si può essere single a vita?

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Nich92 ha scritto:
Ms.Candy ha scritto:
Proxy ha scritto:
Sono luoghi comuni,come quando le donne dicono che siamo porci,pensiamo solo a quello ecc
Ma avete mai assistito ad una chiacchierata tra donne in ambiti sessuale......?
Beh chi lo ha sentito,sa di cosa parlò [:D]


Verissimo, porci che appena vengono ti dicono si è fatto tardi.



C'è un tempo per venire, e un tempo per andare.

Ed è così che capito il lurido meccanismo qualcuna si ruppe i c**gl*** e nacque la stronza che se la tira e non la da, detta anche F*** di legno
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Rispondendo al quesito del topic, nessuno è obbligato a sposarsi o ad avere relazioni serie o a lungo termine. Ma sarebbe corretto fare presente questa propria indole considerando che dall'altra parte potrebbero crearsi altre aspettative.
Credo che esistano persone che non hanno mai avuto una relazione, altri 50 anni e potrei essere una di queste [:D][V]

Cmq se uno è str***o e non sa rispettare le persone per me se lo merita pure di non trovare un compagno/a.. anzi credo che tante persone non meritino il matrimonio che hanno o che hanno avuto: basti pensare che certa gente per denaro o per interesse è disposta ad uccidere la persona che ha sposato...per continuare ad avere la vita agiata che hanno sempre avuto ma con un'altra persona... sono casi rari fortunatamente ma sono successi.
Ma quando sento queste cose non credo all'amore, figuriamoci al matrimonio.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io mi domando sempre #12298;ma se non esistesse il sesso, inteso proprio come atto sessuale e la procreazione avvenisse per sentimento, visto come e pura e semplice passione emotiva verso un individuo speciale degno della ns. totalità cosa accadrebbe?Forse non è molto chiaro ma in parole povere intendo amore disinteressato e assoluto + la medesima cosa (senza secondi fini) = procreazione....che accadrebbe??
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ms.Candy ha scritto:
Rispondendo al quesito del topic, nessuno è obbligato a sposarsi o ad avere relazioni serie o a lungo termine. Ma sarebbe corretto fare presente questa propria indole considerando che dall'altra parte potrebbero crearsi altre aspettative.


Infatti sono cose che ho sempre messo in chiaro ma che passati max 1-2 anni sono spesso divenute martellanti come se non potesse esistere legame solido senza sposarsi o far figli. Mi sono trovato spesso alle corde e non ho mai digerito le frasi tipo se mi ami mi sposi oppure mi sposi perché sennò divento troppo vecchia.

Del resto mi sembra dimostrato che la maggioranza dei matrimoni fallimentari sono proprio quelli di coloro che ancora giovani si sono sposati ritrovandosi dopo una decina d'anni molto cambiati ma all'inizio queste cose non si guardano e chi ne paga le spese sono sempre loro, i figli.

Io sono figlio di genitori separati e so di cosa parlo ma in ciò non c'entra il tradimento anzi quindi per me tutti quei discorsi sulla serietà di uomo e donna tornano relativi. Personalmente credo che chiunque sia in grado di trovare (non scegliere, si scelgono le cose al supermercato, un'auto, non una persona), un partner con cui navigare sulla stessa lunghezza d'onda, se non lo fa o è masochista o è uno/a che bada solo ai soldi e non ai sentimenti.

Ciao
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
nessuno ha accennato, però, al fatto che esistono uomini che alla faccia di tutti voi stanno bene con famiglia e figli...e ne assaporano ogni giorno la felicità che ne traggono!
per quanto mi riguarda, è una categoria in estrema minoranza! il resto sono solo uomini che hanno paura di stare soli...o per meglio dire entrano nel panico più totale nell'imparare ad usare la lavatrice e il ferro da stiro!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Obrero79 ha scritto:
nessuno ha accennato, però, al fatto che esistono uomini che alla faccia di tutti voi stanno bene con famiglia e figli...e ne assaporano ogni giorno la felicità che ne traggono!



