Serenoa repens. Consiglio su aumento dosaggio.

bomar70

Utente
8 Aprile 2010
11
0
5
Ciao, e' da settembre che prendo sereno titolata 85%/95%.Ho fatta settembre ed ottobre con due compresse da 160mg (dose consigliata) poi da novembre con 3 da 160mg. I risultati li sto vedendo, capelli piu' forti e ricrescita sul vertex. I miei dubbi sono 3:
1) Il beneficio e' dovuto all'aumento del dosaggio?
2) Puo' dare problemi questo dosaggio?
3) Ho comprato anche la radice di ortica dell' Erba vita (radice estratto secco titolato allo 0,4% in b-sitosteroli e polvere micronizzata in rapporto 1:1), la posso abbinare (2 cp da 400mg) alla serenoa o potrebbe dare problemi? In questo caso e' consigliabile ridurre a 2 compresse da 160mg la serenoa o continuo con tre?
Grazie

bomar70

Utente
8 Aprile 2010
11
0
5
Allora ti spiego tutta la storia.
Ho fatto circa un anno e mezzo di fina e minoxidil 5% con discreti risultati ( a mio avviso era la fina). Ho poi sospeso per circa 5 mesi ma dopo circa 4 mesi ho cominciato ad avere capelli piu' fini ed a ricominciare il diradamento. A settembre ho cominciato la cura descritta prima (cercavo un rimedio naturale) affiancandola sempre con minoxidil. Ora con serenoa ho notato un boost cioe' la cura ha iniziato i suoi benefici decisamente prima che con fina. Io credo che sia molto soggettivo ma al momento sono contento. Vediamo come va.
Hai qualche consiglio da darmi per quanto riguarda le domande precedenti?
Ciao

teodor

Utente
21 Ottobre 2011
54
0
65
Io prendo serenoa 320 mg 2 volte al giormo su prescrizione medica nn credo quindi tu debba avere problemi col tuo dosaggio...ma laciamo ke rispondino i piu esperti...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me i benefici non dovrebbero essere dovuti al dosaggio di novembre, ma forse a quello precedente al quale si può benissimo tornare, volendo (certo è che il recente dosaggio maggiore non è sfavorevole...).

Non penso che questi dosaggi possano dare problemi, del resto mi pare di capire che nemmeno la fina ti ha dato sides...

La radice di ortica potrebbe invece contrastare gli eventuali sides e non ci sono controindicazioni a prenderla con seremoa (vedi prodotti che le hanno entrambe...).

Ciao

MA - r l i n

bomar70

Utente
8 Aprile 2010
11
0
5
Grazie per le risposte. Io pensavo di mantenere 3 cps di serenoa 160mg e due da 400mg di radice di ortica.Il minoxidil andarlo a ridurlo ad una volta al giorno 1ml (la sera) e magari con il tempo eliminarlo.
Al momento la serenoa la prendo il mattino quindi una volta al giorno ed aggiungerei anche le due cps di ortica .Consigliate di prendere tutto in una sola volta o spezzare in due volte? Se si come?

Per Teodor
Serenoa ne prendi 2x320mg?Che serenoa usi? Titolazione etc..

Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Tieni sempre conto che minox e anti-dht sono complementari non sono dei doppioni.

Per me l'ortica la si può anche prendere in due assunzioni al giorno, ma per la serenoa non penso convenga.

Ciao

MA - r l i n

teodor

Utente
21 Ottobre 2011
54
0
65
Al momento Permixon ma i costi sn proibitivi quindi dovro documentarmi ank io cn cosa sostituirlo per risparmiare ma aver ugualmente un buon prodotto.

bomar70

Utente
8 Aprile 2010
11
0
5
Marlin ha scritto:
Per me i benefici non dovrebbero essere dovuti al dosaggio di novembre, ma forse a quello precedente al quale si può benissimo tornare, volendo (certo è che il recente dosaggio maggiore non è sfavorevole...).

Non penso che questi dosaggi possano dare problemi, del resto mi pare di capire che nemmeno la fina ti ha dato sides...

La radice di ortica potrebbe invece contrastare gli eventuali sides e non ci sono controindicazioni a prenderla con seremoa (vedi prodotti che le hanno entrambe...).

Ciao

MA - r l i n

La radice di ortica previene i sides di serenoa? Non dovrebbe aumentare l'azione anti-dht? Potresti chiarirmi questi due dubbi?
Grazie [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La radice di ortica pare avere proprietà antiaromatasi per questo è adottata anche da alcuni body builders. E' un po' come l'epilobio che ha attivi sia anti-dht che antiaromatasi.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://nopr.niscair.res.in/bitstream/123456789/12293/1/NPR%202%286%29%20302-305.pdf

recente review su serenoa repens. ;-)

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415
volevo chiedere mi è passato sotto mano delle compresse contenenti es oleoso di serenoa repens 85% da mg 320,volevo sapere se sono valide.visto che contengono estratto oleoso.grazie

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
3cps sono 408ml di principio utile, con il kmax servirebbero 6cps, mi chiedo se la titolazione così bassa del kmax possa essere utile a chi usa i naturali massicciamente. sono sempre 6 pasticche nello stomaco, anche prendendole dopo i pasti e con molta acqua il saporaccio si dovrebbe far sentire, forse la maggior titolazione ha meno effetti collaterali a livello gastrico, meno mg da digerire.

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
ciao ragazzi, sto seguendo anche io la cura con serenoa associata a minox e volevo chiedervi dopo quanto tempo si dovrebbero/potrebbero vedere risultati?? vengo da 2 anni di fina poi sospesa per 3/4 senza seguire alcuna cura con sostanziale mantenimento ma da aprile scorso è ricominciata l'agonia. andato da gigli mi ha dato questa cura, voi che ne pensate??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Passport ,gli acidi grassi non sono tutto nella serenoa, se così fosse perché prendere il saw e non il cocco che contiene gli stessi acidi grassi, ma in quantità infinitamente superiori e più economiche ?

Ciao

MA - r l i n

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
dicevo che era per evitare di prendere 5 pasticche al posto di una, nello stomaco si sentono. sapevo che conta ai fini pratici della cura la titolazione, anche per fare piccole più concentrate.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma quelle 5 capsule non sono l'equivalente di una perla oleosa, sono un'altra cosa un mix di anti-dht e non ne devi prendere più di 4...

La titolazione dell'olio di cocco è molto più alta, direi che è assoluta....[:)]

Ciao

MA - r l i n