schiarire(o cambiare)colore degli occhi

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ma io comunque vorrei uno schiarimento reale!a klimt dico che credo alle parole della sua amica ma credo anche a quelle di oculisti che affermano l'esistenza di questi colliri schiarenti.credo anche al metodo dell dott.khan,tempo fa lessi di una tecnica che impiantava lenti a contatto permanentemente,anche se era per ragioni mediche .comunque sara' quel che sara',quanto meno troveremmo lentine cosmetiche di ultima generazione .sapete se ne esisono solo schiarenti per astigmatici?saluti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
A mio avviso si tratta di un collirio di colore biancastro. O anche trasparente, ma con una sostanza che riflette la luce anzichè farla assorbire.

Ciao

MA - r l i n
 

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
proprio adesso mi e' giunta la mail dallo staff del dott.khan ,mi dicono che e' possibile usarle per entrambi gli scopi,ma non per schiarire gliocchi,perche'mettono solo due tipi di impiamti:blu e verde ,che inevitabilmente cambiano(non schiariscono) il colore degli occhi.io non prenotero' una visita dal dott. khan,ma spero che sia stato utile a qualcuno.comunque consiglio la massima prudenza e attenzione,sicuro d'altronde so che non siete degli sprovveduti.saluti,play.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Quindi si tratta di impianti ...non si fa prima a mettere le lenti nelle occasioni in cui si vuole?
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Ma poi come mai i chirurghi italiani ancora non hanno brevettato sto metodo cmq ho trovato un post su delle lenti a contatto penso le testerò anchio eccolo

Ciao ragazzi credo di avere la soluzione che fa per voi cool.gif provate le FRESHLOOK DIMENSIONS.
Di solito le freshlook come risultato fanno abbastanza schifo pero' queste sono molto naturali , l'iride non e' dipinto ma il colore della lente si mescola perfettamente con il tuo e non si nota nulla nemmeno da un mm. di distanza.Non bisogna pero' avere gli occhi troppo scuri (max castani o meglio castano-chiari) , i colori disponibili sono 3 :
verde giada ,acquamarina e blu.Io ho gli occhi castano-chiari e mi trovo molto bene con quelle blu...il risultato e' stato alla Nek e diverse ragazze che non conoscevo mi hanno detto che begli occhi! biggrin.gif

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da play
marlin prezioso,ma si tratta di un collirio ad uso medico?


Si tratta probabilmente di qualcosa che stanno tirando fuori presso gli specialisti e di cui alcuni sono al corrente.

Oggi parlando di questa cosa con mi moglie, mi diceva che il vecchio collirio Stilla, ora non più in vendita, era (notoriamente, mi ricordo i manifesti pubblicitari al mare)azzurrino e lasciava gli occhi per un po' più azzurri. Peccato non sia più in vendita.

Comunque un collirio che cambia il colore degli occhi c'è già ed ha avuto un momento di notorietà su questo forum perchè pareva che curasse l'alopecia. Si tratta dello stimolatore delle prostaglandine (F2), Xalatan, che è un farmaco atiglaucoma e dalgi effetti ipertricotici, (ma è anche ipercostoso[:)]) e che pare possa funzionare con l'alopecia areata.

L'unico problema è che scurisce gli occhi anzichè schiarirli. Però c'è un caso in cui avrebbe funzionato al contrario.

Ciao

MA - r l i n
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Mha.. , da profano mi chiedo..

Com'è possibile che un collirio agisca sul colore dell'iride , se non agisce sulla melanina presente al suo interno.. ?

[:)][:)]

Ciao Chopin
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Allo stesso modo, ma probabilmente più blando, delle lenti colorate, riflettendo e/o filtrando le frequenze elettromagnetiche che corrispondono ai diversi colori della luce.
Come sai il bianco corrisponde alla massima riflessione delle onde elettromagnetiche che coistituiscono la luce, il nero al massimo assorbimento, uno strato liquido più chiaro dell'iride e che rifletta in parte i raggi di luce che vengono dall'esterno, finisce per schiarire, ma si tratta di un effetto ottico, non di modifica dell'iride.

Non per niente l'effetto di cui si parla è momentaneo e non durevole. Quando il collirio viene smaltito tutto l'effetto non c'è più.

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se il suddetto collirio è per la cura del glaucoma interferisce sulla pressione oculare quindi non credo si possa usare alla leggera...
Marlin ma poi nessuno lo ha provato per lungo tempo immagino... o sbaglio?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Per il glaucoma si usa lo Xalatan, che scurisce l'iride. Forse l'idea è nata da qua, trovare qualcosa che la schiarisse o forse è nata solo dall'uso di qualche collirio che ha questo effetto di cui si sono poi accentuate le caratteristiche.

