Sentenza calciopoli: finirà così...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Leggete qui:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/14/sentenze.shtml
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Leggete qui:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/14/sentenze.shtml
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Leggete qui:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/14/sentenze.shtml
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Juventus in serie B????? dovevano andare in D!!! io avrei inflitto il massimo della pena.

e il ns caro Buffon che a quanto dicono faceva calcio-scommesse?
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
hai detto bene A QUANTO DICONO....
cmq il milan in A è uno scandalo,al tar le sentenze verranno annullate per violazione dell'art 37 del codice di procedura sportivo....tutte e 4 in A....se la juve non avrà B con massimo meno 6 farà ricorso.
vi ricordo che non sono state accertati illeciti per NESSUNO dei coinvolti,e non è stato dato spazio alle difese ne alle testimonianze,è stata fatta la sentenza prima del dibattimento,impugnando la sentenza al tar al 100% la annullano,si chiama incidente probatorio.
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
IO so che se non decidono in fretta non riusciranno a fare il calendario d A B e C.
E poi dai Pla':lo sai che la serie C e' giusto .
Come e' giusto per le altre si intende.
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
hai detto bene A QUANTO DICONO....
cmq il milan in A è uno scandalo,al tar le sentenze verranno annullate per violazione dell'art 37 del codice di procedura sportivo....tutte e 4 in A....se la juve non avrà B con massimo meno 6 farà ricorso.
vi ricordo che non sono state accertati illeciti per NESSUNO dei coinvolti,e non è stato dato spazio alle difese ne alle testimonianze,è stata fatta la sentenza prima del dibattimento,impugnando la sentenza al tar al 100% la annullano,si chiama incidente probatorio.


Sì, e poi...

marmotta.gif
 
13 Settembre 2005
511
1
265
cioè fatemi capì,tutte e 4 in a?!?!?!?!

vabbè comunque è inutile che stiamo qui a fa il totosentenza,stasera diranno quello che è scritto nella gazzetta e poi faranno tutte quante ricorso,poi si vedrà... i calendari forse faranno in tempo a farli a novembre[:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
E' più scandalosa la sentenza dello scandalo che è stato chiamato a giudizio!!!!!

http://www.repubblica.it/2006/07/dirette/sezioni/calcio/sentenzascandalo/sentenzascandalo/index.html
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Juve Lazio e Fiorentina in B

Benvenuti all'inferno[:D]

Milan in A...chissa perche'..uhmm...uhmm....
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
vabbè l'abbiamo detto stamattina osho...aspettiamo il tar,vi giuro per tutti era meglio che davano
alla juve solo sei punti...ora non si iniziano i campionati sicuramente,comunque è uno scandalo nno dico per la juve,ma per fiorentina e lazio,cioè hanno fatto meno del milan e sono più penalizzate...è un PO' strano...leggermente un pò,
tra l'altro il milan fà pure la uefa perchè hanno sbagliato la penalizzazione (chissà perchè)....
cioè il milan ha chiamato guardalinee,ha fatto magagne assurde,la lazio e la fiore non hanno chiamato nessuno e vanno in B,aspettiamo il tar...secondo me puer il milan era da b quanto le altre,anzi forse a -20 in b era la sentenza giusta in base alle altre.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
igor ma te SEI LETTO le accuse???

secondo me è pure troppo!!!
a me dà estremamente fastidio la gente che solo con la tv accusa,ma lo sai che non c'è evidenza di collusione con gli arbitri???
anzi dalle idagini è uscito il contrario...


leggi qui se ti và se non ti basta la tv:

