Vi racconto questo piccolo episodio: nel mio posto di lavoro c'è una ragazza per la quale da anni provo una forte attrazione. Tempo fa le ho sentito fare un commento su un altro mio collega di lavoro: lo ha definito il più bello dell'ufficio. Questo mio collega ha meno di 30 anni ed è completamente, ripeto, completamente calvo. La sua affermazione tuttavia non mi ha minimamente scalfito. Ok, ora so che è una di quelle che trovano comunque attraenti i calvi, ma non mi sento per nulla meglio. Anzi, non me ne fotte assolutamente nulla. Continuo a non sopportare quei buchi orrendi che vedo quando mi rifletto allo specchio, o i pochi capelli che vanno in tutte le direzioni quando tento di dargli un verso, e mi abbatte constatare che le cure non servono assolutamente a nulla. Vorrei ritrovare il piacere di farmi uno shampoo e poi pettinarmi col phon senza dover lottare ore col pettine per tentare inutilmente di nascondere quegli stramaledettissimi buchi...
Un'altra cosa: se i miei fottuti colleghi pensassero davvero che la mia calvizie è un difetto estetico irrilevante, la smetterebbero di farci continuamente battutine di m**da sopra ogni giorno: invece a quanto pare ne sono più ossessionati di me...
Un'altra cosa: se i miei fottuti colleghi pensassero davvero che la mia calvizie è un difetto estetico irrilevante, la smetterebbero di farci continuamente battutine di m**da sopra ogni giorno: invece a quanto pare ne sono più ossessionati di me...