Shampoo Nivea per bimbi cosa ne pensate?

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su questi 2 shampoo da supermercato.
Premetto che ho aga, e oltre al nizoral che uso ogni 7/10 giorni vorrei affiancare uno di questi 2 shampoo ultradelicati.
I links sono questi, e nel tab Maggiori info ci sono i componenti (non intendendomene chiedo a voi)

http://www.nivea.it/products/extended/7253

http://www.nivea.it/products/show/Shampoo%20Luce%20di%20Seta

Quale dei due è migliore? Oppure consigliate Jhonson?
Grazie
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Ciao giordano
i due shampoo della Nivea che hai indicato hanno sostanzialmente la stessa composizione, quelli che cambiano sono gli attivi specifici, nel primo caso l'estratto camomilla ed il bisabololo (Chamomilla Recutica Flower Extract, Bisabolol), nel secondo le proteine della seta (Hydrolyzed Silk). Non sono formulati male, al primo posto un bel tensioattivo delicato (Decyl Glucoside) con la presenza del Disodium PEG-5 Laurylcitrate Sulfosuccinate che addolcisce il tutto. Non mi piacciono molto tutti quei PEG (anche se è proprio la loro accoppiata che rende a volte il prodotto delicato), soprattutto il PEG - 200 (più alto è il numero più sono le moli di ossido di etilene che si legano alla molecola dell'attivo in questione, per questo sono da preferire i PEG a basso numero) ma essendo un prodotto che si lava via velocemente non è poi tutto questo problema.
C'è di meglio ma si possono utilizzare.

Il Johnson di ultima concezione è un buon prodotto, poco condizionanate, ma delicato.

Baci



______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Grazie della risposta Cleopatra! quindi mi consigli il Johnson rispetto ai Nivea? Quali sarebbero secondo te gli shampoo migliori (per delicatezza) acquistabili al supermercato? Grazie infinite ciao!
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Caro Giordano, il nuovo Johnson è un buon prodotto quindi sicuramente te lo consiglio, almeno a livello di formulazione, poi come risultato estetico sai che è tutto soggettivo. I Nivea sono ugualmente utilizzabili (a me piace di più il primo) quindi se vuoi provarli fallo tranquillamente e, nel caso, mi farebbe piacere una recensione.
Relativamente ad altri prodotti validi puoi dare un'occhiata a questo post in cui abbiamo radunato un pò di nomi (non tutti trovabili nella grande distribuzione, però) che spero di rimpolpare presto con varie aggiunte.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39726

Suggerisco anche, da trovare nei supermercati, il Vitaoil rosso della Bilba.

Baci e fammi sapere


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao a tutti. Io lo shampoo Nivea Baby Luce di Seta sono anni che lo utilizzo.
http://www.nivea.it/products/show/Shampoo%20Luce%20di%20Seta
Lo alternavo con quello alla Camomilla ma ho sempre poi ricomprato Luce di Seta perchè mi piace molto d più il profumo e come lascia i capelli.
Entrambi sono validissimi e puliscono in profondità. Il luce di seta poi lascia i capelli setosi appunto, brillanti, Lucenti soffici e leggeri e si spo*cano molto più tardi rispetto ad altri shampoo. Il profumo comunque è la cosa più buona. Troppo buono il profumo, ti senti coccoloso e i capelli te li lascia sofficissimi come quelli di un bimbo piccolo e io lo posso confermare perchè ne ho uno in casa di appena un'anno. Io lo alternavo al nano shampoo commerciale light per la sua aggressività. In altre parole fa schifo (per me). Il Vitaoli Rosso l'ho usato per un po di tempo al posto di restiv oil che anche questo ho usato per molto tempo. Il restiv oil e il vitaoil sono quasi simili ma con il vitaoil mi sono trovato troppo troppo troppo male. Lavi i capelli e te li senti non puliti e si spo*cano passati 10 minuti. Con quello shampoo (il vitaoil) mi si aumenta la seborrea in una maniera impressionante, veramente 10 minuti, cosa che con il restiv oil non capita. E poi con il vitaoil, quando lo uso mi si arrossa un pochino la cute e brucia leggermente soprattutto quando iniziano a spo*carsi. Io ho sempre lavato i apelli tutti i girni, quando non avevo problemi di capelli con tutto, mi sarei lavato anche con il detersivo dei piati (molte volte ho usato il bagnoschiuma), ma in questi ultimi hanni h sempre cercato lo shampoo più delicato possibile e l'ho trovato. Tu sei quasi all'inizio de lungo percorso penso se hai pensato ai baby shampo, assoiazione che senza conocere gli inci avevo fatto anche io, se è per bimbetti è delicato sicuro, ma non sempre è cosi! Dopo un po dianni e varie prove mi sono fermato al Biokap. Con questo si che mi trovo bene, lo uso tutti i giorni ed è troppo buono. Te lo consiglio.

Una cosa non usare mai il foltene. Secca i capelli e ti rende la cute luccicante che sembra quasi che ti sei messo il gloss. Da vero pelato untuoso.

Tutto questo che ho scritto lo ritrovate in altri post scritti quas un'anno fa in cui dico tutto tale equale. Felice di averti aiutato e se trovi qualcosa di meglio avvertimi. Ciao. Ciao Cleopatra come stai?

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ma pochissimi eruo. Pco fa addirittura l'ho pagato 1.50 perchè era in promozione insieme a tutti gli altri prodotti per bambini e lo shampoo era abbinato all'olio baby sempre luce di seta da mettere dopo il bagnetto. Se non è in promozione se non ricordo male l'avevo pagato 2.49.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Caro Pulcino
io stò abbastastanza bene, grazie..solo un pò stanca per i tanti impegni ma si va avanti. Tu tutto bene? [:)]
Grazie per la tua testimonianza sui Nivea in questione.
Riguardo il Vitaoil come tutti gli shampoo a basso contenuto di condizionanti necessità di un balsamo dopo il lavaggio (pratica che, comunque, è sempre buona indipendentemente dal prodotto utilizzato) onde evitare l'effetto secco, stopposo, poco pulito tipico. Se però ti aumenta la seborrea e l'infiammazione del cuoio capelluto allora non va affatto bene per te, che sia o meno un prodotto valido.
Il RestivOil da un effetto estetico che entusiasma anche ma, peccato che però la sua formulazione non sia altrettanto accattivante.

Baci


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -