Sides da Fina: come va con le vostre compagne?

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
salve a tutti..volevo sapere da tutti quelli che nonostante l'interruzione della fina continuano, come me, dopo mesi o anni ad avere effetti collaterali di tipo sessuale..come ve la vivete con le vostre fidanzate o mogli? ci sono casi in cui si è addirittura arrivati a lasciarsi x colpa del problema che nessun urologo riesce a risolvere?
 

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Un po' di ottimismo in un momento in cui di sides da fina si sta parlando veramente molto poco. Fa sempre piacere.
Non fraintendermi, la tua domanda mi pare legittima, ma legittimo credo sia anche il fastidio difronte all'accanimento sulla questione. Esiste comunque già un topic su effetti indesiderati da assunzione di fina, penso questa domanda possa essere girata direttamente lì.
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
C'è un caso documentato in cui il malcapitato è arrivato addirittura al suicidio...figurati te.
Ho sentito casi di persone lasciate da mogli o fidanzate per problemi sessuali dipendenti da finasteride, ma daltronde ci sono milioni di casi analoghi anche tra i non assuntori di finasteride che accusano problemi di erezioni (soprattutto uomini di mezza età).

Durante il mio periodo di assunzione non avevo una ragazza stabile per fortuna. Dico per fortuna perchè tutte le avventure che ho avuto erano un po' un terno al lotto: a volte andava bene, a volte così così, fino all'ultima disastrosa con una sventola stellare slovacca. Lì ho capito che c'era qualcosa che non andava: ho buttato tutto nella spazzatura e da allora sono rinato. I capelli? Fanno decisamente sempre più schifo e ci soffro ancora molto...però l'accetto come il prezzo da pagare per essere fisicamente e mentalmente al top. Psicologicamente così così...alcuni giorni molto down, ma non ritenterei mai l'assunzione.
 

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
x bourbaki..non voglio parlare dei sides fisici di fina..ma degli effetti negativi che portano alle relazioni stabili.. sapere da quelli come me, magari impegnati, come hanno reagito le loro compagne e come la propria vita sentimentale è cambiata, se è cambiata... in questo post non voglio parlare degli effetti collaterali da fina subiti dal singolo individuo..e mi disp, ma alcuni hanno avuto la vita rovinata da questo farmaco, quindi parlarne e riparlane per noi nn è fastidioso, non ci fa sentire soli almeno.. se tu ti trovi bene con quella cura buon per te..ma x favore dopo che ho speso + mille euro in andrologi/urologi/endocrinologi che nn conoscevano minimamente il problema non parlarmi di ottimismo..sarò ottimista quando arriverà un dottore dicendomi sai? hanno cambiato le percentuali sul bugiadino del propecia o bene forse abbiamo la soluzione x il tuo problema...
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
nella sezione finasteride sembra stiano tutti bene ma ora che ho messo il naso fuori dalla stessa vedo che nn è proprio così.

roby ho letto testimonianze che molti nn sanno come gestire rapporti con isides persistenti. bisogna avere una partner comprensiva

quanto ai sides tendono ad attenuarsi, ma possono persistere molto a lungo. l'ottimismo ci vuole















 

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
A me con la mi ragazza mi si erge senza grossi problemi..

Solo che è la voglia che nn c'è.. quella già tromberebbe 5 volte al giorno tutti i giorni.. a me fa una fatica fare l'amore già una volta ogni 2 giorni!!!!

Fosse x me la tromberei una volta al mese.. anche ogni 2 forse..

Cmq faccio il mio dovere di bravo ragazzo e glielo do circa una volta ogni 3 giorni quando ci si vede..
 

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Abbiamo avuto anche una lezione di poesia, cosa chiedere di più?

