Sides Reglandin

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65

Purtroppo anch'io come qualcun altro ho ravvisato sides da anti-dht col Reglandin (sxxxxa liquido, ecc.)
Non pensavo che gli anti-dht topici potessero dare sides, probabilmente sono molto sensibile.
Peccato siano stati inclusi anti-dht nel Reglandin, mi sarebbe servita una formulazione con soli antinfiammatori.
Ora sto procedendo con una lozione idroalcolica con l'olio di Nigella, ma non ha lo stesso potere antinfiammatorio del Reglandin purtroppo
 
F

fenderman

Visitatore
Io il reglandin non l'ho ancora provato ma mi sembra difficile che una lozione per capelli del tutto naturale possa dare sides a livello sessuale.
Se si tratta solo di sxxxxa liquido comunque non lo riterrei un side. Quale altro side hai riscontrato? Assumi anti-dht sistemici?
Vedrai passerà qualcuno più esperto di me e ti saprà rispondere con precisione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io non so rispondere, si fa riferimento a più casi, ma credo si tratti di coincidenze che non riguardino il topico, a meno che veramente, smesso il prodotto tutto torni come prima, ma ovviamente non dal giorno dopo.

Ciao

MA - r l i n

 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Io ormai lo uso da 6 mesi assieme a lozione N ( applicando prima ogni tanto Vitatonic -con aggiunta di Nigella- per aumentarne l'assorbimento, in accordo con quanto è stato scritto da Marlin, se non ricordo male, nel post della bambina con areata).

Sides sessuali ovviamente non ne ho avuti anche perchè non saprei quali sostanze contenute possano darli.

Le uniche cose che ho riscontrato sono lieve e temporaneo gonfiore agli occhi quando, per sbaglio, ne metto troppo e penso sia a causa dell'alchool contenuto e aumento della forfora se non mi faccio uno shampoo entro un giorno dall'applicazione e penso che anche questo fatto sia dovuto a una mia particolare sensibilità all'alchool.

Tuttavia non eccedendo con la dose e facendo gli opportuni shampoo ho ottenuto effetti positivi nella qualità dello scalpo con sicuramente meno irritazioni.
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
Anche l'utente Perduto aveva avuto sides col Reglandin:

http://test.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57604&whichpage=13

Io non sto prendendo nient'altro, nessun antidht sistemico.
I sides sono i soliti: forte aumento di libido all'inizio, dopo un po' di giorni invece, calo della libido, erezioni difficili e sxxxxa liquido.
Devo dire che avevo sides anche usando lozioni contenenti palmetto, sono molto sensibile. A me anche gli anti-dht topici entrano eccome in circolo.
Volevo solo un antinfiammatorio per contrastare il forte effluvio che ho in questo periodo estivo, e ho letto della nigella
 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Non dovrei essere io a consigliartelo dato che è un farmaco ma un'eventuale visita da un dermatologo e a una prescrizione del classico Locoidon ci hai pensato?

Ovviamente non servirebbe la ricetta ma da non-medico non posso dirti vai e compralo, io l'ho usato e ne ho certamente tratto benefici immediati, contrariamente al Regladin che, essendo un prodotto naturale, ci mette di più a ingranare.

Forse anche i rame-peptidi fanno qualcosa per le infiammazioni quindi magari anche per l'effluvio ma non sono informato.

Ma comunque se è un effluvio estivo secondo me c'è poco da contrastare come viene passa, diverso se è un effluvio da carenze ma lì non c'è Locoidon o Regladin che tenga.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Prima del Reglandin il GOL aveva messo a disposizione l'olio di Nigella da mischiare al Vitatonic, credo che la cosa sia ancora fattibile.

http://www.golstore.it/nigella-sativa-olio-essenziale.html

Ciao

MA - r l i n
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
Si' adesso sto continuando con olio di nigella in idroalcolica. L'anno scorso avevo provato il loicodon ma mi aveva aumentato la caduta e l'ho sospeso. A dir la verita' anche la nigella sembra aver aumentato la caduta... forse sono capelli gia' morti che frizionando con la lozione vengono giu' tutti assieme ? Oppure viene accelerato il ricambio di capelli ? Sono indeciso se continuare... E' la seconda estate di fila con forte effluvio, come mai sempre d'estate ? Di solito mi dura fino ad ottobre... e per chi ha aga gli effluvi creano un diradamento evidente [:(]
Veramente anche i rame-peptidi sono utili contro gli effluvi ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì anche i rame peptidi sono consigliabili per gli effluvi, in quanto antinfiammatori.

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,604
48
615
Paolo321 ha scritto:
Anche l'utente Perduto aveva avuto sides col Reglandin:

http://test.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57604&whichpage=13

Io non sto prendendo nient'altro, nessun antidht sistemico.
I sides sono i soliti: forte aumento di libido all'inizio, dopo un po' di giorni invece, calo della libido, erezioni difficili e sxxxxa liquido.
Devo dire che avevo sides anche usando lozioni contenenti palmetto, sono molto sensibile. A me anche gli anti-dht topici entrano eccome in circolo.
Volevo solo un antinfiammatorio per contrastare il forte effluvio che ho in questo periodo estivo, e ho letto della nigella


confermo, ho interrotto ogni tipo di cura (l'ultima era il Reglandin) da almeno 4 mesi e comunque da tempo avevo ridotto il dosaggio (molto meno di 1ml al giorno). Devo dire che è tornata una forte libido, sxxxxa nella norma (dipende dalla frequenza...), le erezioni però non sono sempre al massimo ma forse, mi sono compromesso con la fina (so che sono stupido ma non sono mai andato dall'andrologo per un controllo).
In compenso mi è rimasto uno stato mentale meno ''attento'' che, come disse Marlin, con l'uso della lozione poteva essere attribuito all'eleuterococco. Per quest'ultimo ''side'' però potrebbe essere anche l'età (ho superato i 30) visto che l'eleuterococco aumenta anche le prestazioni fisiche e adesso invece, mi ''stanco'' molto prima (per quest'ultimo particolare dovre fare una controprova assumendo esclusivamente eleuterococco).
Resta il fatto che su di me c'era comunque mantenimento e, se preso a dosaggi alti (2ml almeno) anche un aumento di vellus.
Un particolare che spesso mi ha colpito è stato che con la sospensione ho notato un ritorno dei vellus che però dopo poco, sono scomparsi (esperienza notata più volte in quanto spesso mi capitava di non usare la lozione per alcuni giorni).
Mi viene da pensare a questo punto, che l'equilibrio delle prostaglandine sia appunto talmente variabile che una lozione che agisce anche su questi fattori (quindi non solo anti dht) non può essere presa in continuo. O vanno fatti dei cicli oppure va presa a giorni alterni. Ragionamento che però cozza con i risultati avuti con l'aumento dei ml.
Ovviamente questa è la mia esperienza