Serenoa repens: quale prendere?

haha

Utente
25 Maggio 2010
45
0
15
marlin, lo studio di cui parlo è quello del 1992.
che, tra l'altro, non evidenzia effetti dell'acido miristico ( e nemmeno del laurico ).

ma cmq, evitando discussioni inutili e controproducenti, guardate la mia situazione (che dovrebbe essere più che convincente)

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Dovuta alle noci ? Io sono un divoratore di noci e non ho nulla da dichiarare, anche perché non ci sono i presupposti (e alla tua età, non mangiavo molte noci ma ero messo così, come te...).

Lo studio del '92 su cosa ? Credo che studi più recenti abbiano messo in evidenza tutt'altre cose, diciamo che di recente ci sono appunto gli studi sul Permixon che evidenziano come attivo l'acido laurico e quello miristico, quindi c'è il famoso studio cubano (lo so, non suona come il massimo, ma non è fatto male e secondo me è una risposta indiretta a serenoa e Permixon...).

Nella noce ci sono gli acidi alfa linoleico e alfa linolenico e della vit.E, se però bisogna emulare il Permixon e gli estratti di serenoa occorre appunto il cocco e i sui derivati più grassi.

Se si è convinti dell'utilità di alfa linolenico e linoleico allora si dovrebbe puntare sull'olio di lino o analoghi, cosa che hanno (abbiamo) fatto in molti con risultati di scarso rilievo.

Ciao

MA - r l i n

 

haha

Utente
25 Maggio 2010
45
0
15
Siamo obiettivi: gli studi dove compare esplicitamente il Permixion con marchio registrato sono sponsorizzati, pertanto è chiaro che devono mettere in risalto qualità positive! Siamo dentro l'ottica dell'industria farmaceutica!

Non c'è un confronto con placebo o con un inibitore sintetico steroideo: quindi questi studi lasciano il tempo che trovano.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Non sono gli unici studi però sulla serenoa, in compenso uno dei pochi contrari è firmato Merck..., per esempio gli studi di Marcovici non sono targati Permixon e hanno almeno il pregio di considerare i capelli (e non la prostata o i topi).

Alla fine c'è lo studio cubano che dovrebbe essere proprio indipendente e che mostra le proprietà di laurico e miristico.

Gli acidi grassi anti-dht sono diversi, ma non tutti hanno la stessa potenza, l'acido alfa linolenico è stato evidenziato, ma insieme a questo sono venuti fuori l'oleico, il palmitico, lo stearico, il linoleico e altri ancora.

Infine uno studio indipendente dal Permixon che ha ribadito l'attività degli acidi grassi delle serenoa (e del cocco) è questo.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19336899

Ciao

MA - r l i n

 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Tutti gli studi clinici di questo mondo lasciano il tempo che trovano, essi non sono sillogistici ma orientativi, inoltre il 95% di essi vengono effettuati su cavie da laboratorio, indiscutibilmente diversi da noi.
Ogni tanto su questo forum basate le discussioni a colpi di studi, come se fossero un'arma certa per valutarne efficacia /rischi di effetti collaterali. E anche per mentire, perchè no...
Ma nel caso del permixon (così come della finasteride) posso assicurarti che funzionano, e anche benissimo. Ma non sui capelli in maniera specifica bensì sull'unica patologia in cui sono (o dovrebbero) essere realmente impiegati: ipertrofia prostatica benigna. Di conseguenza funzionano anche sui capelli, perchè naturalmente i due fenomeni (ingrossamento della prostata e perdita dei capelli) sono strettamente collegati.
La serenoa repens inserita nel permixon ha un effetto praticamente identico all'analogo di sintesi, solo più lieve e blando. Lasciate perdere quali siano i principi attivi che attivano gli effetti, questo non lo sanno neanche i ricercatori ma figuriamoci voi...
La consolazione della serenoa consiste nel fatto che gli effetti avversi, se compaiono, spariscono nel giro di qualche settimana senza lasciare residui. Inoltre il profilo ormonale viene cambiato solo dopo un periodo prolungatissimo di assunzione.

Niente studi, esperienza personale.
Ciao



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Il gioco è questo : se posti gli studi dicono che è valida solo l'esperienza, se parli di esperienze dicono che non ci mancano gli studi...a me pare che per la serenoa ci siano entrambe le cose e pertanto è inutile continuare a giocare a rimpiattino.

Chi ha sides vedrà tutto come pericoloso, ma chi non ne ha è contentone e continua la cura con profitto e magari per anni (come il sottoscritto e la maggior parte degli utilizzatori, spesso silenti sul forum, perché tutto va bene...), questo dice il/i forum (e annessi...) come esperienza, appoggiato dagli studi sopraddetti che quindi confermano le esperienze di numerosi singoli (da tutto il mondo).

Spiace che non funziona per tutti, ma nessuna cura vera lo fa (al contrario, per capire se una cura è poco affidabile basta vedere se viene spacciata per panacea o per efficace al 100%...).

