Sgonfiare pancia causata da finasteride

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
Avoglia e fare addominali... niente :) sta pancettina non va via... cercando in rete qualche buon integratore che riuscisse a contrastare il fastidioso effetto finasteride mi sono imbattuto in questo...

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2224&idSezioneRif=465

A base di gluco-oligosaccaridi, Amido di riso fermentato ed estratti vegetali di Papaja, Ananas, Zenzero, Betulla, Liquirizia ed Anice stellato, utile per favorire la fisiologica riduzione del gonfiore addominale. L'Amido di riso fermentato e l'estratto di Papaja sono naturalmente ricchi di sostanze utili per i processi digestivi fisiologici dell'organismo.

Volevo chiedere agli esperti se questi componenti contrastano l'azione del testosterone che come sappiamo aumenta con l'assunzione di fina...

La liquirizia ad esempio, sapevo che faceva questo...
Bye

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
244
0
165
Io mi attacco a questo titolo di post per chiedere a Marlin cosa posso prendere per far calare la pancia. Premetto che sono/ero magrissimo (ex taglia 43) e corro in bici. Assumo fina da settembre e la pancia ed i fianchi ultimamente son aumentati più velocemente del solito.
Che fare?

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
si esatto piu che grasso la finasteride ti provoca ritenzione idrica .....Vorrei sapere da voi cosa fATE PER COMBATTERLA o sei il Dott. Gigli ha qualche suggerimento !!!
grazie

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Se il grasso si accumula nel girovita, la causa potrebbe essere l'aumento di estrogeni causato dalla finasteride. Anch'io sono magro, ma tendo ugualmente a far su un pò di pancia. Non prendo certo finasteride, ma probabilmente è per l'età. Dopo i 50 gli estrogeni tendono a deformarti. Il fenomeno lo circoscrivo, direi in modo soddisfacente, con antiaromatasi come ginkgo, melograno, OPC e melatonina. Attualmente il mio peso e struttura muscolare sono gli stessi dei 20 anni. Il tutto senza diete, a parte una certa limitazione dei carboidrati e con attività fisica tutto sommato modesta.
Oppure c'è il k-max anti-sides. Mi sembra che più d'uno abbia registrato uno sdilinguimento della panza come inaspettato effetto collaterale di quel prodotto.

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
per capire melograno, ginko ecc ecc si trovano?? nomi esatto commerciale ??
grazie a tutti Voi

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Perché non provare con il kmax anti sides? il prodotto è pensato apposta per quel tipo di problema, e contiene una selezione di componenti ben dosati.
Se invece il problema è il calo della libido non credo ci siano alternative alla sospensione.

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
dubito fortemente che la pancetta sia causata da finasteride.

Quindi lo scombussolamento ormonale dato dalla finasteride può portare ginecomastia ma non aumento della massa adiposa?

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Perché non provare con il kmax anti sides?

Certo, è un'assunzione più comoda, anche se io integrerei ulteriormente con melatonina, vista la sua potenza e la copertura notturna. Eventualmente anche con ginkgo, visto che va anche a diminuire il cortisolo (stress e panza vanno a braccetto...)

Comunque, il ginkgo che uso io è questo:

http://www.healthmonthly.co.uk/swanson_sup_herb_ginkgo_biloba_std?category_id=0&search_string=ginkgo

Prendo 2 cps/die ( mattina- pomeriggio).

Le OPC qui:

http://bigvits.co.uk/product.asp?pid=707&cid=174&tid=&bid=

Prendo 1 cps al pomeriggio.
Si possono comunque ordinare ottime OPC anche nel sito precedente:

http://www.healthmonthly.co.uk/products_search.php?search_string=grape&search=+Search+

Il succo di melograno lo prendo in erboristeria ed è quello della Specchiasol

http://www.natsabe.it/prodotti/specchiasol/melagrana---500ml.asp?ID=8002738922014&L=IT

Ne prendo due misurini assieme (40 ml) al mattino.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
l'accumulo di grasso/ritenzione nell'addome e' causato dall aumento degli estrogeni...l'unica e' abbassarli...io faccio una prova col myomin l ho comprato su ebay dovrebbe arrivarmi a giorni...

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
244
0
165
Nel mio caso penso sia proprio colpa della finasteride. il 44 m'era largo in vita, il medico sportivo mi aveva classificato magro cronico...corro, bevo tantissimo e quell'acqua non me la tengo dentro.
Romero, il gingko però lo prendi per la pancia? Non è indicato per la libido?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Romero, credo che le dosi che usi giornaliere di Ginkgo e OPC non siano sufficienti, io comincio la settimana prossima con 500mg di estratto di Ginkgo + 500mg di estratto di vinacciolo (OPC)..

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
244
0
165
Ho visto che la qtà di semi d'uva in 2 cps di k-max è 200 mg, mentre su longlife sx factor una cpr contiene 28 mg (per forza fa poco). Non me ne intendo, non sono tante queste qtà Jackson?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>l'accumulo di grasso/ritenzione nell'addome e' causato dall aumento degli estrogeni

E' più comune ginecomastia con aumento di estrogeni. Il grasso viscerale è dovuto principalmente alla sedentarietà, alla scarsa attività fisica e alla alimentazione errata e ricca di carboidrati ad alto carico glicemico. In pratica più che gli estrogeni è l'insulina che favorisce l'adipogenesi e l'ipertrofia degli adipociti della fascia del Camper (fascia adiposa che risiede superficialmente alle fasce addominali dei muscoli retti e, più lateralmente, del muscolo obliquo esterno.)

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
il gingko però lo prendi per la pancia? Non è indicato per la libido?

Il ginkgo fa tante cose. La libido è incrementata soprattutto grazie alla diminuzione di prolattina, la quale inibisce la produzione di testosterone. Sull'estradiolo ha un'azione bifasica: va ad occuparne i recettori, comportandosi come estrogeno e nello stesso tempo aumenta il metabolismo dell'estradiolo stesso e ne inibisce la sintesi:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16842996

La sua attività complessiva antiestrogenica mi sembra sia veramente a tutto tondo...

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Romero, credo che le dosi che usi giornaliere di Ginkgo e OPC non siano sufficienti, io comincio la settimana prossima con 500mg di estratto di Ginkgo + 500mg di estratto di vinacciolo (OPC)..

Mah..non sarebbero sufficienti per cosa? Comunque 500 mg di ginkgo sembrano una cosa abbastanza scriteriata. Il gingko è un grande fluidificatore del sangue e vasodilatatore, andando direttamente a contrastare l'attivazione delle piastrine (PAF). A dosi eccessive non è remoto il rischio di emorragie interne. Tu poi vuoi aggiungere altri 500 mg di OPC, fluidificatrici anche queste? Per carità ognuno può anche convivere con una bomba in seno, ma almeno sappia quello che sta facendo...

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Gli isoflavoni di soia (negli uomini) potrebbero tornare utili per contrastare sides come pancetta e ginecomastia?