si può essere single a vita?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ho avuto delle belle storie ma le ho fatte finire, non me la sono mai sentita di affrontare il grande passo....non appena una donna mi dice sposiamoci inizio a correre e non mi fermo più [:D] sono normale?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Si nasce soli e si muore soli (così diceva jim morrison),tutte le persone che ci circondano volenti o nolenti nella ns esistenza, sono solo comparse più o meno utili o gradevoli.
Concordo con il pensiero che ogni cosa con il tempo diviene routine e quindi va via via scemando verso la noia e l'accettezione/rassegnazione.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
davidez ha scritto:
se fosse stata la donna giusta, iniziavi a correre si, ma verso di lei..


Il problema è che io non voglio sposarmi e non voglio aver figli, sono affetto dalla Peter Pan Syndrome [:D] e non c'è donna giusta che tenga.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
thecrow ha scritto:
dipende,al massimo dovresti dire,conviviamo


Vai a farglielo capire, le donne hanno un chiodo fisso per l'abito bianco e i figli almeno quelle che incontro io
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:
Almeno tu una storia l'hai avuta. Io non ho neanche mai avuto un'introduzione,vedi te. Comunque le unioni eterne non esistono. Ogni cosa finisce, l'attrazione sessuale, l'interesse per una persona. Dopo 30 anni di matrimonio l'amore si trasforma in un sentimento più solido e profondo: la noia. Il più grande collante umano. Stare troppo con una sola persona indebolisce, inibisce e, in tutta franchezza, annoia. Per questo smetto di frequentare persone e amici dopo un po'. Se ormai non mi sono più di alcuna utilità, o non le trovo più interessanti, perché frequentarle ancora?


Nich mi sei piaciuto, sei un ragazzo molto intelligente e sensibile sentivo di dovertelo dire. Credo che questa tua caratteristica ti renda una persona forte capace di affrontare i problemi che hai più volte accennato.

Hai ragione, forse è questo che mi spaventa: la noia e il fatto che col tempo l'attrazione possa andare a finire benché non posso pensare che a 100 anni sarò sessualmente attivo come ora ma almeno fino a 80 vorrei divertirmi un po [:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Raviolo ha scritto:
La maggior parte delle persone sono sposate... vedi te !!!


Che significa? Non è un metro di misura. La domanda è: sono felici?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
kekk ha scritto:
il matrimonio e' la piu' grande cagata mai inventata..


applausi.gif
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
kiske202 ha scritto:

Concordo con il pensiero che ogni cosa con il tempo diviene routine e quindi va via via scemando verso la noia e l'accettezione/rassegnazione.


Eppure io sono dell'idea che la persona ideale esista il problema è se accetta di restare eterni fidanzati che io la passo a prendere e busso col clacson e dopo la riaccompagno per fare un salto dagli amici dove finire la serata (viva la paraculagine) [:D] ma dopo tutto pensate alla magia di esser sempre fidanzati pure a 70 anni...mai la stessa tv insieme mai lo stesso divano mai lo stesso bagno (ammesso che non ne abbiate due) mai la solita faccia al risveglio!

Non è poco!
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
DeRossi, adesso che introduranno il matrimonio Gay anche in Italia potresti valutare l'idea di sposarti con Nich, vista questa storia di amoreodio che sta nascendo... [:255][:261]

Tornando seri, guarda io conosco una coppia che sono fidanzati tipo da 20/30anni, non si sono mai sposati e vivono ognuno ancora a casa propria e stanno pure abbastanza lontani l'uno dall'altra (quindi credo non si vedano neanche spesso).
Beh stanno da Dio, si vede che si amano e si vogliono ancora bene.

Forse il segreto è proprio questo...
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Introdurranno al massimo le unioni civili. Il matrimonio è un concetto cristiano. E comunque si, il matrimonio serve per non finire in mezzo a una strada. Fanno bene dunque le immigrate a sposarsi signori anziani benestanti perchè in fondo non è tanto diverso da quello che fanno le persone qui.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Non concepisco l'idea di matrimonio come quella di lavoro, l'uomo non c'entra nulla con simili concetti disumanizzanti.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
vi consiglio questo libro

''il gene egoista''

tratta in modo scentifico e antropologico il rapporto uomo/donna


per quel che mi riguarda sono d'accordo con nich e de rossi, anche io faccio parte della categoria
di uomini nichilisti e credo egocentrici quindi difficilmente si rassegnano al ''per sempre'' e ad una sola donna
(avete presente la serie ''californication'' ? ecco..)

detto questo credo ci siano delle eccezioni, o meglio alcune categorie di uomini che sono predisposti ad essere fedeli e moderatamente felici con una sola donna,
è la stessa genetica che lo spiega...alcuni uomini utilizzanio la strategia dell'inpollinare più prede possibile e sulla quantità il loro corredo genetico viene trasmesso alle generazioni successive,altri invece ''preferiscono'' concentrarsi su una sola donna e procreare con quella,
ovviamente questo discorso non è razionale ma antropologico e inconscio.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Gel ha scritto:

Tornando seri, guarda io conosco una coppia che sono fidanzati tipo da 20/30anni, non si sono mai sposati e vivono ognuno ancora a casa propria e stanno pure abbastanza lontani l'uno dall'altra (quindi credo non si vedano neanche spesso).
Beh stanno da Dio, si vede che si amano e si vogliono ancora bene.

Forse il segreto è proprio questo...


Posso dirti che attualmente frequento una tipa che abita a circa 200 km da me e ci si vede a volte nel week end altre volte se capita in settimana, è una storia un po a singhiozzo non posso dire che ci amiamo ma è una storia intensa. E' che io proprio voglio i miei spazi, la mia camera, la mia tv, il mio pc, il mio bagno etc. voglio esser libero di uscirmene da solo, di cucinarmi da me etc. Ho avuto delle storie di 2-3 anni e sono girate storte sai quando? Quando siamo andati in vacanza insieme per un paio di settimane, li è venuta fuori la mia anima libera. Ma per libera non intendo che sono un dongiovanni e un traditore anzi sono molto fedele però ho una mia idea di coppia che non collima con le parole convivenza e matrimonio.

Forse maturando cambierò e metterò la testa a posto ma questa regola che dopo i 30 se non sei sposato sei out come sostengono alcuni non la condivido.

Non mi importa essere omologato alla società, mi importa essere felice il che è assai diverso!

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:



Buona idea. Lo uccido e uso il cadavere come bambola gonfiabile.


Don't worry be happy!!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Fanno bene dunque le immigrate a sposarsi signori anziani benestanti perchè in fondo non è tanto diverso da quello che fanno le persone qui.


Qui c'è una russa di 30 anni che ha sposato un tale che ne aveva 40 più di lei che poi è morto dopo pochi anni. Le ha lasciato un'eredità notevole e i figli sono in causa perché dicono che la soviet gli ha preso tutto! Ora fa la gran signora e la bella vita però mi fa piacere perché ha azzeccato un bel colpo a segno e a risolto tutti i suoi problemi.