non lo so ragazzi, io leggo sempre questi pareri discordanti, chi ha avuto un aumento di sebo, chi diminuzione, chi ha avuto ricrescita, chi peggioramento.
Mi sono quindi voluto basare solo su me stesso e sugli esercizi che sto applicando, e pr quanto mi riguarda, giorno dopo giorno, la situazione dermica migliora sempre, almeno per quanto riguarda le alterazioni cutanee.
Ho sempre sofferto di seborrea sia in viso che sullo scalpo, con la formazione occasionale di forfora nei cambi stagionali. Sono tutti fattori decisamente migliorati, da quando ho cominciato ad applicare il sistema con costanza e determinazione, ma soprattutto con la dovuta concentrazione. Sul viso il sebo è scomparso del tutto. Sui capelli nulla, la situazione è ancora stabile, nessun miglioramento nè peggioramento.
Una guida molto bella, postata dall'utente ALE, illustra in maniera esaustiva le fasi di transizione, la giusta concentrazione, gli esercizi corretti http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
forse leggerla potrà aiutare a capire quali sono gli esercizi maggiormente fruttuosi nel lungo periodo e quale la giusta concentrazione, dato che non basta sgaleare tutto il giorno, ma assicurarsi che questi esercizi siano mirati a:
1) rendere la pelle dello scalpo elastica
2)scollare l'epidermide dalla teca cranica
3) rinforzare i muscoli pellicciai
Per fare questo c'e' bisogno di eserczi attivi, ma anche passivi, molti utenti hanno intuito questi movimenti secondo la loro esperienza e li hanno postati nelle relative guide.
E' sicuramente anche importante la postura e gli esercizi mirati a sviluppare muscoli interconnessi fra loro, come quelli del collo o quelli facciali, cosi' da impedire la tensione muscolare verso il basso della galea che produce a sua volta assottigliamento ed atrofizzazione.
La GF va intesa a 360 gradi, è un cambiamento volto all'equilibrio psico-fisico e i risultati sono direttamente proporzionali alla capacità intuitiva degli esercizi, alla propria conformazione e condizione fisica, alla predisposizione piu' o meno violenta agli ormoni androgeni (che remano sempre contro) e alla capacità di rilassamento personale.
Chiunque non capisca questi semplici fattori andrà sempre incontro a delusioni, in quanto il sistema non è nè miracoloso nè risolutivo, come tutto, in questo campo.
Ciao