sesso , masturbazione e capelli--- VERDETTO FINALE

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Ma io non mi faccio alcuna 'pippa mentale', come la definisci tu con un termine non proprio ortodosso.

Ho semplicemente constatato la presenza di un dolore sulla linea frontale dopo aver eiaculato più volte nel corso di una stessa giornata.

Il pizzicore c'è... non è frutto di fantasia o di strani contorsionismi mentali.

E mi sembrava giusto riportarvelo.

 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
joe fanni ha scritto:
ma allora perché non aspetti la fine del mio esperimento? Metterò anche la dermatologa al corrente di questa mia aspettativa...

Aspettate la fine dell'espe prima di convogliare tutta sta negatività.


ma da questo esperimento cosa ti aspetti,una ricrescita di capelli?è una domanda la mia
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
sai perchè il tuo esperimento non è valido secondo me?primo perchè in un mese è impossibile che ricrescano dei capelli..anche assumendo finasteride e minoxidil ci vogliono dai 4-5 mesi per vedere dei risultati..e secondo me è cmq falsato poichè te assumi finasteride e minoxidil
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
il recupero dell'efflluvio lo avresti lo stesso anche se non ti castri mentalmente...

basta evitare di farsi le frittate alle 3 di notte, mangiare un po sano, qualche antiossidante...

e vedi come migliorerai anche la chioma
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,303
2,015
Milano
Ho pulito un po' sopra, ma alla prossima chiudo....

Intanto ne approfitto per smentire che ci sia evidenza scientifica che l'astinenza aumenti il rischio di cancro alla prostata questo tipo di info è il solito frutto di un cattivo giornalismo che spesso la ricerca sfrutta per farsi pubblicità e di parecchio wishful thinking ( in pratica: quello che mi piace deve essere anche salutare...)

Ciao

MA - r l i n
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Marlin ha scritto:

Intanto ne approfitto per smentire che ci sia evidenza scientifica che l'astinenza aumenti il rischio di cancro alla prostata questo tipo di info è il solito frutto di un cattivo giornalismo che spesso la ricerca sfrutta per farsi pubblicità e di parecchio wishful thinking ( in pratica: quello che mi piace deve essere anche salutare...)

Ciao

MA - r l i n


http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/312173-crescita_in_altezza.html

l'avevo messo in evidenza perchè anche questo dottore fà riferimento a quello studio, ma forse hai ragione tu sul fatto che non c'è un'evidenza scientifica.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
[Antonio] ha scritto:
Ma io non mi faccio alcuna 'pippa mentale', come la definisci tu con un termine non proprio ortodosso.

Ho semplicemente constatato la presenza di un dolore sulla linea frontale dopo aver eiaculato più volte nel corso di una stessa giornata.

Il pizzicore c'è... non è frutto di fantasia o di strani contorsionismi mentali.

E mi sembrava giusto riportarvelo.




Più volte? Ma tu ce l'hai un periodo refrattario?
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Certo che ce l'ho.

Marlin secondo te un'astinenza piuttosto prolungata - diciamo 6 mesi - che danni potrebbe arrecare all'organismo, anzi ad un organismo che prima eiaculava giornalmente ?
 

xappan

Utente
13 Ottobre 2011
14
0
5
n/a ha scritto:
Personalmente sono arrivato alla conclusione definitiva che SU DI ME esiste certamente una correlazione tra sesso e caduta dei capelli. Preciso il SU DI ME, per evitare prevedibili ed inutili polemiche.

Dopo una generosa scopàta, il cuoio capelluto mi brucia, mi viene da grattarmi li' in prossimita' dei follicoli, mi fanno male i capelli davanti.


Non credevo che ci fosse qualcuno con un problema simile e mi vergognavo a scriverlo,ma adesso colgo la palla al balzo...

Soffro da un pò di tempo di prurito al cuoio capelluto x eccesso di sebo e ho un diradamento in stile calvizie psicogena,e ultimamente riesco a placare a lunghi tratti questo fastidioso prurito grazie a varie cure.
Puntualmente però,quando svolgo attività sessuale(di qualunque tipo),il prurito si manifesta nuovamente,anche se fino ad un secondo prima non lo avvertivo più [V]

Come è possibile una cosa del genere? e come fate a dire per certo che non esiste una correlazione tra le cose,dopo la mia testimonianza e quella dell'altro utente?

