Sfatiamo un ""mito"": TOGLIAMO LE RUGHE DALLA FRONTE

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Ragazzi non voglio allarmarvi, ma ultimamente ho fatto caso che mi stanno spuntando 2 rughette trasversali appena sopra le sopracciglia, po*ca pu***na!
Le 3 orizzontali invece sembra si stiano attenuando.
Stò iniziando ad avere una paura fottuta di accentuare quelle 2 rughette e cerco di fare il movimento frontale + leggero cercando di muovere la testa + che alzare le sopracciglia oppure provo a tenerle con due dita in modo che non si formino durante il movimento, però che cavolo tutto contro! [xx(]
Cmq tengo duro, forza e vado avanti [X]

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Marlin e Stan grazie per l'intervento.

Tra qualche post vi racconto come ho tolto le rughe dalla fronte (anche quelle che avevo prima della gf), mi sa che la mia esperienza potrebbe essere utile a molti.[:)]

Prima però se qualcun altro vuol dire la sua è bene accetto.

Ah, Marlin quale la crema idratante più appropriata?

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic,
io lo dico sempre che tu sei un grande.

Lo sai che con il tuo post mi hai fatto venire un'idea che potrebbe funzionare per il problemino delle rughe?

Ecco la mia idea, semplice ma forse efficace:

in pratica è un evoluzione dela tecnica esposta dal mio amico Davic, METTERSI UN CEROTTO DI GRANDI DIMENSIONI SULLA FRONTE PRIMA DI INIZIARE A SGALEARE COSI' I MUSCOLI SI MUOVONO TRANQUILLAMENTE E LA PELLE SI SPOSTA IN BLOCCO.
('mazza che capoccio che ciò[:D])

Che ne dite?

Potrebbe funzionare?

Ciao belli.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Elvix, secondo me puoi fare di meglio.[:D]
Io mi concentrerei sul movimento di Hegerty senza contrazione frontale, ma solo con quella occipitale che quindi può anche essere mantenuta finchè si resiste. E poi un'altra cosa ma la fascia elastica usata x sollevare lo scalpo, può svolgere il ruolo duale di stirare le rughe, cioè comprime verso l'alto lo scalpo e stira la fronte e anche la nuca. Che ne dite?
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Davic,
io lo dico sempre che tu sei un grande.

Lo sai che con il tuo post mi hai fatto venire un'idea che potrebbe funzionare per il problemino delle rughe?

Ecco la mia idea, semplice ma forse efficace:

in pratica è un evoluzione dela tecnica esposta dal mio amico Davic, METTERSI UN CEROTTO DI GRANDI DIMENSIONI SULLA FRONTE PRIMA DI INIZIARE A SGALEARE COSI' I MUSCOLI SI MUOVONO TRANQUILLAMENTE E LA PELLE SI SPOSTA IN BLOCCO.
('mazza che capoccio che ciò[:D])

Che ne dite?

Potrebbe funzionare?

Ciao belli.

Questa non è male [:D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!!

In teoria si potrebbe fare come dici tu (mettere un cerotto in fronte), pero' ho idea che cosi' il muscolo frontale non lavora bene, viene bloccato del tutto.

Invece la soluzione di opporre resistenza con le dita e' piu' ragionevole, perche' con le dita si esercita la giusta intensita' di resistenza verso il basso, in modo tale che il muscolo comunque si contrae (si gonfia, lavora), un po' le sopracciglia si alzano lo stesso, ma sulla fronte appaiono soltanto leggerissime pieghe.
In pratica le sopracciglia si alzano a meta' (il giusto bilanciamento tra la forza diretta verso il basso e quella diretta verso l'alto).

Se la forza delle dita verso il basso e' troppo elevata, allora il muscolo e' bloccato del tutto (per questo secondo me il cerotto gigante non va bene)

Con questa tecnica e' piu' facile che i frontali aumentano di massa, quindi sostengono meglio il cuoio capelluto.
Ora bisogna vedere se il movimento del cuoio capelluto e' essenziale, o e' solo una conseguenza della potenza dei muscoli frontali e occipitali.
Secondo me non e' necessario che il cuoio capelluto si muova di tanto durante l'esercizio. Sono i muscoli (frontali, occipitali) che devono ingrossarsi per sostenere e rendere compatto il tessuto connettivo (lo scalpo).

Ciao!!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
DARKSIDE, la fascia elastica applicata mentre fai gli esercizi per me potrebbe provocare rughe maggiori mentre condivido il fatto che facendo le sgaleate caricando tutto lo sforzo sui occipitali potrebbe essere una ulteriore modo per evitare le rughe.

STAN, la linea nivea è molto diffusa per cui la potresti trovare in qualche grosso supermercato oppure in un negozio della catena Acqua e sapone: hanno tutte le marche della profumeria a prezzi convenienti.

DAVIC, per invece la galea deve muoversi perché così oltre al lavoro muscolare si effettua un massaggio profondo molto utile per la circolazione.
Per quanto rigurda la tua tecnica il problema è che è un po' scomoda, per quello ho proposto la variante del cerotto.
Magari si potrebbe provare con due cerotti normali posti un po' più su delle sopracciglia, oppure uno lungo e stretto posto in orizzontale, sarebbe da fare qualche prova.

Ciao belli.

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!! Si' e' quello che pensavo anche io: il movimento, anche se forse e' di secondaria importanza, e' utile per agevolare la circolazione (fa da massaggio).

