schiarire(o cambiare)colore degli occhi

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Ho un dubbio se una ragaza ti chiede ma hai le lentine? DIrgli di si potrebbe essere interpretato come un segnale di insicurezza dalla ragazza in questione come per dire cn i suoi occhi non si piaceva aveva bisogno di un qualcosa in più, ma non saprei è una supposizione che faccio però se l'ipotesi fosse vera perderemmo valore ai suoi occhi.

Alla domanda ma porti le lentine potrei anche rispondere si sono miope, facendo trapelare che sono da vista e nn colorate

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Cape il problema si pone difficilmente visto che come avevo scritto ormai le lentine le porto molto raramente, qualche volta per andare in qualche locale la sera. Così come al raduno di ieson sono andato con i miei occhi.
Cmq effettivamente le lenti colorate esistono anche graduate

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Caro amico Ronald, invece tra l'ultima foto e quella con le lentine blu, scattata un anno e mezzo prima vedrai che un pò di differenza c'è, peraltro marliani mi ha detto che pur avendo un androgenetica non molto aggressiva, la devo cmq curare e tenere sotto controllo, per evitare di trovarmi in cattive acque.

[X][X][X] (Metto le dita incrociate perchè tra le emoticons a disposizione non ci sono scongiuri... più pregnanti..[:D])

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
carissimi,dateuno sguardo a cosa dicono su altri forums in merito a questo tema

http://forum.alfemminile.com/forum/chirurgie/__f17552_chirurgie-Un-fatto-strano.html

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Avevo letto proprio su quel forum (su cui devo dire, molte volte. ci sono cose interessanti) che l'effetto di questo prodotto che uscirà è temporaneo.

Per questo penso che si tratti proprio di uno dei vari alcaloidi che si usano come antidoti all'atropina.

Ciao

MA - r l i n

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
marlin,dimmi di piu'su questo prodotto!e' un collirio ?temporaneo quanto?ho letto un po' discussioni su quel forum,ma di questo prodotto no.in quele discussione viene menzionato?grazie e stammi bene!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Play nella stessa discussione linkata sopra verso la fine (almeno due giorni fa era la fine[8D]) si dice che l'oculista in questione ha parlato di un prodotto che deve uscire, ma che avrà un effetto solo temporaneo nello schiarire gli occhi.

Io l'ho letto dopo il mio primo intervento di sopra quando ipotizzavo una specie di contro-atropina, ma, mi dicevo, l'effetto non può essere duraturo. Leggendo poi la discussione mi è sembrata una piccola conferma. Tutto qui.

Comunque mi sono letto analoghe discussioni sui NG in lingua inglese. Su uno puntavano sui cibi non raffinati e la conseguente pulizia del colon (sarà...). Qualcuno ha fatto rilevare che c'è una pianta la Eyebright che ha questo effetto e infatti significa occhioluminoso, si tratta dell'eufrasia. Ma non credo li schiarisca, forse li rende appunto più luminosi.

Questo è tutto quanto so sinora in proposito.

Ciao

MA - r l i n

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Marlin,
un collirio con effetto opposto a quello della tropina esiste ed è regolarmente in commercio a diverse percentuali a seconda delle esigenze, si chiama Pilocarpina...
Ha un forte effetto miotico e provoca un restringimento della pupilla dando l'effetto di un occhio più cololrato e luminoso.
Nessun effetto schiarente.
Posso garantirvi che AL MOMEMENTO NON ESISTE NULLA IN COMMERCIO CON QUESTE PROPRIETà.
La dieta, l'esposizione al sole, il bere molto, possono dare un effetto di maggiore luminosità ma non cambiare colore...
Tenete presente che nelle iridi nocciola, ad esempio, spesso ci sono dei micropigmenti verdastri o gialli che, in un occhio più luminoso, possono risaltare di più...
Per la bellezza e la salute degli ochhi è molto utile la ginnastica oculare che dona lumminosità allo sguardo grazie ad una maggiore irrorAZIONE e ad un maggior trofismo dei tessuti.
L'Eufrasia ha virtù curative per l'occhio (congiuntiviti, blefariti, orzaiolo) ecco l'accostamento...

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
buona domenica al forum,grazie marlin delle delucidazioni.confermo che l'eufrasia rende piu' luminosi gli occhi senza evidenti schiarimenti.per quanto riguarda la vicenda dell'oculista sarebbe comunque bello avere un effetto temporaneo(certo no minuti ma almeno qualche ora!).speriamo!non sono un esperto sull'anatomia degli occhi e sulla fisiologia(o psicofisiologia)della visione.se non ricordo male,mi sembra che l'atropina legandosi ad alcuni recettori(e forse danneggiandoli)provoca un dilatazione della pupilla(midriasi) creando problemi alla vista.nell'antichita' molte donne la usavano per essere piu'attraenti e piu' cecate.una 'contro-atropina'restringe la pupilla (miosi)consentendo un minore passaggio di luce nell'occhio(magari la luce si ferma sull'iride e la schiarisce?boh!?)comunque quello che penso e che molte persone hanno trucchi sconosciuti al grande pubblico!