Credo che dovremmo (eh sì, ci sono dentro anche io), cercare di vivere la situazione molto più serenamente: sospendere il farmaco ed evitare di sviscerare i retroscena anche in modo eccessivo, come il clima del forum lascia intendere da un po' di tempo a questa parte. E' bene discuterne, ma evitiamo l'accanimento, il rischio è quello di aggiungere alla paralisi biologica, anche quella psicologica.
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Roby quanti anni hai e che problemi hai? Per quanto tempo hai assunto fina e quando sono comparsi i sides?
Da quanto tempo sei fidanzato?
Scusami per l'interrogatorio ma è per capire la tua situazione in modo da poterti magari dire la mia in merito.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Abbiamo avuto anche una lezione di poesia, cosa chiedere di più?
quoto [:D][:D]

Cmq faccio il mio dovere di bravo ragazzo e glielo do
ottimo slarry [;)]
se ci vuoi raccontare anche qualche altro particolare fai pure [;)]
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
@ bourba,
bè sospendere il farmaco è scontato [:)]
ma bisogna cmq far sapere quante persone soffrono di sides in silenzio.
per molti anni pochi ne parlavano e quelli che lo facevano nn venivano considerati.
ora siamo di fronte a un outing di massa
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
oohh, mi sono spostao un attimo dalla sez fina proprio sotto vostra insistenza, poi piombate come avvoltoi su ogni post che scrivo pure qui[8D] [;)]







 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ok dai non piombo più [:D]
però non postare articoli di giornale strani per evitare discussioni accese, per il resto tutto ok [:)]
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Slarry87 ha scritto:
A me con la mi ragazza mi si erge senza grossi problemi..

Solo che è la voglia che nn c'è.. quella già tromberebbe 5 volte al giorno tutti i giorni.. a me fa una fatica fare l'amore già una volta ogni 2 giorni!!!!

Fosse x me la tromberei una volta al mese.. anche ogni 2 forse..

Cmq faccio il mio dovere di bravo ragazzo e glielo do circa una volta ogni 3 giorni quando ci si vede..



slarry e ti lamenti!!!! a trovarle donne tanto focose!
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Io aiuto tutte quelle che hanno compagni devastati dalla sindrome post finasteride o sull'orlo del suicidio.
Mandatele da me.
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Io aiuto tutte quelle che hanno compagni devastati dalla sindrome post finasteride o sull'orlo del suicidio.
Mandatele da me.
Ci sono utenti che sono stati bannati per affermazioni meno offensive e gravi. Ricordo che siamo nella sezione psicologia e fare certe affermazioni qui, dove ci sono utenti già preoccupati mi sembra proprio fuori luogo. Spero che la sensibilità dei moderatori possa andare oltre il semplice richiamo e prendere seri provvedimenti verso l'utente crack.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La sindrome post finasteride e' una cosa non codificata su cui sono stati fatti castelli in aria, si e' parlato di suicidi e si fa terrorismo postando articoli di giornale che hanno la stessa attendibilita' delle fesserie dell'avvocato Canzona pubblicate anche sul Corriere della sera.
I sides transitori da finasteride sono una cosa reale, il resto sta trasformando il forum in una burletta.
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Quello che pensi sulla sindrome non ti da certo il diritto di fare determinate affermazioni nei confronti dei soggetti colpiti da sides persistenti o da altro. Confido sempre nella sensibilità e correttezza dei moderatori/amministratori.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Non e' quel che penso, e' quello che tutti gli studi e trials condotti sulla finasteride affermano: nessun sides persistente.
Eppure si postano risibili articoli giornali comparabili a quelli delle suore fermate dalla polizia perche' andavano a 180 all'ora o al gatto eriditiere, e si spacciano queste cose come dati inconfutabili.
Dulcis in funto poi si ripete ad libitum la perla del suicidio a causa di finasteride.
O si ride o si piange, io preferisco riderci su.
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
crack, sbaglierò, ma nn vorrei che mi stessi inseguendo per creare baruffa, cosa che amerei evitare.
Ora, non so se stai cercando appositamente di stuzzicarmi, ma nn vorrei dover ripostare tali notizie.
giornali,telegiornali, articoli scientifici e quant'altro hanno una loro attendibilità.
se poi qlkn vuole giudicarli inattendibili faccia pure.
ciò nn toglie che i media si siano presi la briga di riportare tali affermazioni a livello nazionale (negli usa)

Dulcis in funto poi si ripete ad libitum la perla del suicidio a causa di finasteride.
O si ride o si piange, io preferisco riderci su.

purtroppo la madre di quel giovane non ride