Serenoa

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Quindi lo vedi come un buon prodotto da affiancare alla serenoa per mantenimento/ispessimento di qualche displasico?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
studio del 98, rivisto, ove si paragona la serenoa alla finasteride quanto a miglioramento dei sintomi urinari in soggetti con ipb

http://jama.jamanetwork.com/article.aspx?articleid=188142

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Marlin ha scritto:
Hanno gli stessi acidi grassi, il latte ne ha il 75% rispetto all'olio, quindi un cucchiaino di olio è l'equivalente all'incirca di un cucchiano e 1/4 di latte...

Ciao

MA - r l i n

Forse marlin ti sei sbagliato, 1 cucchiaino di latte ne ha l'equivalente di 1 cucchiaino e 1/4 di olio (che contiene più acidi grassi).

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Comunque gigli dici che la serenoa può portare a miglioramenti nel capello....c'è qualcuno (raro) che ha ottenuto miglioramenti in un'aga blanda..

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
No no, il latte ha meno acidi grassi dell'olio, quindi bisogna prenderne leggermente di più rispetto all'olio.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
non sono rari quelli che hanno miglioramenti con la serenoa, l'importante è essere costanti e usare quella ad alta titolazione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì esatto Well, il latte ha meno grassi dell'olio, per eguagliare un cucchiaino di olio ne serve ben 1/4 di più...[:)]

Ciao

MA - r l i n

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Quoto Pierre
Io ho avuto un buon mantenimento con una sola cps di prostafactors al giorno x 10 mesi..adesso sono passato a 2..tento di recuperare..il tutto accompagnato da minox foam la sera e mattina e pomeriggio nigella/vitatonic...sxiamo [8D]

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Io devo capire se ho perso qualcosa..il Dott.Gigli a breve mi visiterà e mi saprà dire..Comunque ora sto integrando da una 20ina di giorni con prostafactor.. Speriamo bene...se riuscissi a recuperare qualcosina sul vertex sarei davvero ben messo...vorrei posticipare l'uso di finasteride il più in la possibile..

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Premettendo che la visita con il Dott.Gigli e' andata bene nel senso che dice che la mia situazione sembra uguale alla precedente e che anche al dermoscopio non vede grandi problemi faccio un aggiornamento dopo un mese di saw:

L'avevo gia' preso in passato ma questa volta ho avuto dei strani effetti:
-primi giorni: un po di movimento di stomaco..niente di che..passato dopo un po di settimane insieme alla sensazione di aver l'alito pesante (ma questo potrebbe esser anche stress)
-sperma un po più liquido (a volte)
-eccitato come un ragazzo in piena puberta! Non so perche ma sta volta mi sta dando erezioni turgidissime e voglia a mille :) figo!
Per i capelli ovviamente dopo un mese niente di che se non che mi sembra che si ungano meno facilmente (e questo non e' male). Gigli dice che i miglioramenti potrebbero arrivare dopo 6 mesi. Magari essendo la mia aga (ad oggi) blanda, posso sperare in un minimo recupero che male non fa..cmq se docessi solo mantenere andrebbe pure benissimo!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Io ho sostituito la finasteride con 2 cps di prostafactor al giorno da circa 2 mesi...per il momento (forse a causa di un effluvio) perdo più capelli. Vado avanti e vediamo cosa succede.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Una domanda: secondo voi un minimo di caduta indotta ci potrebbe essere anche con saw palmetto per lo stesso principio che capita con propecia? Ovviamente in misura minore che finasteride :)

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
La mia precedente domanda è dovuta al fatto che a me le tempie o meglio l'inizio fronte all'altezza tempie sembra pieno di peletti più scuro ma il front nella parte centrale mi sembra più diradato...potrebbe essere che saw stia spingendo i capelli non sani a cadere? Perchè non mi sembra che sul frontale stiano sputando capelli più piccoli..solo che proprio sembra che ce ne siano di meno (può essere che i nuovi non siano ancora usciti?)

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
No, mai preso fina...prendevo solo minox + anti-dht topici. Ho iniziato saw palmetto da circa un mese ... Quindi diciamo ho migliorato la mia cura. Non sto peggiorando particolarmente in quanto manco 10 giorni fa ho visto il Dott. Gigli che mi segue e mi ha detto tutto ok quindi le mie idee sono:

1) effluvio tardo primaverile che si sta manifestando;

2) Saw palmetto che mi da una reazione simil fina ovvero caduta indotta (devo dire che nell'ultimo mese ho perso un po di capelli e negli ultimi giorni mi sembra invece di perderne di me)

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Ahi ahi..temo che qualcosa stia iniziando a cambiare: ho notato una sensibile diminuizione della libido ed un'erezione meno turgida...sarà mica che saw dopo due mesi e prima fase di mega eccitamento stia facendo l'effetto finasteride??

Ricapitolando: 1° mese eccitamento alle stelle

2° mese lenta diminuizione della libido..

E' una cosa passeggera o devo sentirmi uno degli sfortunati sensibili agli anti-dht??

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Marlin, vista la tua infinita gentilezza, mi puoi spiegare la questione dell'aromatizzazione del testosterone. Cioè ho capito che il testosterone verrebbe, attraverso l'aromatasi, trasformato in estrogeni ma non ho ben capito se alla lunga questo può esser un vero problema. Ovvero la domanda è: ma alla lunga se il Saw palmetto fa questo effetto portando a cali di libido et similia provoca dei danni permanenti?