semi di zucca x Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sì, ma parlavamo del Reshi, ossia del Ganoderma ? Non mi pare, parlavamo del Cordyceps...

Ciao

MA - r l i n

 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:
Sono stati millenni di uso su popolazioni con aga meno diffusa e in generazioni non certo ossessionate dai capelli come quelle odierne e nelle quali comunque perderli invecchiando non significava molto, sopratutto se ci sentiva bene come energia.

Credo che se questi dati sono reali e non c'è da dubitarne occorra mettere in conto nel lungo periodo un eventuale peggioramento della capigliatura se si ha aga e se non si provvede a rimediare con anti-dht più potenti (in pratica duta...).

Ciao



MA - r l i n



Avevo già letto le recensioni sul cordyceps di varie marche vendute su Iherb e Amazon e anche interventi di lettori di blog o articoli sul cordyceps. Credo in tutto qualche centinaio di commenti. Nessuno fa cenno a problemi di capelli o di prostata. Vedremo. Già alla fine del primo flacone ci si potrà fare almeno un'idea.
 
21 Maggio 2014
87
0
65
Come i semi di zucca da quello che ho capito in ambito naturale e biologico fa bene ai capelli anche olio di cocco, semi sesamo bianco, semi lino, epilobium parviflorum, menta, echinacea, ortica. Da quello che ho letto qui nel forum singoli utenti ne hanno tratto benefici giusto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sì, diciamo che hanno mantenuto perlopiù usando queste cose naturali. Non c'è bisogno di prenderle tutte, ma quelle che decidi di prendere devono essere nelle dosi adeguate e devi prenderle con costanza.

Anche per questo non è male utilizzare gli alimenti, quando si può e i semi di zucca, sesamo, lino e il cocco sono perfetti a questo scopo.

Alcuni ironizzano su questi approcci, ma in 11 anni di forum non ricordo troppe lamentele in chi le ha seguite con costanza, anzi ricordo che certi hanno mollato i farmaci e non ci sono più tornati, senza perdere tutti i risultati acquisiti.

Ciao

MA - r l i n
 

lacluigi

Utente
14 Maggio 2014
10
0
5
Marlin ha scritto:
Sì, diciamo che hanno mantenuto perlopiù usando queste cose naturali. Non c'è bisogno di prenderle tutte, ma quelle che decidi di prendere devono essere nelle dosi adeguate e devi prenderle con costanza.

Anche per questo non è male utilizzare gli alimenti, quando si può e i semi di zucca, sesamo, lino e il cocco sono perfetti a questo scopo.

Alcuni ironizzano su questi approcci, ma in 11 anni di forum non ricordo troppe lamentele in chi le ha seguite con costanza, anzi ricordo che certi hanno mollato i farmaci e non ci sono più tornati, senza perdere tutti i risultati acquisiti.

Ciao

MA - r l i n


Ciao, i semi di lino e di sesamo devono essere necessariamente BIO? Ma in che modo si consumano??? Quali le quantità da integrare ai già semi di zucca e farina di cocco?

Grazie per l'attenzione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Per me non è importante che siano biologici per i capelli (può esserlo forse per la salute in generale), però è anche vero che queste cose si trovano facilmente nei negozi bio.

Io li consumo così, di solito parto la mattina con un cucchiaino di latte cocco per tenere lo stomaco (non ho fame la mattina e arrivo praticamente digiuno a pranzo senza problemi, ne approfitto pertanto per prendere tutte queste integrazioni a stomaco vuoto...). Poi magri a pranzo o c'è tra i cibi ancora il cocco sotto altre forme, o comunque ci sono i semi di sesamo (nero, nel mio caso) e ne assaggio qualcosa come un cucchiaio. I semi di zucca è più facile che li mangi la sera, sempre una manciata al massimo. Non prendo i semi di lino, che pure ho in casa e vorrei tritare insieme agli altri per fare proprio delle dosi da prendere metodicamente (come fa Julien, che però li trita freschi ogni volta...).