Ma questo è bellissimo! Io ho grande ammirazione per coloro che sanno tener su famiglia (che è difficile ma con amore e affetto ci si riesce). Dico solo che è una grande rarità perché la gente è molto attaccata alle proprie cose e difficilmente le rinuncia per dedicarsi alla famiglia...parlo di figli cresciuti avanti alla playstation e al pc o con le badanti perché i genitori hanno da pensare alla carriera. Mi ricorda un vecchio film con Alberto Sordi manager ricco che alla frase di moglie e figli: ma tu non ci sei mai non sei un vero padre, li risponde: e col cavolo che avevate tutte queste cose!

Domanda: vale più il benessere dominato dalle assenze o l'affetto e una vita più modesta? Oggi non credo che ci si ponga queste domande.

Ps: sono un marito modello (mancato), so cucinare (dicono bene), so lavare, stirare, fare i piatti, far la spesa...mi manca una donna che mi mantenga per fare il casalingo!

Ciaoo
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
https://www.youtube.com/watch?v=MA3OVz-dpzI

Vi delizio con questa simpaticissima canzone napoletana, famosa degli squallor =D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Ms.Candy ha scritto:
Proxy ha scritto:
Sono luoghi comuni,come quando le donne dicono che siamo porci,pensiamo solo a quello ecc
Ma avete mai assistito ad una chiacchierata tra donne in ambiti sessuale......?
Beh chi lo ha sentito,sa di cosa parlò [:D]


Verissimo, porci che appena vengono ti dicono si è fatto tardi.


Dai su,non esageriamo....meglio non addentrarci sulla sensibilita' della donne di questi tempi,sesso compreso[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
La donna è individuo e persona tanto quanto l'uomo e come tale va vista... le donne scelgono, l'uomo non deve far altro che prenderne atto e se vuole scegliere scelga per sé.

Ecco appunto una persona tanto quanto l'UOMO,quindi con gli stessi diritti e gli stessi doveri

A soffrire delle conseguenze del maschilismo e del sessismo sono solo le donne?? NO, sbagliato! Sono anche gli uomini... qualsiasi imposizione culturale può stare stretta
Stesso discorso di sopra: a tante donne e uomini che dicono No alla violenza sulle donne a me viene da rispondere Perché quella sui maschi va bene?!
Non so se lo sapete, ma le violenze sessuali (stupri) o domestiche che siano riguardano anche gli uomini, sia da parte di altri uomini che da parte di donne (qualcuno sarà scettico ma è così). E non vanno visti come meno gravi delle violenze subite da una donna


brava,putroppo pero' si parla sempre del sesso debole,perche'?
Perché e' sempre l'uomo ORCO e la donna solo vittima..
Torniamo ai diritti,doveri e la presa visione della DONNA,come individuo in grado di fare del MALE,tanto quanto l'UOMO,essere perversa,porca ecc ecc tanto quanto l'UOMO.
Diciamo che per avere la vera' parita',di strada da fare ce ne sara' ancora moltissima,intanto pero' la donna resta sempre il SESSO DEBOLE,ma dove conviene a lei....

 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ormai si fanno tutti i caxxi propri, ecco perche i matrimoni non vanno piu, si guardano tutte le storie e le porcate che programmano in televesione, e nessuno ti rispetta piu, non ci sono piu certi ruoli o doveri, che cerano nel matrimonio classico. Solo convenienza a volte, difficile l'amore vero a meno che nella vita non ci sono passioni e interessi in comune.

Per quanto riguarda gli uomini soli che non trovano una compagna, per sposarsi.
Su dai diciamoci la verita che oggi si fatica a trovare un lavoro decente figuriamo a costruire con serieta una famiglia, e mantenerla.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
reflex5 ha scritto:

Su dai diciamoci la verita che oggi si fatica a trovare un lavoro decente figuriamo a costruire con serieta una famiglia, e mantenerla.



Questo è certamente vero ma è anche vero che la società moderna ha plasmato negativamente le persone per cui adattarsi alla vita familiare fatta di responsabilità ed impegni non è da tutti. Un giovane abituato ad uscire spesso, a far shopping, a stare sui social, a frequentare locali etc. ritrovarsi di punto in bianco con la testa sulle spalle la vedo difficile.