In effetti e' scomodo l'esercizio dell'alzata di sopracciglia con resistenza verso il basso: io infatti faccio solo qualche minuto, che comunque in proporzione rende tanto perche' il muscolo viene sottoposto ad uno sforzo maggiore rispetto all'alzata tradizionale. Il muscolo si irrobustisce quindi dovrebbe trainare di piu' lo scalpo durante la corrugazione.

Ciao!!
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Stan, nel caso tu abbia problemi di dermatite seborroica o comunque di pelle grassa forse è meglio ricorrere alla linea oil of olaz, come si è già detto qualcuno nell'altro post ne ha verificato i notevoli effetti su se stesso, questo è il link:
http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=14989
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
LA CONTROMOSSA PER TOGLIERE LE RUGHE DALLA FRONTEprima parte

Allora ragazzi come già accenato qualche post fa, vi racconto come ho tolto le rughe dalla fronte.

Io da aprile sto facendo esperimenti sulle contrazioni prolungate, provando a contrarre ora uno ora un'altro muscolo mimico.
A giugno provai a tenere contratto il muscolo frontale (lasciando per ore un po' sollevate le soppracciglia), poi mi venne un illuminazione: perché non tenere contratti gli occipitali, pensai in in finale la contrazione la si può tenere a lungo e non la nota nessuno.
Cosi a luglio provai questo tipo di contrazione.
Purtroppo non si dimostro valida per l'obiettivo che mi proponevo (aumentare l'afflusso sanguneo) anzi fu un vero e proprio sbaglio (beh, la scienza procede per prove a volte giuste a volte no[:)]).

Però mi resi subito conto che fortunatamente avevo sbagliato perché dopo una manciata di giorni che provavo questo tipo di contrazione notai un inaspettato effetto collaterale: non c'erano più le rughe sulla mia fronte.
Guardai e riguardai ma non riuscivo più a vederne una: ma prima c'erano -pensai- ... ma guarda tu, io che delle rughe sulla fronte non me ne sono mai fregato, per sbaglio le ho tolte[8D].
Oh, per chiarezza avvicinandomi molto allo specchio (circa 10 cm) si vedeva qualcosa: dei leggerissimi tratteggi ma le devevo proprio cercare accuratamente.

Insomma avevo trovato il modo di togliere queste maledette rughe dalla fronte.

Un'ultima cosa, è vero che ho fatto in poco tempo tabula rasa delle rughe, ehm... però le contrazioni duravano ore (5-8 ore al giorno).

Domani vi spiego meglio come vanno eseguite anche perché, come già detto, queste contrazioni possono essere anche deleterie.

Ciao belli.
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Citazione:perché non tenere contratti gli occipitali, pensai in in finale la contrazione la si può tenere a lungo e non la nota nessuno.
Cosi a luglio provai questo tipo di contrazione.
Purtroppo non si dimostro valida per l'obiettivo che mi proponevo (aumentare l'afflusso sanguneo) anzi fu un vero e proprio sbaglio (beh, la scienza procede per prove a volte giuste a volte no[:)]).Spiegati, perchè dici che hai sbagliato? Questa contrazione prolungata non aiuta a tenere scollato il cranio?

P.S. Non mi uccidere, per favore [:D]
P.P.S. Ho iniziato la gf da circa 3 giorni e già noto qualche capello in meno durante lo shampoo... è possibile?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ah, hai iniziato solo da tre giorni, quando arrivi a trenta ci avrai già mandato tutti al manicomio[:D][:D][:D][:D][:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
LA CONTROMOSSA PER TOGLIERE LE RUGHE DALLA FRONTEseconda parte

Qual'è la controindicazione di questa contrazione prolungata?

E' che tenendo contratti gli occipitali viene tenuta in tensione tutta la zona della nuca che ostacola così l'afflusso allo scalpo.

in effetti da questa esperienza, ho capito che quella zona va tenuta rilassata (per questo poi sono tornato a contrazioni più ortodosse) confermando quanto detto da Gauthier e Stoll.

Comunque il tenere contratti gli occipitali, che quindi tengono tesa la pelle della fronte, è la mossa giusta per togliere le rughe dalla fronte solo che non bisogna abusarne, bisogna semplicemente saperla gestire.

Credo d'aver chiarito tutti gli aspetti di questa contrazione.

Ciao belli.
 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Piccola testimonianza, magari avrò sbagliato i movimenti, ma di certo la gf mi ha accentuato le rughe sulla fronte (30 anni)

Ciao :)
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sono d'accordo con Davic, anche se rispetto al metodo Pili il nostro modo di fare gf già limita di parecchio il problema.

Comunque non ho sentito ancora commenti alla mia esperienza:

molti qui hanno postato che le rughe sulla fronte si sono accentuate, vi indico la via per eliminarle e SEMBRA CHE A NESSUNO INTERESSI.

Mi sarei aspettato qualche post del tipo: adesso provo, spiegacelo meglio, potrebbe funzionare.....

Mah!!!



 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
posto la mia esperienza...
spesso dopo una seduta intensa di ginnastica con fascia elastica e massaggio al cuoio capelluto, per un buon quarto d'ora/mezz'ora nn si vedono più neanche le rughe d'espressione in fronte..

se poi volete applicare qualcosa per rendere la cute migliore e più elastica/tonica.. o il rilastil crema o l'aloe vera gel (che si può usare benissimo anche come gel x capelli, l'effetto è uguale.. parlo di quello bioearth, le altre marche che ho provato son troppo fluide e puzzano)