Citazione:Messaggio inserito da tiziana
sono nuovo del forum e nonostante il nome sono maschietto , 34 anni ad aprile 180 cm. per 90 kg. Generalmente sono molto cauto nel dare sentenze ma dopo 15 anni di calvizie e una 50 di sostanze provate penso di poter dire la mia:
-il 2% di effetti collaterali del bugiardino è una falsità
-l'effetto psicologico è una bufala, sperma acquoso e erezione difficilmente mantenibile, assenza di erezioni mattutine non sono allucinazioni, come certi dottori ignoranti e poco acculturati vogliono farti credere
-ad alcuni addirittura da aumento di potenza ses, molto più del uale, questo è vero
Chi vi parla l'ha assunta appena uscita, ha dopo sette giorni cominciato ad avere tutto ciò di cui sopra (mai avuto effetti da spironolattone, progesterone, ciproterone, estrogeni, nipo etc.), al 25 giorno l'ho sospesa, ma i problemi sono rimasti lì. Ho cominciato i giri dai migliori esperi romani, fra chi mi diceva che era un problema psicologico (non sono il tipo, ve loassicuro), chi mi dava testosterone e chi mi dava gonadotropine. Risultati, zero anzi peggio.
Essendo un capoccione mi sono messo a leggere di tutto sui forum, finchè non ho capito che: in alcuni soggetti - molto più del 2% - il blocco della trasformazione del testosterone in dht fa aumentare il testosterone (ecco perchè in alcuni la fina addirittura aumenta le prestazioni); non potendosi trasformare in dht aumenta la trasformazione del testosterone in estrogeno attraverso l'enzima aromatasi; l'aumento di estrogeno genera a sua volta - sempre in alcuni sia chiaro - una diminuzione della produzione del testosterone stesso. Cosa fanno i culturisti che assumono testosterone o cose simili per evitare gli effetti proprio di un aumento di estrogeni? assumono delle sostanze antiaromatasi, la migliore oggi è l'anastrozolo (ARIMIDEX)che bloccano la trasformazione del testosterone in estradiolo come la fina blocca quella in dht. Tralasciando quello che fanno quegli sciroccati, il meccanismo però è quello che ero convinto si rifacesse al mio caso (avevo un testosterone al 4 quando il valore era da 3 ad 8, 7-8 è il valore normale di un 22 enne come io ero, mentre un 17 beta estradiolo più verso la parte alta dei valori). Sta di fatto che - ovviamente disperato e con difficoltà subentrate in unrapporto che durava da tempo) ho io stesso (lo so fa ridere che il paziente fa la terapia al medico) detto allo specialista - sconvolto perchè non sapeva nulla dell'argomento e per lui arimidex era solo un a medicina per il cancro al seno-che volevo provare. Il dosaggio lo avevo letto sul web (0.5 mg ovvero mezza pasticca due- tre volte settimana). Signori, dopo un anno di tormento, in un mese il mio testosterone è tornato a 7-8, i miei estrogeni sono scesi, la mattina è tornato l'alza bandiera, e la sera la capacità di mantenere un erezione. Non vuole essere uno sfoggio di medicina, perchè sono un ignorante in materia, ma solo l'esperienza di chi disperato si è documentato e ha provato perchè era l'ultima strada.
spero possa essere di aiuto a chi da Fina - su Duta ho letto su forum che ovviamente è molto più forte nel bene e nel male- ha vuto guai.
Ciao, ma quando parli di effetti da spironolattone, progesterone, ciproterone, estrogeni, nipo etc, si possono avere effetti anche dall'uso topico?