Siamo un paese fatto così. Da una settimana gli italiani hanno la prova mediatica che la Juventus compra gli arbitri. Ma questa “prova” arriva da una richiesta di archiviazione che, al contrario e senza alcun dubbio, prova come la Juventus non abbia comprato gli arbitri. Buffo, no? La richiesta di archiviazione non è stata scritta da un magistrato del porto delle nebbie né da un amichetto del quartierino né da un ipergarantista, ma da quel Marcello Maddalena che in un libro-intervista a Marco Travaglio disse che “quello immediatamente successivo all’arresto è un ‘momento magico’…” (pagina 27, righe 24 e 25).
Le intercettazioni che in questi giorni abbiamo letto sui giornali sono allegate al documento depositato da Maddalena che chiede al Tribunale di chiudere la pratica perché si tratta di una “indagine indubbiamente destinata a durare per anni e a riempire in eterno le pagine dei giornali e le trasmissione radiotelevisive ma per il cui avvio, lo si ripete, non è rimasto, allo stato (dopo tutti gli accertamenti che sono stati effettuati), neppure uno straccio di ‘notizia’ che lo consenta”. Avete letto bene, anche se in tv e sui giornali non viene ricordato: il magistrato ha scritto che dopo tutti gli accertamenti non esiste “neppure uno straccio di notizia” che consenta di continuare l’indagine. In un paese normale ci sarebbero state le scuse pubbliche alla Juventus e soltanto, ripeto: soltanto, un severo giudizio etico e disciplinare nei confronti del designatore degli arbitri e del direttore di una società sportiva colti a intrattenere rapporti troppo stretti. Le inchieste di Roma e Napoli riguardano altro, a quanto se ne sa: la gestione di calciatori, non di arbitri.
Dai processi si può uscire soltanto in due modi, o da innocenti o da colpevoli. Moggi, Giraudo e il designatore degli arbitri ne sono usciti da innocenti, sia in punta di diritto sia in punta di fatto. Per la precisione, nel processo non ci sono nemmeno entrati perché la stessa procura della Repubblica che ha ipotizzato nei loro confronti prima il reato di associazione a delinquere, poi di corruzione e infine di frode sportiva – e per questo li ha iscritti nel registro degli indagati – ha deciso che gli elementi raccolti, vale a dire le telefonate che abbiamo letto sui giornali, non solo non erano sufficienti a sostenere l’ipotesi accusatoria in un processo, ma non bastavano nemmeno a far continuare le indagini né per il reato di associazione, né per il reato di corruzione né per il reato di frode sportiva. Addirittura, ha scritto il pm Maddalena, “in ordine a eventuali designazioni di arbitri finalizzate a favorire la Juventus, dalla oggettiva analisi della documentazione non solo non si trae conferma alla iniziale ipotesi investigativa, ma al contrario si traggono elementi probatori di segno opposto, indicativi della assenza di irregolarità e di forme più o meno mascherate di designazioni arbitrali pilotate da parte del Pairetto”. Di nuovo, ci sarebbe da chiedere scusa alla Juventus. Invece, con la stessa foga dei bei tempi di Mani Pulite, si usano intercettazioni giudicate dai magistrati “elementi probatori di segno opposto” e “indicativi della assenza di irregolarità e di forme più o meno mascherate di designazioni arbitrali pilotate” per condannare in diretta televisiva e sui soliti giornali mozzorecchi chi nelle aule giudiziarie è risultato senza alcun dubbio innocente. Al carnevale giustizialista partecipa il solito Marco Travaglio, per l’occasione riesumato da Repubblica, il vice Torquemada della Gazzetta dello Sport e un paio di ridicoli deputati che, in quanto interisti o romanisti, si sono presi una licenza dalla loro presunta fede garantista nei confronti di Craxi e Berlusconi.
Ripeto: fatto salvo il tono delle telefonate, il linguaggio da bar dello sport e la millanteria dei protagonisti l’unica cosa che emerge dalle intercettazioni è l’inelegante intimità di rapporti tra uno dei due designatori e Moggi. La richiesta di avere taluni arbitri alle partite amichevoli, che peraltro dalle intercettazioni risulta avvenire dopo la designazione, è consentita ed è legittima visto che le amichevoli sono partite organizzate dalle società e non dalla federazione (parole sempre del pm). Quanto alla partita di Champions League, dalle intercettazioni viene fuori che Moggi avrebbe preferito un arbitro diverso da quello poi effettivamente designato. E il magistrato spiega che in generale “pare alquanto limitata la possibilità di Pairetto di pilotare le designazioni arbitrali”, mentre nel caso specifico “emerge come per tale partita la designazione dell’arbitro non sia stata affatto pilotata dal Pairetto”.
Un’altra intercettazione riguarda una Maserati sollecitata da Moggi a casa Agnelli. A leggere i giornali e ascoltare la tv sembra che Moggi abbia regalato una macchina costosa a Pairetto. Ecco che cosa scrive Maddalena: “L’ipotesi accusatoria… non ha trovato alcun riscontro, non potendosi ritenere tale il presunto intervento da parte di Moggi per anticipare la consegna di una autovettura Maserati destinata a conoscenti di Pairetto (autovettura regolarmente pagata dagli acquirenti)”. Leggete qui: “L’interessamento richiesto a Moggi non riguarda la consegna a titolo gratuito dell’auto e nemmeno la concessione di sconti, bensì il fatto che i tempi ordinari di consegna dell’auto sono molto lunghi, circa un anno di attesa”.
Le parole del pm Maddalena, di nuovo, sono definitive: “In tutta l’imponente massa delle conversazioni intercettate emerge in verità un atteggiamento integrante una sorta di ‘presunzione’ o ‘complesso di superiorità’ che potrebbe suonare così: ‘noi siamo i più bravi, i più forti, i più belli, i più tutto: ergo, non abbiamo bisogno di arbitri compiacenti o di favori, ma solo di arbitri bravi, onesti e corretti, che arbitrino secondo le regole… E così vinceremo’. Ed in effetti tutte le osservazioni, i commenti, le indicazioni (per le partite amichevoli), i suggerimenti riguardanti gli arbitri sembrano porsi sempre nell’ottica della ricerca dell’arbitro migliore per le partite della Juve, dell’arbitro cioè che meglio garantisca il regolare andamento ed il regolare esito della competizione sportiva”.
Le intercettazioni si sono protratte fino a comprendere le prime quattro giornate di campionato. Scrive il pm: “Per tre di queste partite non sono state registrate conversazioni utili tra gli indagati, nel senso che gli arbitraggi di tali gare non sono stati oggetto di particolari commenti e valutazioni”. Si è parlato, invece, di Samp-Juve, finita 0-3. E qui c’è una delle più incredibili mistificazioni giornalistiche degli ultimi anni. I giornali legano a quella partita una telefonata a Pairetto da parte dell’arbitro Dondarini (quella dei “cinquanta occhi che guardano”). La richiesta di archiviazione invece dice chiaramente ed esplicitamente l’opposto: i due non parlavano di Juventus, ma dell’inserimento di Dondarini nella lista degli arbitri internazionali nelle liste Uefa. L’arbitro sarebbe stato sotto i riflettori dell’Uefa, non di Moggi. Leggete che cosa ha scritto il magistrato: “E quindi si tratta di conversazione assolutamente… innocua (anche nell’ottica della peggior cultura del sospetto) perché di Samp-Juve non si parla proprio e, men che meno, si parla o si accenna a un arbitraggio di favore per la Juventus”.

