Sides sessali - Nuovo candidato - Marlin required

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Ciao a tutti,

come molti altri nel forum ho passato momenti non esaltanti per via dei sides inerenti alla sfera sessuale che la mia cura tricologica mi ha provocato.
Smettendo finasteride e lozione antiandrogena per una decina di gg, i sides sono rientrati al 100%. Stupidamente, nei giorni seguenti, ho alternato irregolarmente frazioni di Propecia e lozione ad capocchiam senza quindi ottenere molte risposte a proposito della vera causa dei miei sides.
Ho contattato telefonicamente la mia dermatologa e da oggi sto seguendo le sue istruzioni, cioè mantenere minox e lozione antiandrogena (niente fina) fino al nostro prossimo appuntamento che avverrà nel corso del mese.

Dopo questa breve e noiosa introduzione, guidato per lo più dal fatto che la mia situazione quanto a capelli sta peggiorando (caduta, assottigliamento hairline, prurito tutti ricomparsi dopo 15 giorni neanche), ho deciso di farmi una cultura dei possibili rimedi agli stramaledetti sides sessuali in modo da integrarli nella mia prossima ipotetica cura.

Gironzolando per i forum, ho constatato che esistono moltissimi rimedi naturali per libido ed erezione (gingko, maca, horny goat weed ecc ecc) che però sembrano sortire effetti benefici limitati, dal momento che il loro effetto e sovrastato da quello malefico degli anti-dht, siano essi in forma di fina o di altri impiastri.

Tuttavia, visitando alcuni forum americani, sia di bodybuilder che equivalenti a IESON, ho letto dell'esistenza di un prodotto chiamato Triazole, peraltro piuttosto costoso, che sembra essere il più potente anti-aromatasi naturale disponibile.
Non ho capito sinceramente se sia un blend di naturali o una sostanza a sè, sta di fatto che non è molto diffuso ma ogni testimonianza che ho letto mi è sembrata MOLTO incoraggiante.
Qualche esempio:

1) Un ragazzo che dopo aver sospeso Propecia ha avuto un impotenza totale per 1 anno e mezzo con erezioni possibili solo grazie a Cialis, è rinato dopo l'utilizzo di questo prodotto (solo effetto psicologico? Forse.)

2) Un altro ragazzo che dopo aver sofferto di sides da fina, ora la usa in parallelo con questo prodotto, e pare funzionare.

3) Un bodybuilder senza problemi di capelli, che utilizzando il prodotto ha notato aumento di libido, pelle più secca, erezioni spontanee aumentate, e aumento della forza nel sollevamento pesi.
Libido has gone the **** up
Libido and random erections are the main effects.

Capisco benissimo le perplessità derivanti dal piccolo(issimo) campione a disposizione, dalla limitazione che il prodotto non è in vendita in Italia (tuttavia dovrebbe essere semplice importarlo) e tutto quanto.
Volevo solo ottenere qualche delucidazione in merito a questa sostanza, pensata per i bodybuilder ma che potrebbe essere utile anche a molte persone del forum.

Grazie dell'attenzione!

P.S. nei periodi problematici, con difficoltà di avere un erezione completa, mi sono sempre salvato con lo yohimbe ;-)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Intanto dovrebbe contener queste sostanze:


Triazole Proprietary Blend750mg
triazole proprietary blend 750 mg

Triazole Proprietary Blend750mg
LetroDex - PZole (Proprietary Extract Of Brassaiopsis Glomerulata), Prunella Vulgaris PE 20:1, Zinc Aspartate

Zinc (From Aspartate)5mg33%Triazole Proprietary Blend750mg*LetroDex - PZole (Proprietary Extract Of Brassaiopsis Glomerulata), Prunella Vulgaris PE 20:1, Zinc AspartateTetrafene - Maca Root PE 20:1 (Lepidium Meyenii), Curcumin (95% Curcuma Longa Root Extract), CAPE (From Proprietary Bee Propolis Extract), Bioperine.


