Paolo321 ha scritto:
Anche l'utente Perduto aveva avuto sides col Reglandin:
http://test.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57604&whichpage=13
Io non sto prendendo nient'altro, nessun antidht sistemico.
I sides sono i soliti: forte aumento di libido all'inizio, dopo un po' di giorni invece, calo della libido, erezioni difficili e sxxxxa liquido.
Devo dire che avevo sides anche usando lozioni contenenti palmetto, sono molto sensibile. A me anche gli anti-dht topici entrano eccome in circolo.
Volevo solo un antinfiammatorio per contrastare il forte effluvio che ho in questo periodo estivo, e ho letto della nigella
confermo, ho interrotto ogni tipo di cura (l'ultima era il Reglandin) da almeno 4 mesi e comunque da tempo avevo ridotto il dosaggio (molto meno di 1ml al giorno). Devo dire che è tornata una forte libido, sxxxxa nella norma (dipende dalla frequenza...), le erezioni però non sono sempre al massimo ma forse, mi sono compromesso con la fina (so che sono stupido ma non sono mai andato dall'andrologo per un controllo).
In compenso mi è rimasto uno stato mentale meno ''attento'' che, come disse Marlin, con l'uso della lozione poteva essere attribuito all'eleuterococco. Per quest'ultimo ''side'' però potrebbe essere anche l'età (ho superato i 30) visto che l'eleuterococco aumenta anche le prestazioni fisiche e adesso invece, mi ''stanco'' molto prima (per quest'ultimo particolare dovre fare una controprova assumendo esclusivamente eleuterococco).
Resta il fatto che su di me c'era comunque mantenimento e, se preso a dosaggi alti (2ml almeno) anche un aumento di vellus.
Un particolare che spesso mi ha colpito è stato che con la sospensione ho notato un ritorno dei vellus che però dopo poco, sono scomparsi (esperienza notata più volte in quanto spesso mi capitava di non usare la lozione per alcuni giorni).
Mi viene da pensare a questo punto, che l'equilibrio delle prostaglandine sia appunto talmente variabile che una lozione che agisce anche su questi fattori (quindi non solo anti dht) non può essere presa in continuo. O vanno fatti dei cicli oppure va presa a giorni alterni. Ragionamento che però cozza con i risultati avuti con l'aumento dei ml.
Ovviamente questa è la mia esperienza