Serenoa

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
E' da escludere che il palmetto provochi simili effetti collaterali. Tanto per intenderci gli acidi grassi del palmetto non sono in sé un farmaco, ma un alimento, infatti liberano calorie! l'olio di cocco è utilizzato in tutto il mondo e mai nessuno ha indicato tale alimento come depressivo sulla sfera sessuale. Indagherei altro...
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Bhe le uniche due cose che sono cambiate in questo periodo sono il forte stress e l'assunzione da circa due mesi di saw palmetto. Siccome all'inizio (come si legge dal post) avevo avuto un'eccezionale momento di eccitamento non vorrei che ora il mio corpo abbia fatto sistemato l'assetto portando ad una abbattimento della libido..
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Assolutamente si, se il calo della libido è costante (qualche giorno non significa niente) puoi andar tranquillo che è il palmetto, lo fa anche a me e a vari altri utenti piuttosto sensibili;

anche l'olio di cocco dopo pochi giorni mi rende molto difficile l'erezione e provoca un calo della libido. Tanto che lo avevo provato essendo sicuro dell'impossibilità dei sides ed invece mi sono dovuto ricredere (quindi l'effetto nocebo non c'entra).

Tuttavia devo dire che il Permixon è l'unico che mi provocava quasi zero sides, e facendo una assunzione del tipo 3 giorni si e uno no riuscivo a contenere i sides praticamente a zero.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Naturalmente specifico che i sides dei naturali sono molto più leggeri e assolutamente reversibili, nulla a che vedere con quelli della fina (che comunque è da dimostrare che dia danni permanenti, a me non risulta)..
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>anche l'olio di cocco dopo pochi giorni mi rende molto difficile l'erezione e provoca un calo della libido. Tanto che lo avevo provato essendo sicuro dell'impossibilità dei sides ed invece mi sono dovuto ricredere (quindi l'effetto nocebo non c'entra).

Effetto nocebo. Se fonti autorevoli vi convincessero che mangiare anacardi o noccioline ha effetti avversi sulla libido state sicuri che vi sarebbero anche in questo caso soggetti più sensibili (psicologicamente) che lamenterebbero i sides. Basti pensare che è ampiamente descritto un effetto placebo naxolone reversibile.
Mettiamo, che una fonte autorevole vi desse isoflavoni di soia spacciandoli per sidenafil (Viagra), vuoi vedere che andreste a dire di avere una maggiore libido e delle migliori prestazioni?
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Allora giusto per fare un po di chiarezza prenderei due filoni uno quello dei risultati e uno quello dei potenziali side:

sui risultati ancora non mi esprimo...mi pare che ai lati del frontale siano spuntati molti peletti che prima non c'erano sia sul lato destro che sul sinistro..insomma che le tempie si siano richiuse un poco..in cambio in un 1,5cm di centro frontale vedo meno capelli.. Siccome ho fatto una foto del frontale vedrò effettivamente se sono migliorato/peggiorato fra un mesetto. Il vertex mi sembrerebbe peggiorato ma temo che questo sia dovuto ad un taglio più corto di capelli e alla suggestione visto che manco un mese fa gigli mi ha visitato dicendo che per lui sono stabile. Non credo che in mese ci possa esser dunque un vero peggioramento. Anche qui vedremo fra un poco.

lato side: ho fatto questa domanda perchè dopo un paio di settimane che ho usato il saw sono rimasto molto eccitato per circa 2 settimane per poi vedere questo eccitamento scemare. SIccome avevo letto un vecchio post di Marlin (se non erro) che diceva che dopo un po poteva esserci l'aromatasi del testo in estrogeni (come avviene per fina) mi chiedevo se questo potesse aver influito.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Quanti clienti maschi con aga per Gigli e dire che l'alopecia andeogenetica viene trattata dal 99% degli specialisti in dermatologia con cure tutt'altro che personalizzate: finasteride + minoxidil, o in alternativa PERMIXON.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>ho fatto questa domanda perchè dopo un paio di settimane che ho usato il saw sono rimasto molto eccitato per circa 2 settimane per poi vedere questo eccitamento scemare. SIccome avevo letto un vecchio post di Marlin (se non erro) che diceva che dopo un po poteva esserci l'aromatasi del testo in estrogeni (come avviene per fina) mi chiedevo se questo potesse aver influito.

Ma figurati... ma anche diversi obesi attempati (nel grasso c'è l'aromatasi !!!) riesce a fare all'amore incuranti dell'aromatasi figuriamoci un normopeso dell'81...
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ribadisco,l'olio di cocco rende molto difficile avere una relazione sessuale nei soggetti sensibili come me, non c'è dubbio alcuno perchè l'ho vissuto sulla mia pelle, quindi è incontestabile. Io ormai non sono soggetto all'effetto nocebo, invece. Il fatto che sia un alimento non c'entra niente. Tanti alimenti influiscono positivamente o negativamente sulla libido e se presi tutti i giorni ala stessa ora possono dare problemi.

l'effetto nocebo è una cosa rara in fatto di libido, ed esiste solo se tu hai delle aspettative in una determinata direzione. Se tu non ne hai non può esistere. In tutti i prodotti che ho provato a parte il palmetto non ho mai avuto aspettative di sides: niponivea era assolutamente impossibile per me che ne avessi, soprattutto l''alimento' olio di cocco, chi si poteva aspettare sides? Ed invece i sides ci sono tanto che io non lo posso proprio prendere. Invece avevo enormi aspettative di sides con la dutasteride e di fatto ne ho avuti molti meno.

Se il calo di libido continua AleMB81, quasi sicuramente è il palmetto, tuttavia non può essere molto intenso e puoi trovare un buon compromesso facendo un giorno di pausa ogni 3-4 giorni e magari valutando il Permixon o altri palmetto ad alta titolazione..
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Due cose: Julien non ho capito bene la frase sul Dott. Gigli.Era un modo per dire che è troppo osannato? Certo le cure sono le stesse ma lui è attento su tanti altri nuovi fronti come PRP, latanoprost e così..Io ne ho visti di altri dermatologi prima di finire da gigli e ti assicuro che lui è il più preparato ed attento al paziente (oltre che se gli scrivi una mail dopo poco ti risponde, fallo con altri!)

Prolo: io continuo ad usarlo per i prossimi mesi e poi vediamo cosa succede.

LA cosa più importante è vedere se almeno mi da mantenimento/ispessimento di qualche capello :)