Sesso: meglio da single o da innamorati?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Quasar
Citazione:Messaggio inserito da cloud
geppo per le donne l'eccitazione sessuale è più mentale che fisica,

Lo so.

E' quello che sto cercando di farvi capire.

(Sono Geppo con un altro nick).


L'eccitazione è sia mentale che fisica, ammettiamolo. E' un mix di entrambe le cose qundo si tratta di persone normali... Non si può portare ad esempio le violenze sessuali. Sono commesse da una minoranza degli uomini che sono individui incapaci di controllarsi, persone malate e non rappresentano un campione attendibile della natura degli uomini ma solo un espressione di come la stessa natura possa risultare deviata.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Non sono solo o tutti malati...spesso sono semplicemente cattivi.la 'cattiveria' esiste e da sola giustifica e spiega tutto questo.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hai ragione, ritengo però che il termine malati che ho volutamente usato, racchiude vari aspetti del discorso, anche la cattiveria per certi versi quando raggiunge livelli del genere può considerarsi una malattia. Comunque è vero, non si tratta soltanto di bramosia carnale
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
secondo me il sesso è 'mentale' e fisico sia per gli uomini che per le donne. questa storia che per le donne sia piu' mentale è una menata. la sessualità, almeno per come la vivo io, è un mix tra ormoni e pensieri sconci [:D] che viene fuori e si alimenta in determinate circostanze, che tu sia da solo o in compagnia ed aumenta a dismisura [:D] se la partner ti comunica, ti coinvolge in modo particolare.

non per fare l'esperto di sesso, ma solo un animale riesce a far sesso senza una componente mentale cloud e per quanto molti uomini siano delle bestie con un cervello poco sviluppato, vivono comunque la loro componente erotica nella mente perchè è li che scatta tutto.

per questo anche un violentatore vive una sessualità 'mentale' anzi secondo me piu' mentale che fisica con la differenza che per cultura l'uomo si sente di poterlo fare. ricordo tempo fa a un mercatino rionale passò una straniera in abiti molto succinti e uno dei tanti uomini-animale commentò: 'e poi se lamentano che le violentano'....

tornando al discorso, credo che molte persone si mettano assieme anche non avendo una buona intesa sessuale perchè alla fine è di intesa che dovremmo parlare. ci sono persone che si amano moltissimo e che vanno molto d'accordo ma a letto non fanno scintille. ecco perchè si tradisce, perchè si conoscen qualcuno/a con cui quelle scintille vengono naturali e senza tante forzature. la sessualità è sensualità.

secondo me se una coppia sente la necessità di arrivare a travestimenti e cavolate varie, a far ricorso a una terza persona o ad andare in club privèè ecc. vuol dire che sessualmente sono un fallimento.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
sarebbe bello poter considerare la cattiveria una malattia o un'anomalia per quanto frequente, purtroppo invece è una condizione genetica quanto una scelta.psichiatria e psicanalisi declinano teorie varie sulle cattiverie, ma inquadrare un'aspetto storico e sociale della specie uomo tra le cose da sterilizzare con l'abito della malattia è un modello che nn ha funzionato.

Il conforto che dà pensare che per giungere a determinati livelli di cattiveria necessiti essere malati è uguale a quello che riceve chi va a farsi fare i tarocchi.Non esiste una linea al di là della quale si inizia a fare male e prima di cui si è intoccabili.

Se togli gli psicotici, i dissociati, insomma i c.d. pazzi veri.... il resto della società è popolato in larga parte da disturbati a vario titolo (guarda solo in questo forum qti ce n'è).Ma aver definito 5 o 6 sottospecie di disturbo di personalità nn è bastato a relegare questi profili in ruoli marginali o percentualmente minoritari, mentre ha obbligato a vederli all'opera perfettamente inseriti e costitutivi del connettivo sociale.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:khil
il resto della società è popolato in larga parte da disturbati a vario titolo (guarda solo in questo forum qti ce n'è).

[:D][:D][:D][:D]

credo al dilà delle battute, che per fare questa asserzione occorrerebbe prima definire cos'è la normalità per dire chi sono i disturbati.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
C'é anche la follia geniale... l'uomo razionale e irrazionale... tutto è stato creato dall'uomo irrazionale.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Khil, tu a che titolo ti reputi disturbato?[:D]

devi dirmelo tu Klaus, anzi ti scongiuro...
 

hilton

Utente
11 Luglio 2006
7
0
5
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
secondo me il sesso è 'mentale' e fisico sia per gli uomini che per le donne

ODDIO........MA CHI E' QUESTA ? CHE NOIA......