 puoi dirci q.sa in più sul triazole?

Grazie

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
master come procede con l'integrazione anti-sides..che effetti stai riscrontrando?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Facile che faccia anche questo, ma con ogni probabilità molto debolmente. C'è di meglio, penso a OPC e naringina.

Ciao

MA - r l i n

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
2
265
Grazie Marlin.

Sentendo e leggendo varie testimonianze anche in Internet, sono giunto alla conclusione che il vero regolatore ella libido e ello stimolo sessuale sia il T, e non il DHT.
Questo è dimostrato dal fatto che il proviron venga somministrato a persone con problemi di erezione e desiderio sessuale dovuto a basso T libero. Il DHT infatti essendo molto più affine ai recettori, si lega ad essi e libera il T non disponibile.

Quindi in realtà non sarebbe la somministrazione di DHT a dare libido, ma la liberazione del T, legato alle SHBG (o come si chiamano).

Per quanto riguarda l'effetto anabolizzante, non so se sia più utile il T o il DHT.