Lo studio che ha evidenziato questa pianta come anti-aromatasi è questo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2748821/?tool=pmcentrez

Molto di più non si sa, ma comunque in rete si trovano anche utilizzatori non così soddisfatti...

Ciao

MA - r l i n


 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
innanzitutto, se hai carenze potresti provare ad integrare seriamente (con prodotti tipo Zincor). Puoi anche tentare per un mese e verificare se qualcosa cambia. Per il resto, di prodotti di questo tipo ne esistono a bizzeffe e li fanno perchè il mercato va bene (anche la iSatori fa un certo ISA-TEST). Ho letto però che alcuni esperti li sconsigliano anche, per il discorso dell'innalzamento del testosterone.
Dato che sei in cura, chi meglio della tua dermatologa potrà risponderti?
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
La mia riflessione: se volete inibire l'aromatasi in modo ottimale, e non in modo blando e costoso con i naturali, c'è sempre l'Anastrazolo, molti lo sconsigliano per i nostri scopi, ma alla fine i naturali hanno la stessa azione, quindi perchè sconsigliarlo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Lo si sconsiglia perche' su questo forum non si consigliano farmaci...

I naturali non sono farmaci, hanno un'azione piu' che blanda, bilanciata.

Ciao

MA - r l i n
 

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Capito, ad ogni modo ho ordinato una confezione di Triazole, la proverò nel caso abbia un parere positivo dalla dermatologa.

Nel frattempo, ho trovato questa interessante storia:

http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=130033893

Oltre a testimoniare l'efficacia del Triazole nel debellare i sides sessuali in un soggetto sensibile, si parla anche di un possibile effetto del saw palmetto nel contrastare i suddetti sides, se assunto in concomitanza con fina.
Pensate sia possibile?

Grazie, buona giornata a tutti :)
 

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
P.S. Quando il ragazzo dice di assumere 1500mg di saw palmetto/die, in realtà assume Corvinex Hair Vitamin.
Non conosco la titolazione del saw del prodotto ma immagino sia arricchito con qualche altro elemento.
Tanto per chiarire che non è solo saw.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Qui si sprecano le teorie sul fatto che inibitori della 5 AR più potenti di fina, di solito duta, diano meno sides, potrebbe quindi essere che il saw più fina sortisca un simile effetto, ma comunque ci sono troppe sostanze in gioco in quel caso e quindi è difficile dare tutto il merito al solo saw.

Ciao

MA - r l i n
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
qualcuno sa se ci sono evidenze scientifiche sulla tanto discussa arginina? Su pubmed ho trovato poco
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Questo triazole sembra interessante, ho visto q.sa sui forum stranieri e sembra davvero migliorare i sides sessuali dovuti alla fina.. cosa credo mai successa prima se si eccettuano le singole testimonianze..
 

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Concordo, le testimonianze reperite su internet sono tutte molto più che positive. In particolare, non so se questo sia un bene od un male, un rischio od una cosa positiva, ma alcuni bodybuilders si sono sottoposti ad analisi del sangue pre/post ciclo di triazole.
I risultati sono stati un abbassamento dell'estradiolo nel sangue circa del 20-30% ed un aumento del testosterone ben più pronunciata, spesso già dopo 3-4 settimane, senza terminare il ciclo che dovrebbe essere di 8 (basta cercare triazole bloodwork).
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Il timore rimane sempre per 2 cose:
1) le tempie: chi soffre di stempiatura ha come me il timore che il testo innalzato peggiori la situazione nonostante gli anti dht;

2) la gestione del Triazole, le pause e i tempi: si sa che ridurre troppo gli estrogeni causa paradossalmente calo di libido notevole ecc. quindi sono necessarie delle pause, ma nel ripetere l'assunzione puòl darsi che i tempi di pausa si possano modificare a nostra insaputa.

Poi è strano che questo funzioni quando tutti gli anti-aromatasi falliscono, sulla libido-erezione.

