Serenoa repens (restax)

jg92

Utente
30 Luglio 2015
31
0
15
Salve a tutti, vorrei sapere: questo integratore agisce in modo simile alla finasteride per cui è possibile aspettarsi più risultati nella zona del vertice rispetto al frontale?

Seconda domanda: nascendo come integratore per la prostata nel caso di assunzione di un indivuduo sano (ho 24 anni e nessun problema legato alla prostata chiaramente) potrebbe portare qualche complicazione? Se la risposta è no potete motivare?

Grazie a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
La finasteride agisce anche sul frontale se si tratta di vera aga e non di arretramento fisiologico
Saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,578
9,127
2,015
Il Palmetto ha un azione molto limitata nei confronti di finasteride..Di norma viene usato nei mantenimenti o nei casi una persona non voglia assumere finasteride
Quindi tutto dipende dalla tua situazione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,578
9,127
2,015
No nessuna complicazione e' un'integratore alimentare,usato da almeno 25 anni da chi ha problemi di calvizie(quindi nessuna patologia extra),anche in associazione alla finasteride(l'ho assunto anchio per anni in questo modo)

luca_79

Utente
25 Settembre 2018
14
0
5
salve, cercavo qualche informazione su questo palmetto/serenoa e ho trovato questa discussione.
Io ho 39 anni e Aga, da dicembre assumo soltanto Annurmets ma non è che abbia ottenuto gran chè
Di fina ho paura, invece in linoxidil mi da fastidio,
apparte poi un po' di problemi economici....
Mi dite cortesemente se questo serenoa può dare qualche risultato?
Da quanto ho capito è più blando della fina

P.s.
mi accontenterei anche di un mantenimento, anche se ormai son un bel po' stempiato, ma non scoperto.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ciao, dipende dalla situazione, come già detto serenoa è blanda rispetto a finasteride, il massimo che puoi aspettarti è mantenimento ma solo se l'aga non è aggressiva.
Annurmets da solo ovvio che non abbia fatto niente per l'aga.
L'unico è provare, almeno 12 mesi per valutare l'efficacia della serenoa, ricorda che deve essere 320mg titolata al 90-95% la dose giornaliera, o 640mg se titolata al 45% come estratto secco.
Quindi ottimi integratori sono restax, prostafactors o la serenoa da sola della vitaminity.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,578
9,127
2,015
Si ma devi recuperare i capelli non ti basta questo spero lo hai capito.
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-serenoa-repens-extract-320-mg

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Che se vuoi solo mantenere allora può bastare la serenoa, anche se sarebbe meglio la finasteride, se invece vuoi anche recuperare e avere riscrescita serve anche il minoxidil

luca_79

Utente
25 Settembre 2018
14
0
5
ah...
vabbè, a sto punto mi accontenterei anche del mantenimento...
alla ricrescita non ci credo proprio,
neanche prendendo fina

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,578
9,127
2,015
Ma infatti neanche fina,forse non hai ancora capito come e funziona

luca_79

Utente
25 Settembre 2018
14
0
5
cosa neanche fina?
I messaggi criptici non li capisco....
sembra quasi ti dia fastidio dare spiegazioni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,578
9,127
2,015
neanche prendendo fina

Non è un messaggio criptico, semplicemente neanche con solo fina recuperari i capelli.
Ci vuole uno stimolatore come il minoxidil assieme.
Mi sembra che si consigli te ne ho(abbiamo ) dati quindi adesso sta a te decidere cosa fare.

luca_79

Utente
25 Settembre 2018
14
0
5
simwe9one ha scritto:
Che se vuoi solo mantenere allora può bastare la serenoa, anche se sarebbe meglio la finasteride, se invece vuoi anche recuperare e avere riscrescita serve anche il minoxidil

scusami sim
parli per esperienza o l'hai solo letto?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
L'ho solo letto, di norma la finasteride agisce bloccando il processo che li miniaturizza, quindi diciamo che congela la situazione, in pratica non peggiori o cmq molto più lentamente , ma nemmeno migliori con riscrescita.
Il minoxidil invece agisce favorendo la ricrescita, però non blocca la perdita.
Poi questo di norma , ci sono anche casi che con solo finasteride hanno avuto anche riscrescita.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,578
9,127
2,015
Luca_79 ha scritto:
se a te costa tanto rispondere, lasciamo che lo faccia qualcun altro

Senti Luca non che continuando a chiedere sempre le stesse cose poi le cose girano a tuo favore.
Esiste calvizie.net il portale informato dove puoi andare nei dettagli e chiarire i tuoi dubbi.
Il quadro della situazione penso che ormai ti sia chiaro,se hai voglia di approfondire esiste la sezione informativa.
Se poi vuoi continuare all'infinito vedi te
Riassumendo ad oggi se vuoi rallentare o cercar di bloccare il processo di miniaturizzazione :
-Finasteride al primo posto
- Anti DHT naturali (Palmetto,zucca ecc) hanno una blanda azione sotto questo profilo

- se hai bisogno di ricrescita c'è bisogno del minoxidil.

Quindi come ti ho già detto devi decidere solo tu,ma fallo prima che sia troppo tardi.
Se ci facessi vedere la tua testa, magari ti di potrebbe consigliare meglio.

• Mi Piace
Reazioni: MOLLUSCO74

luca_79

Utente
25 Settembre 2018
14
0
5
non sono attrezzato per mettere foto, comunque il diradamento frontale è un bel po' sviluppato, al vertice un po' meno...
A questo punto credo proprio di abbandonare l'annurmets, che assumo da dicembre (quasi un anno quindi)
e non mi ha dato risultati, e provare un anti dht naturale per vedere se mi da qualche risultato