Ciao

MA - r l i n
 

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
io uso permixon da 30 giorni ed ho avuto una netta diminuzione del sebo su testa e viso ma davvero notevole visto che prima ne soffrivo molto
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao a tutti, volevo chiedervi tra i tanti prodotti che avete citato esiste una serenoa rep. ad alta titolazione quanto basta insomma per l'alopecia che sia non in capsule ma in compresse?? per chi ha un problema di celiachia e non può assumere le capsule visto che sono fatte di gelatina e spesso e volentieri contengono glutine.
grazie a chi volesse aiutarmi
ciao
 

su88

Utente
6 Novembre 2008
276
3
265
Scusate ma la serenoa che vende l'utente Johnny della ratiopharm (200compresse 320mg) a quanto è titolata? grazie
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Se vai indietro di una pagina trovi una serie di sragionamenti miei. La titolazione è dell'82%. Avevo fatto dei calcoli tempo fa. Si poteva risparmiare qualcosina in più comprando Doctor's best, più titolato ed economico, ma non ne vale assolutamente la pena, considerata l'affidabilità di Jonny
 

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
E' corretta la titolazione 82% ( in acidi grassi ? ) della serenoa rathiopharm ? e quanti betasisteroli ha ??
 

su88

Utente
6 Novembre 2008
276
3
265
Grazie ragazzi, sicuramente gli studi che sono stati fatti anni fa parlano di titolazione almeno dell'85-90% per avere una efficacia terapeutica.
Non so se andare a cercare Prostafactors in varie erboristerie oppure prendere quella da Johnny anche se con una titolazione più bassa.
Per la Serenoa Doctor's best devo documentarmi un po' in rete per avere qualche informazione in più.
Voi cosa usate ? Grazie
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
LVCA non leggi con attenzione o non ti fidi? [:D]
A casa ho ancora della serenoa ratiopharm e c'è scritto:
Jede Weichenkapsel enthält 320 mg Dickenextract aus Sägepalmenfrüchten (Serenoa Repens) (9-11: 1) è l'unico indizio che ho trovato per capirne titolazione. Non contiene altro se non eccipiente etanolo.
Circa la Doctor's Best avevo trovato 288 su 320.
 

su88

Utente
6 Novembre 2008
276
3
265
Ho contattato proprio Johnny per avere informazioni in merito alla Serenoa della Ratiopharm 320 mg. Ecco la sua risposta

Questo viene riportato dal Produttore:
SERENOA repens Ratiopharm 320 Mg. (9-11:1)
ETANOLO: 96% (V/))
85-95% Acidi grassi e steroli.

La usano in tanti, è uno degli Integratori più richiesto.

Ora devo vedere se conviene prenderla o prendere Prostafactors che contiene anche Olio di semi di zucca (Cucurbita maxima) 160 mg.
Marlin cosa consiglia in questo caso tra i due prodotti? i 160mg di semi hanno un ruolo rilevante a lungo termine? Grazie
 

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
ciubecca ha scritto:
LVCA non leggi con attenzione o non ti fidi? [:D]
A casa ho ancora della serenoa ratiopharm e c'è scritto:
Jede Weichenkapsel enthält 320 mg Dickenextract aus Sägepalmenfrüchten (Serenoa Repens) (9-11: 1) è l'unico indizio che ho trovato per capirne titolazione. Non contiene altro se non eccipiente etanolo.
Circa la Doctor's Best avevo trovato 288 su 320.


no no scusa , avevo letto ma non avevo capito [8D]
 

winny80

Utente
4 Giugno 2012
11
0
5
Su88 ha scritto:
Ho contattato proprio Johnny per avere informazioni in merito alla Serenoa della Ratiopharm 320 mg. Ecco la sua risposta

Questo viene riportato dal Produttore:
SERENOA repens Ratiopharm 320 Mg. (9-11:1)
ETANOLO: 96% (V/))
85-95% Acidi grassi e steroli.

La usano in tanti, è uno degli Integratori più richiesto.

Ora devo vedere se conviene prenderla o prendere Prostafactors che contiene anche Olio di semi di zucca (Cucurbita maxima) 160 mg.
Marlin cosa consiglia in questo caso tra i due prodotti? i 160mg di semi hanno un ruolo rilevante a lungo termine? Grazie


ciao. io consiglio sempre da jonny
2-G <> SAW PALMETTO 160 Mg. Confezione da: 240 Capsule
Produttore: BIOVEA
La mia Offerta: 23,90 €

rispetto a

75-G <> SERENOA repens Ratiopharm 320 Mg. Confezione da: 120 Capsule.
Produttore: RATIOPHARM GMBH (3731365)
La mia Offerta: 29,90 €

il costo mensile di entrambi è sostanziamente lo stesso ma io preferisco il prodotto della BIOVEA perchè nel foglio illustrativo del prodotto della RATIOPHARM non si fa alcuna menzione della percentuale di standardizzazione in acidi grassi, che è quella che conta. sappiamo solo che contiene 320 mg di estratto equivalenti a circa 3 g (320x9/11) di saw palmetto. Come se tu prendessi circa tre grammi di serenoa ogni volta. Ossia gli attivi che prenderesti con 3 g circa sono concentrati in 320 mg (in che percentuale non si sa).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Secondo me, in attesa di conferma, questa serenoa della Ratiopharm è quella utilizzata nello studio serenoa vs. finasteride. Con la dose ci siamo, anche nello studio stranamente non viene detta la titolazione ed è un estratto secco come quello.

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Quindi Marlin ,te rimani sulla tua posizione che l' alta titolazione potrebbe dare ancora più benefici?