semi di zucca x Marlin

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:
Lo proverò (finalmente), ora sto provando le gymnostemma che è una specie di ginseng e mi piacerebbe provare il Gin Pent che è la stessa cosa, ma pare ancora più titolata.



MA - r l i n


La Gynostemma l'ho presa in passato. Usavo quella di Fitomedical. Poi ho voluto provare anche il Gin Pent. Che dire... mah, non mi ha convinto più di tanto. Ora mi faccio qualche tisana di prodotto secco, qualche volta. Purtroppo il sapore non aiuta...
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
pegasus ha scritto:
romero dove lo compri il cordyceps?


http://www.healthmonthly.co.uk/swanson_cordyceps_sinensis?search_string=Swanson%20Cordyceps%20Sinensis
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
prolo ha scritto:
Ma quindi il cordyceps non dovrebbe innalzare il testosterone?


Direi che è quasi sicuro che aumenti. Ma è tutto l'equilibrio ormonale a cambiare. In uno studio su topi che non riesco più a rintracciare, aumentavano testosterone ed estradiolo. Questo doc afferma che il cordyceps stimola il pregnenolone e quindi anche progesterone e DHEA. Aumenterebbe quindi sì il testo, ma accompagnato dall'effetto benefico (per i capelli) dell'aumento degli estrogeni e soprattutto del progesterone.

http://www.dottorardigo.it/?p=2186
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Comunque il gymnostemma lo prendo come sostituto del ginseng, perché contiene dei principi del tutto analoghi (alcuni dicono lo stesso) al ginsenoside F2 di cui parliamo nella sezione ricerca.

Se non mi da energia pazienza, spero che possa invece far bene ai capelli, in questo caso.

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
http://www.cordycepsitalia.it/resources/Cordyceps_Convegno_IMI_Milano_2008_%28estratto_relazione_Dott.ssa_Stefania_Cazzavillan%29.pdf
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
sarebbe da provare,marlin come chiede giustamente prolo che ne pensi in accoppiata di un anti dht?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Se aumentasse veramente il T del 170% sarebbe meglio evitare, senza chiedere extra-lavoro agli anti-dht che potrebbero non volerlo fare...[:)]. Probabilmente non è così e quindi si può provare.

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Credo che il testosterone possa avere un aumento molto significativo.
Questo è uno studio su ciclisti:

http://www.cordycepsitalia.it/resources/Cordyceps-Reishi_Studio_Universit%C3%A0_di_Pavia_2012.pdf

Se ne desume che il cordyceps è un'integrazione fortemente anabolica. In quello studio
il testosterone aumenta dell'86% nel pre-gara e del 250% nel post gara dopo 3 mesi di assunzione. Da rilevare il netto calo di testo dopo la gara con placebo e per contro il grande aumento con l'assunzione di cordyceps (e reishi). Diminuisce grandemente anche il cortisolo pre-gara e soprattutto post gara dopo 3 mesi di assunzione.

Per quanto mi riguarda, dopo i primi giorni di aumentata libido, noto un declino deciso, assieme ad un umore fatto di alti e bassi, comunque tendente al basso, a differenza dei primi giorni. Può essere un effetto rebound oppure, come sospetto, è un pattern che ricalca ciò che è avvenuto anche in questo studio:

http://www.advancedmusclesciencelab.com/2012/06/research-review-cordyceps-militaris.html

Come si vede,proprio dopo due settimane l'estradiolo ha il suo massimo spike, per poi calare velocemente e tornare ai livelli basali. Lo spike di estradiolo può spiegare il calo di libido e quello dell'umore. Al testosterone, come si vede, serve del tempo per crescere stabilmente, e questo sarebbe anche confermato da quello studio sui ciclisti, dove si parla appunto di risultati massimi ottenuti dopo 3 mesi.
Rilevo invece che rimane intatto il boost di energia. Quasi non ci si stanca. La forza rimane quella che è, ma è il fiato che si ha a disposizione e la compressione dei tempi di recupero a sorprendere.
Per quanto riguarda i capelli, ovviamente non posso dire ancora niente. Comunque da questo versante non ho timori. Dopo millenni di uso del cordyceps, credo ci sia stato tempo sufficiente per sperimentare eventuali effetti nocivi... In questo senso sorprende che, a differenza di moltissimi naturali, non risultino praticamente avvertenze degne di nota. E non parlo solo di capelli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sono stati millenni di uso su popolazioni con aga meno diffusa e in generazioni non certo ossessionate dai capelli come quelle odierne e nelle quali comunque perderli invecchiando non significava molto, sopratutto se ci sentiva bene come energia.

Credo che se questi dati sono reali e non c'è da dubitarne occorra mettere in conto nel lungo periodo un eventuale peggioramento della capigliatura se si ha aga e se non si provvede a rimediare con anti-dht più potenti (in pratica duta...).

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma allora c'è qualcosa che aumenti l'energia e il fiato (lavorando sull'impiego di ossigeno come fa il cordyceps) senza innalzare troppo il testo?..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
I per l'energia punterei appunto sul ginseng (o il ginostemma)così con la questione capelli si possono prendere due piccioni con una fava. Per il fiato credo che solo l'allenamento possa fare qualcosa.

Ciao

MA - r l i n