sgaleare tutto il giorno....

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Cari esperti e ginnasti :)

Ma secondo voi sgaleare tutto il giorno fa bene o male? Mi sono accorto da qualche giorno che (inconsapevolmente) sgaleo molto spesso nell'arco della giornata, quando mi trovo al lavoro (lavoro in un magazzino quindi me lo posso permettere :)) quando sono a casa e addirittura quando sono in macchina...il tutto senza rendermene più conto...

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265

Ma secondo voi sgaleare tutto il giorno fa bene o male? Mi sono accorto da qualche giorno che (inconsapevolmente) sgaleo molto spesso nell'arco della giornata, quando mi trovo al lavoro (lavoro in un magazzino quindi me lo posso permettere :)) quando sono a casa e addirittura quando sono in macchina...il tutto senza rendermene più conto...

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
fai benissimo!! non ti fare pippe mentali! continua..

un certo Giovanni Serri Pili sgaleando tutto il giorno notte ha recuperato tutti i suoi capelli!!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
grazie kris, in effetti intraprendendo questa strada di pippe mentali me ne faccio un sacco...d'altronde uno che ha sempre preso medicinale inizialmente è scettico sulle cure alternative e naturali...

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Sarà un caso, ma l'altro giorno, parlando con un cliente, ho scoperto che anche lui pratica la GF da più di dieci anni in seguito ad un forte diradamento del vertex...sono rimasto stupefatto dai risultati ottenuti e che tutt'ora mantiene, premetto che avrà al massimo 45 anni. In pratica ha detto che innalza le sopracciglia quotidianamente al mattina appena alzato e alla sera prima di andare a letto, ha praticamente recuperato tutto, ha una capigliatura da fare invidia, anche l'attaccatura frontale ce l'ha bella bassa e piena di capelli...
Queste notizie sono molto incoraggianti!!!

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io credo ( e scusatemi se mi permetto) che l'interpretazione del metodo pili sia sbagliato, nel senso che la convinzione dello sgaleare tutto il giorno, applicare fasce, correggere postura,ecc, puo' far entrare il soggetto nuovamente nella nevrosi dei capelli proprio perchè lo si abitua verso il raggiungimento di un risultato che forse non avverrà mai, alimentando quindi illusioni inutili.
Credo che la GF vada inteso come un movimento innanzitutto rilassante, che non prospetti chissà quale ricrescita nell'immediato, e che vada fatta non come pensiero fisso (sgaleo tutto il giorno i capelli mi crescono in 4 mesi) ma come acquisizione di uno stile di vita corrugante, senza pensare alla ricrescita in quanto tale.
Quindi io credo, pippo, che puoi sicuramente sgaleare tutto il giorno, ma che questo movmento debba essere naturale, quasi come se prestassi maggiormente attenzione alla realtà circostante, e non come pensiero fisso sulla ricrescita, altrimenti vengono alimentati i fattori transizionali sottolineati da pecchiai (STRESS) e i risultati EFFETTIVI tardano ad arrivare.
Spero di esser stato chiaro.
Ciao

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Dico questo perchè ho notato che tutti coloro che hanno avuto i risultati piu' eclatanti sono stati quelli che hanno fatto regolarmente i loro esercizi (anche meno di un'oretta al giorno) in un'ottica estremamente rilassante, senza agitarsi, verificare o aspettarsi risultati (sono anche quelli che postano di meno), ma quasi rassegnati all'inevitabile, fino ad arrivare alla sorpresa finale.[:D]
Ciao

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
D'accordo anche con te Dexter...
Io difatti ho aggiunto inconsapevolmente perchè mi vengono naturali e non me ne accorgo sul momento, me ne accordo dopo un'ora di esercicio che sto continuando a sgaleare...
Non mi aspetto risultati nel breve periodo, questo è sicuro e appurato...mi auguro però almeno un mantenimento della chioma che ho e, nel possibile, una piccola ricrescita...di sicuro non penso di tornare come quando avevo 18 anni con la GF, anche se...mai dire mai :)

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io da qualche tempo, sgaleo tutto il giorno..
Oltre ai 10-20 minuti si gf continuativa 2 volte al di tendo a tener corrugato o a sgalerare spesso..
L'unica cosa che mi differenzia da quasi tutti gli altri ginnasti (e non so il perchè) è il fatto che il sebo non tende
minimamente a diminuire, anzi..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Da tre mesi l'ho cambiata radicalmente: non quasi assumo più zucchero raffinato, basta latte, pochi carboidrati da farine,
carne 1-2 volte a settimana molti semi, frutta e verdura..e vitamina C (3g di media)..
Ma il sebo è aumentato..forse sarà la transizione??
p.s. assumo silimarin da 15gg per depurare il fegato e bevo circa 2.5 litri di acqua

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
integra vitamina E (almeno con un e-400) e il gruppo B.
nel giro di 3 settimane dovresti avere un cambiamento.

comunque si, la transizione fa anche questi effetti.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Yankee,
anch'io non ho avuto variazione del sebo..cioè non è ne diminuito ne aumentato con la gf.

Poi se puoi leggere gli ultimi post di questo topic http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39823
ti ho nominato...servirebbe la tua opinione...poi insisterò col pricipale....

Ciao belli.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Yenkee, ma oltre al sebo non diminuito è cessato quel peggioramento di qualche settimana fa, insomma vedi nuovi nati a rimpiazzare le perdite?