Comunque ben venga se davvero è così...
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Altre testimonianze:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&ved=0CH0QFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.bodyactive-nation.co.uk%2Fforum%2FSupplement-Reviews%2F2078-triazole-review&ei=S1vST5nbEYSN4gSu39XQAw&usg=AFQjCNFQ68b1fevckXqIKmjj5rndXM5MEg


http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CG0QFjAC&url=http%3A%2F%2Fforum.bodybuilding.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D129650123%26page%3D1&ei=S1vST5nbEYSN4gSu39XQAw&usg=AFQjCNEBTQfwWq9kOQWCgtSfoCyIEoolVw


quanto meno non dovrebbe sopprimere la libido, e dovrebbe essere valido proprio perchè non elimina tutti gli estrogeni, ma sarebbe più un modulatore
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Basta che insieme al T non vi aumenti il DHT....altrimenti il gioco non vale la candela....

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Infatti... anche se sembrerebbe essere più soft nel modulare gli estrogeni.. il rischio con le tempie ci sarebbe anche col testo, anche se magari assumendo fina si potrebbe limitare almeno il dht..
 

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
La discussione si sta facendo interessante, e ancora più interessante sarebbe sperimentare questo prodotto.

Ad ogni modo, mi sono accorto che probabilmente mi manca un po' di teoria.
Parlando nella maniera più semplice possibile (anche se in effetti l'argomento non lo è per niente):

- Assumendo finasteride, viene parzialmente bloccata la trasformazione del testosterone libero in DHT;
- Si ha dunque un incremento del testosterone libero che non riesce a convertirsi, ora:

Free Testosterone wants to become one of these 3 things when it is floating around in your body:
1.) DHT
2.) estradiol
3.) bind to SHBG(Sex Hormone Binding Globulin)

- Quindi il testosterone libero in eccesso tende a trasformarsi in estrogeni, e la loro quantità cresce oltre il livello considerato standard per il nostro organismo; oppure inizia a legarsi a questa SHBG che non so bene cosa sia.

DOMANDE/CONSTATAZIONI:

1 - I sides sessuali sono da imputare ad un aumento oltre il livello standard degli estrogeni?
2 - Se si, potrebbe valere la pena di tentare un buon aromatasi come il triazole pretende di essere?
3 - Nel post da cui ho preso l'estratto riguardo il free testosterone, si addossa la responsabilità dei sides di tipo sessuale al fatto che il testosterone si leghi troppo a questa SHBG e quindi il loro livello totale cali. Può essere?
4 - In questo caso, con fina + triazole dovremmo prevenire il free testosterone dal trasformarsi in dht abbastanza da giovare alla calvizie, dal trasformarsi in estrogeni abbastanza da giovare ai sides come ritenzione, gine ecc. ecc. e dovremmo aumentare il testosterone libero e totale abbastanza da giovare alla nostra sessualità.
E' un ipotesi condivisibile o ha qualche falla?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non mi pare abbia alcuna falla, l'unica cosa che dovresti sapere e' pero' che l' SHBG e' la proteina legante degli ormoni sessuali (Sex Hormones Binding Globulin), quindi il T che si lega allSHBG non e' piu' libero, ma appunto legato, diciamo che e' in questo stato mediamente il 98-99% del T, quindi e' libero solo l'1-2%, ma proprio questo si trasforma in DHT, pertanto i margini di manovra sono piuttosto esigui.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
In teoria tutto ok, tuttavia Marlin sa bene che spesso gli anti aromatasi non sortiscono effetti positivi sulla libido sia che uno assuma o no fina; ciò probabilmente perchè, a quanto ne so io l'assunzione regolare porta ad un'azione anti-estrogenica troppo forte e quindi a diminuire troppo gli estrogeni con conseguente calo libido notevole; questo triazole sembrerebbe diminuire in modo giusto, bilanciato, gli estrogeni, ma dico sembrerebbe...