Infine, ha scritto il procuratore Maddalena: “Ferme restando tutte le perplessità che suscita l’eccessiva contiguità tra il designatore arbitrale Pairetto ed i dirigenti della Juventus, rimane la considerazione – obbiettiva – che di quattro partite di campionato giocate ad intercettazioni in corso, e quindi possibili oggetti di frode sportiva, su tre non si sono registra
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da igorgol
mi****a se sei fazioso. l'articolo comunque è troppo lungo, magari lo leggo più avanti con calma. comunque ti ricordo che l'avvocato della juve aveva definito congrua una b con penalizzazione.


ha detto SE LA JUVE è COLPEVOLE è congrua la B con penalizzazione...scusa ma NON è la stessa cosa,non sono fazioso,mi dà fastidio il qualunquismo,se avessi la certezza che la mia squadra avesse fatto quello che dicono la vorrei io la D non la C!!!


questa è come che le torri gemelle le ha fatte cadere bin laden....cioè na barzelletta.

e per ribadire (per la 2132983 volta) chi ha redatto le intercettazioni (se ne hai sentite qualcuna ti sarai reso conto che sono LEGGERMENTE diverse,ma come mai i giornali non lo scrivono??) è stato denunciato qualche anno fà per manipolazione delle intercettazioni del processo sme (tra l'altro ha pagato perchè è risultato vero)...l'unico che s'è salvato di qual processo è lo stesso che s'è salvato oggi dalla B....OPEN YOUR MIND.
[:D]
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
moggi era mafioso allora pure nell'80 quando la roma ha vinto lo scudetto e per i due scudetti del napoli no?

giovanni falcone del mafioso l'ha dato a chi è rimasto in A
sinceramente mi fido più di giovanni falcone...visto quello che ha fatto nella vita...se non ci credi ti do il video in cui lo dice.


poi spiegami perchè se il milan ha responsabilità diretta e oggettiva e c'è l'evidenza di pilotaggio di due guardalinee e una partita...
e per juve e fiore e lazio NO...c'è un illecito per noi e per loro no,ti ricordo che il genoa per molto meno del milan è retrocesso.


poi alquanto strano

de santis e dondarini colpevoli e i due guardalinee

ma guardacaso nelle arringhe questi 4 non sono stati indagati per partite della juve ma per milan e fiorentina....MA CHE STRANO
bergamo ASSOLTO

cioè secondo le sentenze 4 persone arbitri e guardalinee per il milan più galliani e meani

e carraro che dalle intercettazioni è pro milan (vi ricordate la intercettazione in caso di dubbio l'errore CONTRO la juve)

per la juve moggi e giraudo pairetto (non per EVIDENZA di aver manipolato le partite ma perchè c'era troppa amicizia)

mazzei stava con i piedi in 4 scarpe

a me sembra che ci sia qualcosa che non và....lo so che a voi no VERO?

io so fazioso?
all'italiano fà comodo sta sentenza ma se la leggete è contro la legge!!

