Sfatiamo un ""mito"": TOGLIAMO LE RUGHE DALLA FRONTE

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,582
3,358
2,015
Milano
In effetti Dani, questa è la teoria anche di Elvix, che è stata un po' sottovalutata, ma alla fine si ha un massaggio che porta la circolazione locale a incrementare e a rendere più trofici i vari tessuti coinvolti.

Le rughe non aumentano, ma se si aggrotta, pare, secondo Hagwerty, che si accentuino quelle sopra al naso. Nel mio caso non sono aumentate, ma nemmeno sparite.

Ciao

MA - r l i n
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione:Adesso, mi ricordi dell'incontro Sitri a cui ho partecipato dove uno dei dottori parlava di massaggi per ridurre l'infiammazione, migliorare la circolazione ed eliminare la tricodinia. La ginnastica facciale funziona un po' come una sorta di massaggio, penso.

Interessante Bat...questa conferma scientifica va proprio nella direzione della casistica empirica e di quella teorica che molti ginnasti propugnano da tempo[^][^].
Credo anche però che la GF abbia l'ulteriore pregio, rispetto ai massaggi (passivi), di aumentare la portata dei vasi sanguigni (cosa ben visibile in chi pratica assiduamente attività aerobica e/o anaerobica) e alla (ri)generazione degli stessi. Quindi non solo quella di migliorare la circolazione al [cp]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi i massaggi sono tanto importanti e tanto trascurati per la Medicina tradizionale. Mia madre è rimasta mesi facendo delle terapie per una rottura del tendine dell'umero senza risultato e adesso che fa massaggi è migliorata tantissimo.

X Marlin:Hai già provato con l'agopuntura?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,582
3,358
2,015
Milano
No Bat, con l'agopuntura vera e propria non ci ho provato (ma ci credo poco), però ricorderai il mio utilizzo del martelletto da agopuntura che ho usato per un anno con qualche minima ricrescita isolata nelle zone colpite da aga.

Adesso c'è qualcosa di più anche in rete in proposito, in pratica si dice che può essere utile, non miracoloso e io confermo:

http://ezinearticles.com/?Introducing:-The-Plum-Blossom-Hammer-for-Hair-Loss-Treatment&id=386666

Però per una calvizie iniziale secondo me può essere decisivo.

Sulla circolazione chiedo a tutti siete ipotesi o ipertesi (pressione bass o alta) ?

Potrebbe avere la sua importanza.

Ciao

MA - r l i n





 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Certo che mi ricordo della pazzia del martello...Lo facevi con altro utente il cui nome non ricordo ora? Era Khil?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,582
3,358
2,015
Milano
Ciao Zoid, se siamo in parecchi ad essere ipotesi potrebbe esserci un nesso, inaspettato, con quelle forme di alopecia che più possono usufruire della GF.

Forse andrebbe fatto un 3d apposito...

Bat, probabilmente era Rolf, grande sperimentatore, oltre un anno fa abbiamo provato assieme i sali di litio (altra cura estrema), non ho più avuto notizie...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Sul problema della pressione, credo anch'io ci sia indagare. Quì siamo fortemente OT, e sarebbe meglio aprire il solito sondaggio (Marlin ci pensi tu ??[:D][:D]).
Stando a wikipedia(http://it.wikipedia.org/wiki/Ipertensione_arteriosa_sistemica) dovrei rientrare nella pressione ottimale (anche se ho sempre pensato di rientrare tra gli ipotesi): sistolica 110 (e dovrebbe essere <120) e diastolica 65-70(<80).
L'ipotensione(http://it.wikipedia.org/wiki/Ipotensione) si verifica quando un soggetto riscontra una pressione sanguigna arteriosa massima inferiore a 100 mmHg.
L'ipotensione, cmq, è sempre meglio dell'ipertensione:
L'ipotensione può essere:

essenziale
ortostatica
sintomatica.
Nei primi due casi ci si trova in uno stato considerato normale e che non desta preoccupazione, anzi, talune statistiche hanno riscontrato un'*aspettativa di vita maggiore negli ipotesi* rispetto agli individui in normali condizioni e ancora maggiore rispetto agli individui ipertesi. Si riscontrano anche inferiori problemi cardiovascolari in età matura e nella vecchiaia.

E questo conferma quanto detto in GF parte 2...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Marlin: mai sentito parlare in Rolf!!![:O]

Qto alla pressione, a mio avviso, l'influenza di questa sui capelli è semplice, l'ipertenso prende dei farmaci come il propanololo che possono indurre al telogen effluvium.[;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Marlin, riesci a trovare per me il riassunto dell'incontro sitri 2005 dove c'era pure la discussione su terapie alternative per la calvizie come i massaggi? Non riesco a trovarlo.[:(] I vecchi post sono stati cancellati?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, chiedevo a Marlin d'inserire qui la teoria del dottore (incontro Sitri 2005) in questione, affinché tu leggessi, visto che secondo Marlin hai una teoria somigliante a quella di lui. Ma, se credi che non valga la pena, meglio cosi Marlin non dovrà darsi al lavoro di cercare e nemmeno io.
Cmq, visto che il primo argomento erano le rughe,per essere assolutamente in topic, come dici tu, ti dico che una ginnastica facciale fatta di modo sbagliato può senza dubbio indurre alla comparsa delle rughe e questo non è leggenda metropolitana. Questo puoi domandare a qualsiasi bravo chirurgo plastico che conosca che te lo confermerà.[;)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Guarda che puoi tranquillamente proseguire il discorso...ma magari in un topic attinente ai massaggi...ad esempio qui c'è la mia teoria citata in cui parlo anche dei massaggi:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35620&whichpage=2

Potresti continuare lì il discorso[;)].

Ciao Bat.