Proxy ha scritto:
Diciamo che con gli anni si e' passati dalla donnacasa-chiesaalla donna manager che pensa solo a imporsi nella societa'per far vedere che esiste e che non e' un soprammobile.
Di certo questo ha spezzato quello che e' il pensiero della famiglia di 30-40 anni fa'.
Già il linguaggio la dice lunga... si è passati... chi è passato? La donna è individuo e persona tanto quanto l'uomo e come tale van vista... le donne scelgono, l'uomo non deve far altro che prenderne atto e se vuole scegliere scelga per sé.
Si perché la donna emancipata,che vuole la parita' di diritti,in caso di separazione e' sempre considerata la parte debole.
Ma perché questo?Se la donna vuole la parita',deve averla solo dove fa' comodo a loro?
A soffrire delle conseguenze del maschilismo e del sessismo sono solo le donne?? NO, sbagliato! Sono anche gli uomini... qualsiasi imposizione culturale può stare stretta.
Quindi parita',egualianza in tutto,oppure solo dove fa' comodo?
Per me c'e'ancora molto da lavorare,specie nella testa di una donna[
]
Stesso discorso di sopra: a tante donne e uomini che dicono No alla violenza sulle donne a me viene da rispondere Perché quella sui maschi va bene?!
Non so se lo sapete, ma le violenze sessuali (stupri) o domestiche che siano riguardano anche gli uomini, sia da parte di altri uomini che da parte di donne (qualcuno sarà scettico ma è così). E non vanno visti come meno gravi delle violenze subite da una donna.
Sicuramente molte donne sono le prime maschiliste, per fortuna che invece alcuni uomini siano femministi.
Il problema riguarda tutt* e se non ce ne interessiamo noi per primi la società non potrà mai essere civile.
De Rossi ha scritto:
Ms.Candy ha scritto:
certo che girano le palle a leggere certe cose... ma da un forum popolato da uomini cosa c'è da aspettarsi??[:82]
Hai ragione e come uomo di chiedo scusa anche se certe frasi non le ho scritte io. Personalmente credo che la serietà non abbia sesso e che non si debba generalizzare ma per par condicio posso dirti che leggendo forum di donne o sentendo alcuni loro discorsi si potrebbe quasi parlare di un maschilismo al contrario dove nella modernità l'uomo viene visto proprio come un oggetto o peggio un giocattolo, questo ripeto, senza mai generalizzare ma questa società sballata sta stravolgendo tutto.
Ciao
Come ho detto a Proxy il maschilismo lo attuano anche molte donne...maschilismo al contrario? Esiste e si chiama sessismo.
Si starà stravolgendo tutto, ma prima non è che andava bene... voglio vedere se un giorno ci sarà un equivalente maschile di cagna (con denotazione sessuale ovvio) se lo troverete così divertente.