I problemi economici giocano senz'altro la loro parte ma il vecchio detto due cuori e una capanna?

Insomma anni fa c'erano meno pretese (epoca dei miei genitori e dei miei nonni), la felicità erano i figli e 4 mura e se si poteva 1 vacanza l'anno. Oggi ci sono dei vizi che una volta non esistevano: il week end fuori, l'abito alla moda, lo smartphone, il pc, lo scooter appena uscito, il condizionatore, la vita mondana e tante altre cose che nelle società precedenti non c'erano.

Stamattina mi ha colpito una coppia poco più che 20enni con 1 bambino. Loro due erano intenti a navigare coi telefonini e il figlio stava quasi per finire sotto una macchina tanto che una vecchia signora ha commentato: ecco i genitori moderni!

Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Si i socialnetwork sono una rovina,ma ce ne accorgeremo troppo tardi..
Certo rattrista stare a tavola con lo smartphone a lato,perche' devi far vedere cosa stai mangiando,oppure fare una bella passeggiata al laga,ma avere l'ossessione di dover fotografare e condividere perché altrimenti non puoi far vedere cosa hai fatto alla domenica....
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Quoto tutto e purtroppo sarà sempre peggio...le famiglie odierne sono quello che sono e andranno allo sfascio sempre più (tranne qualche sporadica eccezione)...i figli delle suddette non vedranno l'ora di scappare a gambe levate,ma con le splendide opportunità lavorative che si presentano e i relativi stipendi da fame,sommati ad un costo della vita esorbitante si troveranno di fronte ad un unica chance ...accompagnarsi il prima possibile per avere un minimo di cui vivere da 2 entrate (con tutte le conseguenze del caso di un unione frettolosa e senza alternative)
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ma che mondo di m**da, mi deludono anche i cinesi che avevano fatto la legge più intelligente del mondo cioè quella del figlio unico e ora la hanno tolta.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Si i socialnetwork sono una rovina,ma ce ne accorgeremo troppo tardi..
Certo rattrista stare a tavola con lo smartphone a lato,perche' devi far vedere cosa stai mangiando,oppure fare una bella passeggiata al laga,ma avere l'ossessione di dover fotografare e condividere perché altrimenti non puoi far vedere cosa hai fatto alla domenica....


Tutto ciò si riconduce a quella voglia spasmodica di apparire e dimostrare agli altri di aver fatto qualcosa. Per me tutti pixel sprecati e tanto tempo tolto agli affetti e ai legami veri. Ci sono cene alle quali non si parla più, ognuno col suo smartphone, allucinante.

Io queste cose le evito totalmente, mi piace il dialogo, gli sguardi, le emozioni vere non virtuali. Qui vicino da me è venuta ad abitare una giovane coppia con 2 figli, sono pieni di attenzioni, lui spesso esce col passegino, mai visti con un cellulare tra le mani, li ammiro sono una coppia esemplare a dimostrazione che l'età è relativa se ci sono i giusti valori.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
artiglio5825 ha scritto:
Ma che mondo di m**da, mi deludono anche i cinesi che avevano fatto la legge più intelligente del mondo cioè quella del figlio unico e ora la hanno tolta.


E si ma si sono accorti che non c'e' piu' ricambio generazionale ed il paese invecchia troppo rapidamente(come succede qui da noi,senza questa legge assurda)..
Quindi o sparisci o fai figli,noi siamo destinati a sparire,in quanto i figli costano,non c'e' nessun tipo di sostegno da parte del governo,non esiste piu' il lavoro stabile(manco l'altro)che futuro vuoi progettare per tuo figlio....
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Il fatto è che abbiamo messo la nostra vita nelle mani degli altri, declassandoci a comparse... per questo stiamo andando sempre più sotto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
artiglio5825 ha scritto:
Ma che sparire che siamo oltre 7 miliardi, ma magari sparire.


Arti se non si fanno figli la popolazione invecchia,se invecchia non c'è un ricambio,come la definisci questa situazione?
Anche solo fiscalmente, già noi non vedremo mai la pensione, pensa quei pochi figli che stanno crescendo, di che vivranno loro,mah...