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
A me sgaleare tutto il giorno stressa. Inoltre, mentre lavoro potrei sgaleare per quasi un'ora senza sentire alcun affaticamento: questo perché probabilmente non mi concentro abbastanza sull'esercizio. Difatti occipitali e frontali bruciano anche solo dopo 10-15 minuti di esercizio intenso, quando sono a casa tranquillo e riesco a conentrarmi sullo scalpo e sul movimento da effettuare. Tutto il resto del giorno cero di tenere il viso rilassato, e coinvolgo i muscoli facciali solo quando parlo con qualcuno, rido, etc. Ecco, in questo caso cerco di migliorare sempre di più il mio modo di esprimermi col volto (attivo quindi tutti i muscoli facciali, non solo quelli dello scalpo).

P.S: Yankee, come và la caduta?

Ciao a tutti!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
non lo so ragazzi, io leggo sempre questi pareri discordanti, chi ha avuto un aumento di sebo, chi diminuzione, chi ha avuto ricrescita, chi peggioramento.
Mi sono quindi voluto basare solo su me stesso e sugli esercizi che sto applicando, e pr quanto mi riguarda, giorno dopo giorno, la situazione dermica migliora sempre, almeno per quanto riguarda le alterazioni cutanee.
Ho sempre sofferto di seborrea sia in viso che sullo scalpo, con la formazione occasionale di forfora nei cambi stagionali. Sono tutti fattori decisamente migliorati, da quando ho cominciato ad applicare il sistema con costanza e determinazione, ma soprattutto con la dovuta concentrazione. Sul viso il sebo è scomparso del tutto. Sui capelli nulla, la situazione è ancora stabile, nessun miglioramento nè peggioramento.

Una guida molto bella, postata dall'utente ALE, illustra in maniera esaustiva le fasi di transizione, la giusta concentrazione, gli esercizi corretti http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
forse leggerla potrà aiutare a capire quali sono gli esercizi maggiormente fruttuosi nel lungo periodo e quale la giusta concentrazione, dato che non basta sgaleare tutto il giorno, ma assicurarsi che questi esercizi siano mirati a:
1) rendere la pelle dello scalpo elastica
2)scollare l'epidermide dalla teca cranica
3) rinforzare i muscoli pellicciai
Per fare questo c'e' bisogno di eserczi attivi, ma anche passivi, molti utenti hanno intuito questi movimenti secondo la loro esperienza e li hanno postati nelle relative guide.
E' sicuramente anche importante la postura e gli esercizi mirati a sviluppare muscoli interconnessi fra loro, come quelli del collo o quelli facciali, cosi' da impedire la tensione muscolare verso il basso della galea che produce a sua volta assottigliamento ed atrofizzazione.
La GF va intesa a 360 gradi, è un cambiamento volto all'equilibrio psico-fisico e i risultati sono direttamente proporzionali alla capacità intuitiva degli esercizi, alla propria conformazione e condizione fisica, alla predisposizione piu' o meno violenta agli ormoni androgeni (che remano sempre contro) e alla capacità di rilassamento personale.
Chiunque non capisca questi semplici fattori andrà sempre incontro a delusioni, in quanto il sistema non è nè miracoloso nè risolutivo, come tutto, in questo campo.

Ciao

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
ciao Yankee,
oltre a quanto detto da willi, che condivido, il mio consiglio personale è aggiungere la provitamina A (la dose a cui sto andando io non è male).
Di solito mi permette di ritardare di 6-12 lo shampoo, e cmq il sebo diminuisce dappertutto (anche sul viso, intendo).
D'altronde checchè ne dica la Tosti, che parla di casi di alopecia per chi integra la vit.A, io credo che nei soggetti a medio-forte DS essa debba essere integrata per ottimizzare. L'alopecia la può provocare, a mio avviso, nei soggetti che non ne soffrono, perchè va proabilmente a intaccare proprio il famoso pannicolo adiposo. Invece per gli altri c'è ben altro da intaccare...Ho dei forti dubbi che lo studio abbia diviso almeno in due macrocategorie i soggetti[:)]
Devi badare ovviamente allo/agli shampoo, solo con i sistemici a meno che non siano megadosi, non puoi pensare di tenerla a bada(convinzione personale).
L'ortica, forse la integri già, ma, lo ribadisco è molto utile!

Può essere un problema di transizione a un'altra fonte calorica, ma il tuo cambiamneto non è stato drastico (non hai eliminato che i dolci ma i carboidrati li prendi ancora), quindi non è ben chiaro se davvero questa possa essere la causa.
Sicuramente sarò ripetitivo, e lo sai già, cmq cotnrollare il tuo stile di vita ti farà solo bene: ad es. poche ore di sonno possono peggiorare la DS (esperienza personale).
Continua con le megadosi di gf e avrai solo benefici[:D][:D]

“Chi non è certo di nessun dato di fatto, non può neanche esser sicuro del senso delle sue parole. “ (da Della Certezza) Ludwig Wittgenstein

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao ragazzi,
si la caduta è ancora copiosa e il sebo persistente..
Ora dopo un ciclo lungo di biotina (che non ha portato a risultati) penso di darmi o al b complex longlife o al
b complex dello shop..
Con la vitamina E ho avuto una pessima esperienza con quella della biovea ora tornerò alla long life..
Oggi mi sono cronometrato e ho sgaleato per circa tre ore (non continuative) alternando movimenti lenti e veloci..
Sono convinto che questa sia la quiete prima della tempesta (di ricrescita![:)])..
Lo shampoo che uso è fantastico e lo alterno a sapone di aleppo, quindi non dovrebbe essere quello..
staremo a vedere..
saluti a tutti e buone sgaleate![;)]

Abramo Lincoln