Citazione:Messaggio inserito da luca modena
Scusami ALEX,HAI FATTO CENTINAIA DI RICERCHE SULLA FINASTRIDE...
Fammi capire...su GOOGLE?CHIAMARE RICERCHE LE PAGINE TROVATE DA I MOTORI DI RICERCA DI INTERNET??...!!!?HAI FATTO SPERIMENTAZIONI...?HAI DATI UFFICIALI?SCHEDE?
Uno non può basarsi su dati che girano nella RETE....è OVVIO RIPETO OVVIO CHE chi cerca informazioni o si butta su vari forum per cercare i vari SIDE in buona percentuale si fa prendere e casomai crede di avere degli effetti collaterali e inizia a farsi PARE ASSURDE... Io non dico che non ci siano questi SIDES ma RICORDIAMOCI Ccome ho già scritto in altri TOPIC la FINA VIENE ASSUNTA IN TUTTA IL MONDO!!!!NON FOSSILIZZIAMOCI SU QUESTO FORUM O altri 2 forum più famosi del WEB!!!!La maggior parte dei ragazzi l'assume e certamente non vaga per INTERNET A FARSI DELLE PARE!!!Il mio consiglio su chi l'assume è sempre stato il fatto di provare ad iniziare senza conoscere PRECISAMENTE I PRECISI EFFETTI COLLATERALI,così chi li avverte non PUò ASSOLUTAMENTE dire che è pscicologico... RICORDIAMOCI che tutti i FARMACI HANNO EFFETTI COLLATERALI!!MA RAGAZZI SAREBBE TROPPO FACILE INGERIRE UNA PASTIGLIA AL GIORNO E RISOLVERE IL PROBLEMA SENZA AVVERETENZE SPECIALI... Poi c'è chi dopo aver riscontrato questi SIDES impiega più tempo di altri a riprendere la normale attività e chi meno... NON PENSATE CHE DOPO 20 ANNI SI SAREBBERO ACCORTI CHE ALCUNI HANNO AVUTO SIDES IRREVERSIBILI??
Scusa Luca, capisco le tue perplessita' in quanto sei un consumatore di finasteride, ma ti assicuro che le mie modeste esposizioni personali non sono date senza cognizioni di causa.
Sono un grande appassionato di Scienze e nel mio piccolo(da quando mi e' stata diagnosticata un aga) ho studiato e ristudiato moltissime documentazioni ufficiali riguardanti l'alopecia androgenetica per capirne le cause per prima cosa.
Per le sperimentazioni non ti rispondo nemmeno, proprio perche' questa domanda non ha senso con le mie esposizioni e poi non sono un ricercatore/medico per poterle effettuare.
Mi sono informato sulla finasteride(utilizzando dati attendibili e parei medici) analizzando la sua azione specifica nei confronti del nostro dell'organismo.
Non approvo per niente la sua azione specifica che noi tutti conosciamo molto bene, conosco i pro e il perche' dei side al livello sessuale che possono comparire nei vari individui.
In piu' essendo uno sportivo ho analizzato anche le possibili limitazioni al livello di crescita muscolare/forza che la mancanza di DHT puo' causare all'organismo rapportando e prendendo i considerazione moltissime esperienze esposte da alcuni professionisti del settore .
La mancata conversione del DHT provoca una minore azione antagonista nei confronti degli estrogeni, per cui si può anche verificare, per un gioco di scombussolati equilibri ormonali, l'effetto della ritenzione idrica e a volte uno stato di ansia immotivata e una emotività abbastanza instabile.
Sempre a livello sportivo bisogna anche tenere conto che la Finasteride impedisce la conversione di una parte del Testosterone in DHT,per cui chi assume il farmaco ha più testosterone e meno DHT.
Sappiamo tutti che il DHT ha una potenza anabolizzante doppia rispetto al testosterone(rapporto 2:1).La capacità anabolizzante di un ormone è la sua capacità di asciugare il corpo dalla massa grassa e di rendere i muscoli potenti e tonici,oltre che di accrescerne eventualmente la massa, senza contare la forza.
Certamente questi ultime considerazioni possono anche non essere prese in considerazione dagli individui che svolgono una vita abbastanza sedentaria, ma uno sportivo con la S maiuscola se ne puo' rendere benissimo conto che assumendo finasteride in alcuni casi puo' essere soggetto a dei limiti abbastanza fastidiosi.
Naturalmente come ho specificato nel precedente post ogni farmaco ha dei pro e dei contro, e noi tutti siamo liberi di prenderci le nostre responsabilita' se abbiamo deciso di assumerlo.
Ripeto che analizzando i pro e i contro della finasteride ho deciso di testa mia di scartala senza nessun ripensamento, anche tenendoo conto che gli effetti a lungo termine di questo farmaco non sono conosciuti.
Naturalmente queste sono semplicemente delle mie considerazioni personali dettate nel modo piu' costruttivo possibile [
] senza neanche rasentare nessuna polemica.
Ciao
Per finire ringrazio Giacopo per aver esposto le sue considerazioni nel modo piu' appropriato possibile .
Condivido le sue opinioni ma nello stesso tempo rispetto(ma non condivido) chi per scelta personale ragionando con la propria testa ha deciso di prendersi le proprie responsabilita' assumendo finasteride per i propri capelli.
Una buona serata
[
]