Serenoa repens: quale prendere?

winny80

Utente
4 Giugno 2012
11
0
5
Marlin ha scritto:
Secondo me, in attesa di conferma, questa serenoa della Ratiopharm è quella utilizzata nello studio serenoa vs. finasteride. Con la dose ci siamo, anche nello studio stranamente non viene detta la titolazione ed è un estratto secco come quello.

Ciao

MA - r l i n

ciao marlin. beh nello studio potrebbe essere stato utilizzato anche quella della BIOVEA (2 capsule). e poi in entrambi i casi si tratta di estratto secco. mi hanno sempre insegnato a diffidare dalle omissioni e dalle reticenze. ho scritto alla ditta produttrice più volte e non mi hanno risposto. malgrado il mio ottimo tedesco.

winny80

Utente
4 Giugno 2012
11
0
5
LomaXino ha scritto:
Il Saw Palmetto della BIOEVA contiene perle in gel di estratto oleoso, come le capsule del Prostafactors

la tricologia è la scienza meno esatta tra quelle più esatte. ho letto su alcuni siti che il saw palmetto per avere un minimo di effetto sull' AGA deve essere assunto sotto forma di estratto oleoso. qui leggo che il confronto con la fina è stato eseguito con l'estratto secco......

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Credo che quei dottori abbiano più dimestichezza con Ratiopharm che con lo shop di Biovea...[:)]

Se l'estratto oleoso è superiore a quello secco, diventerebbe arduo trovare motivi per usare ancora fina.[:)]

Ciao

MA - r l i n

raheem

Utente
27 Ottobre 2011
7
0
5
dunque ragazzi ratiopharm e prostafactor si equivalgono?
marlin quale ritiene più efficace?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Spero sia più efficace il prostafactors proprio perché è stato testato il ratiopharm o analogo...

Comunque il prostafators è a sua volta analogo al più accreditato estratto di serenoa, quello che vanta praticamente tutti gli studi più affidabili, che è il Permixon (molto apprezzato peraltro dagli urologi...).

Ciao

MA - r l i n