Comunque visto che la notizia arriva indirettamente da un ottico, bisognerebbe chiedere a qualcuno di loro, l'utente Artù se non erro è un optometrista, magari ne sa qualcosa lo stesso, ma è da un po' che non lo vedo qui.

Io penso invece che alcune iridi possano essere schiarite in modo permananete, magari con il laser, eliminando i pigmenti di melanina.
Ma forse funziona anche qualche schiarente della pelle che non sia nocivo per l'occhio. Forse il più innocuo di tutti è la vit.C e per questo mi posso spiegare perchè qualcuno anni fa parlava di succo di limone.

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Marlin riesumo il thread per confermare quello che hai scritto sul succo di limone:
l'ho spruzzato per tre giorni di seguito negli occhi per disinfettare e per soddisfare i miei istinti masochistici[:D]...
Gli occhi sembrano già più chiari e soprattutto brillanti, adesso però smetto perchè non vorei creare irritazioni, cmq la strada è quella...
Ciao
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Oddio, immagino quanto possa bruciare il succo di limone se spruzzato dentro gli occhi..[B)][xx(][sp]
 

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
amici,io sapevo che il collirio per il trattamento del glaucoma schiarisce l'iride anziche' scurirla(fonti:amica farmacista e internet).
pero' potrebbe anche avere effetti scurenti!chissa'?
propongo di telefonare in piu' agli oculisti delle riviste 'starbene' e 'viversani'in modo da sensibilizzarli su questa esigenza spesso poco annunciata, ma secondo me ,molto sentita da moltissime persone...credo addirittura che sarebbe tra le piu' diffuse insieme a quella della statura!
...non andare via per un paio di occhi chiari....
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma vaffanc**o...[:D]

Il collirio per il glaucoma cambia il colore degli occhi in seguito ad un effetto collaterale per cui non è detto che si manifesti uniformemente IN TUTTI E DUE GLI OCCHI, magari ti ritrovi con delle macchie in un occhio o magari in tutti e due ma non in modo uniforme...

Meglio il succo di limone!
 

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ancora:ma il succo di limone non potrebbe essere pericoloso per la salute degli occhi?e' davvero disinfettante?
ancora:lo staff newcolorins mi disse che non potevano schiarirmi l'iride,solamente cambiarmi il colore in blu o in verde..anche senza problemi alla vista si puo fare l'intervento!io non lo faro' mai!
...guardo' negli occhi la ragazza,quegli occhi verdi come il mare.....
......aveva gli occhi dell'amore,verdi.....
.......mi hanno fatto innammorare gli occhi verdi di tua madre...
....lisa dagli occhi blu....
...prendendosi con calma,lasciarsi trasportare dentro due occhi grandi,magari blu...
...maruzzella ,maruzze',ta miso ind all'uocchi o' mare...
...nel grande blu dei tuoi occhi....
 

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ciao carrera,infatti concordo nel non usarlo ..rispondevo solo a marlin sull'effetto collaterale..pero' se ci impegnamo,magari telefonando i medici delle riviste qualcosa in piu' possiamo scoprirla!
...degli occhi tuoi non so il colore,so solo che mi fanno impazzire...deglio cchi tuoi non so il colore,so solo che sono piu belli,piu' grandi del mare....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Io parlavo dello Xalatan, che qualche anno fa era stato presentato come una costosissima soluzione per la calvizie (se non erro da un doc, ma non era Gigli)perchè aveva fatto crescere le sopracciglia a una signora che aveva problemi di alopecia anche in questa zona.

E' abbastanza logico che una cosa che agisce sulla crescita dei peli possa agire anche sui melanociti, quindi non schiarisca ma scurisca, tuttavia è riportato un caso in cui lo Xalatan ha schiarito.

Di altri colliri anti-glaucoma non so.

Quanto al succo di limone, vabbè sto provando anch'io; da un po' di leggerissima congiuntivite, qualcosa probabilmente schiarisce. Si tratta di una pratica che consigliavano anche le nonne (alcune[:)]), ma per avere un bel bianco intorno alla pupilla.

Ciao

MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Marlin
ma a cosa ti serve il limone se hai già di tuo dei bellissimi occhioni!? [:p]
Cmq si, è un antico rimedio delle nonne..in effetti fa venire gli occhi più lucidi e brillanti...per le lacrime! [:D][:D][:D]

Baci
Cleopatra...[:)]