la stessa cosa che successe al genoa,poi dopo 6 mesi tra l'altro non s se lo sapete le sentenze per il genoa di associazione a delinquere furono smentite....solo che c'era la prova del pagamento della partita e la sentenza non subì modifica...
come dire per il milan c'è evidenza per la juve illecito strutturale...cioè se poi si prova tra sei mesi che non c'era l'illecito strutturale,la cosca mafiosa...chi ripaga tutto questo?
ma tanto per l'italiano chi è colpevole per la tv sarà colpevole perchè l'ha detto la tv.

io penso che il campionato inizierà a gennaio.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Le intercettazioni che ho sentito di moggi, per esempio quella nella quale dice di aver chiuso Paparesta nello spogliatoio, non sono diverse. Cleo, perchè sono scandalosa le sentenze? peccato solo per il milan in a, la juve doveva andare in c, è vero , per la gioia di plastiko-fede ma bisogna sapersi accontentare. A meno che non si parli da tifoso. plastiko, toglimi una curiosità, secondo te, è tutto regolare ciò che è avvenuto nel passato? tutto è sempre stato fatto nelle regole? è solo per capire che ne pensi e senza tirare in ballo altri discorsi, please. Invece di protestare bloccando le strade, i tifosi dovrebbero prendersela con chi ha gestito le loro società, è colpa loro se sono a questo punto.
peccato veramente per il milan, ho ancora nelle orecchie la coversazione di puglisi, guardalinee, con meani...l'importante è che spacchiamo il c.ulo a questi interisti di m.erda!. Pensatela come volete ma qualcosa bisognava pur fare!!! Un po' di onestà intellettuale, diamine! Le fette di prosciutto son meglio nei panini che sugli occhi
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
plastiko....l'incidente probatorio è un altra cosa rispetto a quello che hai detto tu...[;)]
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
igor e geppo leggetevi la sentenza,poi spiegatemi perchè la juve ha ricevuto la penalizzazione se gli arbitri sono stati prosciolti...e bergamo pure...ma siamo rincojoniti o cosa?
c'è il reato senza i colpevoli???
moggi e giraudo sono stati prosciolti dalle accuse (come scritto NELLA SENTENZA!) ma sono stati ugualmente condannati!!!,MA DOVE ESISTE UNA COSA DEL GENERE?in quale paese???....io mi sono letto le sentenze ieri da pagina 75 a 100 sono sulla juve,voi parlate senza cognizione di causa fatemelo dire...certo che la b con -30 NON è meglio della c a -6 il catania è salito con 76 punti l'ultima è retrocessa con 45
76-30=46....ammazza che c**o!!!
lo ripeto se la mia società ha commesso qualcosa deve andare in D non in B,ma voglio un processo non una farsa....non gente scagionata e poi condannata,
se vi lamentate di questa sentenza VOI pensate io condannato da prosciolto.

de santis ha arbitrato 4 partite della juve in questi due anni
di queste 4 la juve ne ha perse tre!!!
palermo (abbiamo visto come) una con l'inter e una sempre con l'inter in supercoppa (con gol regolare di trezeguet annullato per fuorigioco ed era 2 metri dietro il difensore...infatti gridarono allo scandalo)

ammazza il braccio destro di moggi è de santis...

per le griglie e tutte le caxxate dei giornali sono stati prosciolti TUTTI!!!
leggete invece di invece di fare giustizialismo,

visto che parlate tanto mi dite CON COGNIZIONE di causa perchè la juve ha preso più penalizzazioni del milan avendo meno elementi contestati?

e sempre come mai la juve è stata condannata?
dai voglio proprio sentire uno è ladro se ruba no?
se il giudice mette a verbale che non l'ha fatto perchè DEVE essere condannato?


per chi diceva dell'incidente probatorio...è la ricerca di prove nelle indagini preliminari prima di un dibattimento processuale no?
nell'incidente probatorio NON SONO STATE TROVATE PROVE
quindi in teoria il processo è nullo no?

al tar sentenza annullata come minimo,poi che i tifosi siano convinti che la juve ruba è un altro fatto,senza prove niente processo,senza colpevoli niente condanne.

se la tv ha deto che la juve è colpevole perchè da anni volevate sentirlo non è detto che lo sia,come non è detto che non lo sia,i processi si fanno per questo no?se l'accusa non è accertata che uno condanna?

ma tanto nemmeno leggete quello che scrivo,tanto a voi non ve frega della giustizia ma solo della juve in c indipendentemente se sia o meno colpevole.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Plastiko...non funziona la magistratura ordinaria.....pensi che quella sportiva possa essere migliore?
Guarda la procura di Milano, che tipo di indagini in qst anni ha fatto, e sta facendo tuttora in qst giorni nei confronti del sismi....[:(!]