Ciao

MA - r l i n

 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Procede. Dà sempre energia. Dal lato capelli niente da rilevare. Ne perdevo pochi prima e ne perdo pochi adesso. Per cercare di evitare assuefazione lo assumo per 5 giorni e faccio 2 giorni di pausa e così via.
 

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
Perdonatemi se la cosa è stata già discussa, ma da sempre ho problemi ad usare la funzione ricerca su questo forum (va sempre in blocco). Cmq, qualcuno di voi ha mai preso in considerazione questo?

http://www.deanocciola.com/it/semi-oleosi/

Secondo voi, potrebbe essere una buona fonte di integrazione un cucchiaino tutti i giorni (ovviamente quello di zucca)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sì, mi pare che essendo 100% semi di zucca vada più che bene, interessante anche il sesamo.

Ciao

MA - r l n
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Conferme scientifiche per i semi di zucca

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4017725/pdf/ECAM2014-549721.pdf

400 mg/dia di olio di semi di zucca in forma di intergratore, hanno dimostrato effetti visibili anti aga in uno studio di 6 mesi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
E' da un mese che parliamo di questo studio in questa discussione:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61620&whichpage=1

Ciao

MA - r l i n
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
il cordyceps cmq funziona eccome.. libido altissima ecc,il problema è sul versante capelli infatti pochi giorni dopo l'assunzione mi è subito tornato il prurito nelle zone agate e i capelli appaiono di pessima qualità,pare che i soli semi di zucca non riesco a contrastarlo
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
A me invece la libido è ormai grandemente scesa rispetto ai primi tempi, mentre i capelli sono in gran forma, dall'aspetto quasi setoso. Devo dire che da un pò sto integrando anche con un paio di grammi di polvere di acai. Rimane intatto il boost di energia.
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
JoeBlakk ha scritto:
Conferme scientifiche per i semi di zucca

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4017725/pdf/ECAM2014-549721.pdf

400 mg/dia di olio di semi di zucca in forma di intergratore, hanno dimostrato effetti visibili anti aga in uno studio di 6 mesi.


ma 400 mg di olio a quanti mg di semi corrisponde?
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
bridge ha scritto:
a cosa servirebbe la polvere di acai?


E' un antiossidante e tra tutti i vegetali ha l'azione più potente nei confronti di alcuni radicali liberi (superossido e perossilico). Difficile stabilire quanto incida, ma soprattutto in questa stagione di stress per i capelli (irraggiamento, sudore etc) è presumibile faccia anche lui la sua parte.
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Per Marlin, Julien e tutti:

Da circa 3 settimane ho iniziato ad assumere 5g di semi di sesamo + 5g di semi di zucca + 5g di semi di girasole (quelli di Lino non si trovano facilmente alla coop), triturati col macina spezie elettrico e aggiunti ad uno yogurt.

Le mie domande:

1) ho preso l'abitudine di prendere i semi nel pomeriggio come merenda, e contemporaneamente assumo una tazza di the verde e poi un bicchiere d'acqua con circa 1g di Vit C in polvere. Secondo voi, prendere tutta questa roba nel medesimo quarto d'ora va bene, o può dare luogo a strane miscele?
Lo chiedo perché da qualche giorno ho provato a mangiare 10g di tutti e tre i semi, oltre al the e alla vit.C, e dopo poco mi sono sentito assonnato, ero quasi soporoso...

2) Da poco meno di 3 settimane la dermatite seborroica (che riuscivo a tenere a bada) si è inasprita, ed è ricomparsa la forfora che credevo ormai un brutto ricordo. È solo un caso che il tutto sia ricomparso in concomitanza con l'assunzione dei semi?

3) Se fosse solo un caso, perché tutte queste ottime sostanze non riescono quantomeno a mitigare la dermatite e la forfora, a renderla meno visibile?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Per me è troppo impegnativo prendere sempre tutto questo in un solo colpo e poi va detto che la vit.C a un grammo in una volta è sprecata (bisognerebbe prenderla a 200 mg 4-5 volte al giorno).

La dermatite sarà sicuramente colpa dello yogurt, che è un esecrabile latticino[:)]

Ciao

MA - r l i n