schiarire(o cambiare)colore degli occhi

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
marlin,ragazzi,allora posso iniettarmi qualche goccia di limone?spiegatemela bene questa cosa,sono molto interessato.
fa davvero male? e' pericolosa per la vista?quanto dura lo schiarimento?quante gocce devo usare?
grazie!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Cleop cara, lo sai che la mia curiosità mi porta a tentare l'impensabile su di me e se il forum lo chiede non so dire di no[:)]

Play, mettersi il limone negli occhi praticamente ti acceca per qualche minuto e brucia assai per lo stesso tempo. Non lo fare se non sei abituato a manipolare i tuoi occhi almeno come un portatore di lenti a contatto pluriennale.
Se lo dovessi fare, fallo da seduto, perchè al momento dell'inserimento del succo nell'occhio puoi barcollare come un accecato. Può dare una leggera congiutivite che se ne va subito se sciacqui bene gli occhi, inoltre potrebbe portare ad accentuare le occhiaie.

Non credo sia la soluzione di cui si parla, ma se uno si accontenta di un occhio più limpido lo può fare, almeno qualche volta. Non penso faccia male all'occhio e alla vista (anzi secondo me la rafforza contenendo atiossidanti), però si tenga conto che il liquido lacrimale che protegge l'occhio è basico e non acido come il succo di limone (che è comunque un buon disinfettante).

Ciao

MA - r l i n

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
grazie marlin, magari chiedo pure ad un amico medico anche se e' un dermatologo!
un consiglio,il limone o il succo devono essere ben puliti...credo che se prendo un limone dal mio giardino ,lo sciacquo e lo taglio mi prendo un abella congiuntivite soprattutto per la scarsa igiene..credeo che i colliri hanno micro processi di disinfettazione,forse e' meglio comprare quei succhi di limone tipo 'limoni di sicilia'se non sbaglio.
ho anche un arancio,che faccio?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
in un libro di Martin Brofman, dove si parla di guarigione, chakra, ecc.. è citato il caso di una donna che qualche tempo dopo aver ricevuto una guarigione, ha avuto un cambiamento di colore degli occhi. (esattamente è a pag.83 di Guarire col sistema corpo-specchio)
non entro nel merito nè della validità, nè della veridicità di ciò che c'è scritto nel libro.
ho semplicemente voluto riportare questo, magari potrebbe esser d'interesse per qualcuno.

per fortuna a me sinceramente l'argomento non mi tocca, dato che ho gli occhi verd'azzurri [8)]

jamesh

Utente
10 Febbraio 2008
1
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
Parlavo di questa storia con una mia amica che fa ricerche nel campo della genetica e partecipa a vari progetti di carattere internazionale e mi diceva che oggi come oggi parlare di depigmentazione dell'iride � impossibile, cos� come � impossibile schiarire gli occhi con metodi che non siano riconducibile all'inserzione di lenti colorate che peraltro sono ormai migliorate tantissimo nella loro resa estettica rispetto a quelle uscite anni prima.

Esistono colliri come il latanoporst che sono in grado di scurire gli occhi come effetto collaterale facendo aumentare la produzione di melalina, sono i colliri usati per trattare il glaucoma.

http://www.informazionisuifarmaci.it/Database/fcr/sids.nsf/pagine/50515D0BD249EEFDC1256D6600584F97?OpenDocument

Effetti indesiderati
Nel corso degli studi clinici il farmaco è risultato generalmente ben tollerato. Disturbi oculari (visione confusa, bruciore, pizzicore, sensazione di corpo estraneo, prurito, secchezza oculare, keratite punctata superficiale) si sono manifestati nel 5-15% dei pazienti. L'incidenza degli effetti indesiderati oculari risulta simile a quella nei pazienti trattati con timololo tranne che per l'iperemia congiuntivale e la pigmentazione dell'iride. Quest'ultimo effetto, peculiare del latanoprost, può non risultare evidente per parecchi mesi (è recente tuttavia una segnalazione di comparsa dell'effetto dopo sole 4 settimane di trattamento) e ha avuto un'incidenza variabile a seconda della popolazione arruolata (11% in uno studio scandinavo, 12% in uno studio americano, 23% in uno studio inglese). La modificazione del colore degli occhi sembra essere più frequente (fino al 50% dei pazienti) in caso di colorazione dell'iride verde-marrone, giallo-verde, blu/grigio-marrone, mentre gli occhi di colore omogeneo (blu, grigio, verde, marrone sono meno sensibili). Questa alterazione della pigmentazione, dovuta ad un aumento della sintesi di melanina da parte dei melanociti (e non ad un aumento dei melanociti), non regredisce alla sospensione del trattamento. Anche se sembra solo un problema cosmetico, soprattutto se viene trattato un occhio solo, è consigliabile sospendere il trattamento dal momento che gli effetti a lungo termine di questo aumento della pigmentazione non sono noti. A distanza di due anni dalla sospensione del trattamento, tuttavia, non sono stati osservati segni di dispersione del pigmento nella camera anteriore dell'occhio. Recenti segnalazioni riportano anche infoltimento e imbrunimento delle ciglia.
Tra gli effetti indesiderati sistemici vengono riportati i dolori muscolari e articolari e le reazioni allergiche; segnalata la comparsa di angina.
Dopo la commercializzazione del farmaco sono stati segnalati casi di ipertensione arteriosa insorti dopo 2-40 giorni dall'inizio della somministrazione di latanoprost. Anche se la relazione causale col farmaco non è ancora certa, si tratta di un problema che richiede attenzione5.

Ora dato che questo prova definitivamente la possibilita' di cambiare il colore dell' iride agendo sulla melanina , sono sicuro che con un collirio che inibisse o distruggesse la melanina si potrebbe ottenere l' effetto opposto.

fabbio

Utente
3 Settembre 2010
4
0
5
ciao a tutti , ma alla fine una soluzione è stata trovata ? poi mi chiedo : se il limone aumenta la luminosità ( ma nn schiarisce ) a sto punto non è meglio usare il collirio di Eufrasia o la pilocarpina che hanno lo stesso effetto senza patire dolore ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non se ne è più sentito parlare. Bene il collirio di eufrasia, ma la pilocarpina dilatando la pupilla da problemii di visione.

Per il momento c'è giusto questa soluzione di chirurgia estetica:

http://www.newcoloriris.com/

Ciao

MA - r l i n

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Non sapevo fossero arrivati anche a questo..Cmq non mi sembra che il risultato sia così naturale. Non riuscirai mai a riprodurre le screziature naturali dell' occhio, che sono poi la cosa più bella..l' occhio diventa quasi monocolore...[vo]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Se intendi quella di inserire lenti colorate in modo permanente, lascia proprio stare....
http://www.youtube.com/watch?v=pkAoY3vVsgc
I rischi sono glaucoma, cecità, infiammazioni, sensibilità alla luce, vista annebbiata ecc ecc ecc....
Per vanità non mi sembra davvero il caso. La vista è un bene preziosissimo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Lenti a contatto colorate...
Le migliori sono quelle della Fresh look, (se le fanno ancora) che hanno un colore piuttosto naturale.
Ma anche nel caso di lenti a contatto, le norme di igiene e di uso sono da osservare scrupolosamente...
Oppure venite in Germania che gli occhi scuri o castani sono considerati bellissimi, visto che li hanno tutti blu o verdi....[:D]

andrewm87

Utente
10 Novembre 2010
1
0
5
Le migliori e qlle k fanno sembrale l'occhio vero sono le Solotica (NC e Hidrocharme)...sn annuali dal brasile..provare x credere