Shampoo kerastase

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi che ne pensate di questo shampoo.
La dicitura completa è la seguente: kerastase bain stimuliste GL con arginina e gluco lipide.

Mi rendo perfettamente conto dei limiti oggettivi di uno shampoo nella cura della calvizie, ma mi affascinava molto la presenza di arginina ad alta concentrazione secondo quanto dichiarato dalla l'oreal.
Grazie
Saluti
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si trovano shampoo migliori e con prezzo molto ridotto rispetto a quello....
 
27 Maggio 2020
1
0
5
Roma
Personalmente non conoscevo il marchio Kerastase prima di qualche mese fa, mi sono state consigliate credo 10000 soluzioni da amici santoni parrucchieri farmacisti medici dermatologi ecc.. Senza mai trovare una soluzione che mi abbia veramente aiutato. Io soffro di dermatite seborroica, una forma abbastanza acuta e credevo non ci fossero soluzioni per il mio caso, quando ho provato alcuni prodotti in farmacia in alcuni casi ho subito anche importanti sfoghi della pelle. Comunque cercando in rete ho letto un post sul sito Opinioni dal web (https://www.opinionidalweb.it/kerastase-shampoo/) che parlava di questo Kérastase Specifique Prevention e ho provato. Bene adesso non ne posso più fare a meno. Ovviamente non ho risolto definitivamente il problema, chi soffre di dermatite seborroica ne soffre a vita.. pero questa croce nell'ultimo periodo mi appare come meno pesante.. purtroppo ho notato che almeno nel mio caso, bastano pochi giorni in cui non applico lo shampoo che il problema ritorna, e pertanto ormai mi sono attrezzato, anche in viaggio ne travaso 100 ml in un contenitore portatile e addio a forfora e dermatite. Per altro uso la linea Specifique Prevention che è quella consigliata insieme all'utilizzo delle fiale. E pur non utilizzando le fiale ma solo lo shampoo noto una riduzione della perdita dei capelli. Certo non ricrescono, ma quantomeno si rallentano gli effetti del diradamento nel tempo.

Spero che questa mia esperienza sia utile, e possa aiutare qualcuno che come me ha sofferto questa piaga tremenda

A presto