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ciao carrera,concordo che diea sole,ecc.non fanno molto!parli di pilocarpina che viene presritta a diverse percentuali per diverse esigenze(quali ti chiedo?anche estetiche?)mi dispiace che rende lìocchio solo piu'colorato e piu' luminoso senza schiarirlo.pero' poi penso che magari il confine tra questi effetti e' molto labile,magari noi stessi usiamo termini diversi per descrivere determinati effetti.io ad esmpio(magari solo io) tendo a confondere il termine 'schiarire' col termine 'luminoso'.comunque sono felice che 'qualcosa' c'e'.mi ripeto:molte persone hanno trucchi sconosciuti al grande pubblico! a presto!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La Pilocarpina viene usata, ad esempio, nei casi di elevata pressione oculare o nel glaucoma, non presenta significativi effetti collaterali se non una visione leggermente oscurata specie negli ambienti con poca luce.
All'1% la trovi in farmacia senza ricetta, puoi fare un tentativo e vedere se l'effetto ti aggrada.
Cmq a me sembra un pò una cavolata...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì pilocarpina è proprio l'alcaloide principale dello jaborandi, il cui nome intero è Pilocarpus Jaborandi e che io uso come aperitivo per le altre lozioni.

Infatti fa aprire i pori (e in teoria sudare) agendo sul sistema parasimpatico, così come l'atropina che agisce nel senso opposto. Al momento non ricordavo che il pilocarpus era usato anche oculisticamente.

Comunque c'è una pletora di piante che agiscono in questi (due) sensi, tanto che si può fare una lunga lista di vasodilatatori (sono quelli come lo jaborandi) e di vasocostrittori (come la Belladonna, ma anche il mentolo).

Altre cose che possano agire su colore, luminosità etc. non me ne vengono in mente ora, ricordo solo che anni fa mi si diceva di provare a mettere volontariamente il succo di limone negli occhi e che il bianco dell'occhio sarebbe diventato bianchissimo e omogeneo, non ho mai capito se si trattasse di un scherzo di cattivo gusto o meno[:)]. E ovviamente non ho mai provato.
Tuttavia per depigmentare (la pelle dalla melanina) so che si usa anche la vit. C.......

Ciao

MA - r l i n

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
bravo marlin,immagina che dolore.credo che non provochi nulla ma sai che bruciore da matti!comunque ho iviato un messaggio al dott.khan esubito mihanno risposto se ero interessato per motivi estetici o medici,io ho risposto che volevo schiarire un po l'iride...appena mi risponono vi informo..poi mi hanno pure iviato tante foto prima e dopo ..poi ho notato un video per ottenere risultati..come..con la magia:www.magicwicca.com/rituals/eyecolor.htm - 9k
buon divrtimento ...quando la scienza ancora non puo'
p.s. si e' parlato

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
...di ginnastica oculare ,ma sono esercizi per allenare la vista?su questo so qualcosa,come per ogni tipo di ginnastica ho fiducia!bye bye

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Parlavo di questa storia con una mia amica che fa ricerche nel campo della genetica e partecipa a vari progetti di carattere internazionale e mi diceva che oggi come oggi parlare di depigmentazione dell'iride è impossibile, così come è impossibile schiarire gli occhi con metodi che non siano riconducibile all'inserzione di lenti colorate che peraltro sono ormai migliorate tantissimo nella loro resa estettica rispetto a quelle uscite anni prima.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io pensavo anche a un collirio con effetto colorante, ossia che utilizzando la rifrazione o analoghi fenomeni ottici finisca per cambiare momentaneamente il colore dell'iride, che è ottenuto da due strati di diverso colore di cui solo uno pigmentato.

Qualcosa che lascia bianco il bianco dell'occhio, ma che da un riflesso chiaro sull'iride.

Ciao

MA - r l i n

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
I normali colliri o le lacrime artificiali hanno questo effetto, vale a dire puliscono l'occhio donando un riflesso più intenso all'iride in contrasto con il bianco ma alla lunga danno anche una certa sensibilizzazione quindi rischi di diventarne schiavo...
La via più facile per lo schiarimento potrebbe essere creare un gioco di luce dall'esterno...La mia fidanzata ha di base gli occhi verdi ma quando si trucca le diventano azzurri perchè evidentemente crea un contrasto, così come in alcune condizioni di luce o in certe giornata gli occhi assumono un colore grigio o verde ma di un'altra tonalità.
Alcuni registi si divertono a far apparire gli ospiti delle loro trasmisssioni o gli attori dei film con occhi chiarissimi e pelle diafana semplicemente mettendo degli appositi filtri sull'obiettivo che riflettono la luce in modo partiicolare...
Secondo me l'unica cosa che al momento potrebbe dare uno schiarimento (solo apparente) è un paio di occhiali con una montatura colorata riflettente... Ho incontrato due guirni fa un mioamico che indossava degli occhialini con una montatura azzurra e i suoi occhi, al sole, apparivano verdi quando in realtà li ha nocciola...
Ciao