PS non è assolutamente una sensazione soggettiva,il prurito si avverte eccome
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Il messaggio che hai citato è mio, del 2006, quando scrivevo con il vecchio nickname.

Xappan siamo già in tre (io, te e Arciere) a condividere le stesse sensazioni, dunque ormai è acclarato che non può essere semplice suggestione psicologica.

Con buona pace di pccion.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
http://joe.endocrinology-journals.org/content/70/3/439.abstract

Scusate, lo posto per non perdelo dato che sono con il cellulare, domani lo leggo bene..
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
[Antonio] ha scritto:


Xappan siamo già in tre (io, te e Arciere) a condividere le stesse sensazioni, dunque ormai è acclarato che non può essere semplice suggestione psicologica.




certo, perchè 3 utenti fanno una statistica. 3 utenti che dopo il sesso hanno prurito in testa fanno una base per uno studio scientifico in doppio cieco.

meno male che hai studiato..e che dovresti saperne di statistica... cosa ti hanno insegnato all'università?

nemmeno se tutto il forum avesse le stesse sensazioni si potrebbe parlare di statistica. nel mondo siamo 6 miliardi. capisci bene che hai e idee un po' confuse?

l'aga è determinata geneticamente, non è la quantitò di dht o testosterone ad aggravare una calvizie.

sei qua da millenni e ancora ti senti in colpa dopo una ciulata?
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
il prurito deriva da un eventuale aumento della temperatura coroporea dovuto all'attività fisica..ficcatevelo nella testa e di sicuro non causa caduta di capelli o capelli più fini.E poi mi chiedo come fate a notare ad un evntuale pizzicore dopo un rapporto sessuale...quando uno dovrebbe pensare in quel momento a tutt'altro.E' un problema psicologico questo?mi sa proprio di si
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
L'aumento di temperatura corporea c'è anche con la febbre, eppure in quei momenti non avverto prurito sulla cute.

Il sesso di sicuro non causa la caduta dei capelli, ma nei soggetti già predisposti geneticamente all'alopecia androgenetica, e solo in questi, costituisce un dei possibili fattori di accelerazione della miniaturizzazione del follicolo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,303
2,015
Milano
superman84 ha scritto:
Marlin ha scritto:

Intanto ne approfitto per smentire che ci sia evidenza scientifica che l'astinenza aumenti il rischio di cancro alla prostata questo tipo di info è il solito frutto di un cattivo giornalismo che spesso la ricerca sfrutta per farsi pubblicità e di parecchio wishful thinking ( in pratica: quello che mi piace deve essere anche salutare...)

Ciao

MA - r l i n


http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/312173-crescita_in_altezza.html

l'avevo messo in evidenza perchè anche questo dottore fà riferimento a quello studio, ma forse hai ragione tu sul fatto che non c'è un'evidenza scientifica.



Non voglio fare del terrorismo, ma al giorno d'oggi a uno studio che va in un senso, quasi sempre si riesce a contrapporre uno studio che va in senso inverso...[:)]:

http://news.paginemediche.it/it/230/ultime-notizie/sessuologia/detail_102736_tanto-sesso-da-giovani-piu-rischi-tumore-prostata.aspx?c1=86

Ciao

MA - r l i n
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
[Antonio] ha scritto:
L'aumento di temperatura corporea c'è anche con la febbre, eppure in quei momenti non avverto prurito sulla cute.

Il sesso di sicuro non causa la caduta dei capelli, ma nei soggetti già predisposti geneticamente all'alopecia androgenetica, e solo in questi, costituisce un dei possibili fattori di accelerazione della miniaturizzazione del follicolo.



io il prurito lo avverto dopo aver fatto sport..potrebbe essere la stessa cosa?con questo non vado mica a pensare che mi cadranno dai capelli di lì a poco.