Scheda personale Michael dopo 13 anni di cura.

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Questo è il cambiamento nella tempia sinistra in cinque mesi, cambiamento che è avvenuto in tutta la testa (cmq avevo già una situazione più che buona ). Ciao.
 

Allegati

  • 20191011_202004.jpg
    20191011_202004.jpg
    461.1 KB · Vista: 24
Ultima modifica:

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Riporto qui la parte dell'articolo interessato scritto da Finnikola:
"Già è notevole il risultato del dosaggio a 0.5 mg paragonato ai 5 mg di finasteride, però è ancor superiore (di oltre il 15%) il miglioramento ottenuto a 2,5 mg di dutasteride. Questo nonostante la soppressione del dht sierico sia simile (96% a 2,5 mg contro il 92% a 0,5 mg). Quello che cambia è invece l’inibizione del DHT a livello dello scalpo (79% a 2,5 mg contro il 51% a 0.5mg). Anche qui si ritiene che la differenza di dosaggio consenta di abbattere una maggiore quantità di 5 alfa reduttasi di tipo 1. "
Al di là dell'affidibilità di queste percentuali e di questo ipotetico studio che comunque non viene riportato, è proprio come sostenevo, non è possibile ridurre a livello dello scalpo oltre il 90% del dht con cinque capsule di dutasteride al giorno. Come avevo detto, se con cinque capsule di dutasteride si riduce circa il 96% del dht a livello sierico, giocoforza che il dht ridotto a livello dello scalpo deve essere minore ed in questo caso si riporta infatti un 79%, che comunque non è male ma considerando le elevate dosi non ha tanto senso. Tu invece Marco sostenevi che quasi si azzerava a livello dello scalpo con 2,5 mg, quasi più che a livello sierico ed infatti mi sembrava impossibile che la percentuale a livello dello scalpo fosse uguale o maggiore di quella sierica.
Poi per quanto riguarda queste percentuali date dall'articolo di Finnikola che avrà sicuramente riportato lo studio statunitense che lessi in passato, queste percentuali prese con test di laboratorio vanno prese con le pinze, mi gioco quello che vuoi che se fai il test del dht dopo sei mesi con posologia di 0,5 mg è impossibile che il dht a livello sierico sia ridotto del 92%, a meno che non parti già con un dht molto basso naturalmente di tuo, su circa 220, allora in quel caso si.
Per quanto riguarda le foto della tempia sinistra da te postata, se devo essere sincero, non vedo questa grande differenza, forse leggermente più scuri su quella dopo cinque mesi ma dipende anche dalla luce, ma non vedo tutto questo miglioramento, magari se riesci a postare foto di tutto lo scalpo prima e dopo è meglio valutabile.
Ciao.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Ma come fai a dire che non si veda un miglioramento? I vellus si sono inspessiti, non è mica una questione di luce ; poi cosa pensi che possa accadere in soli 5 mesi? Non è tanta roba, ma qualcosina è successo e sappiamo quanto sia difficile migliorare quella zona.
Ho sempre fotografato esclusivamente quella parte, non le testa completa, ma posso dirti (dopo 14 anni di finasteride, 6/7 di minox, 3 di minox +alfa estradiolo 0,1,da dicembre avevo aggiunto una capsula di Avodart, successivamente 2 (a settimana), il cambiamento c'è stato quando da maggio ho iniziato ad assumerla quotidianamente (mantenendo la lozione), non sono uno sprovveduto e mi curo da una vita. Ciao
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma come fai a dire che non si veda un miglioramento? I vellus si sono inspessiti, non è mica una questione di luce ; poi cosa pensi che possa accadere in soli 5 mesi? Non è tanta roba, ma qualcosina è successo e sappiamo quanto sia difficile migliorare quella zona.
Ho sempre fotografato esclusivamente quella parte, non le testa completa, ma posso dirti (dopo 14 anni di finasteride, 6/7 di minox, 3 di minox +alfa estradiolo 0,1,da dicembre avevo aggiunto una capsula di Avodart, successivamente 2 (a settimana), il cambiamento c'è stato quando da maggio ho iniziato ad assumerla quotidianamente (mantenendo la lozione), non sono uno sprovveduto e mi curo da una vita. Ciao
Non ho mai detto che sei uno sprovveduto, ti ho detto che si vedono leggermente più scuri i capelli comunque tienici aggiornati . Sul retro non hai problemi? Solo sulle tempie? Comunque non sono messe male le tempie da quel poco che vedo.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Per quanto riguarda l'articolo, generalmente la soppressione di dht (sia con finasteride che con dutasteride) è più marcata a livello sierico che follicolare, con 0,5 di Avodart al giorno si può arrivare ad abbassare sistemicamente circa il 90 percento dht (in linea di massima) ma se ne avrà una riduzione di appena il 60 percento sui capelli (con finasteride 1 mg al giorno è notevolmente inferiore).

Se leggi bene l'articolo capisci che assumendo 5 capsule di Avodart, hanno voluto dimostrare che si ha una soppressione sistemica di poco superiore (a 0,5)....con una maggiore soppressione follicolare(quasi fino il 90).
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
cosi poco? ma non faranno mai un farmaco che agisce selettivamente abbassando solo il dht sullo scalpo e basta?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Una speranza potrebbe essere il clascoterone, magari da associare all'attuale terapia sistemica (nonostante c'è chi l'abbia già usato, magari ottenendo i risultati di finasteride per bocca; niente di così miracoloso).
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Se non ricordo male, secondo gli studi, finasteride 1mg arriva a ridurre poco più del 30 percento di dht sullo scalpo. Magari Marlin ha informazioni più precise. Ciao!
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Se non ricordo male, secondo gli studi, finasteride 1mg arriva a ridurre poco più del 30 percento di dht sullo scalpo. Magari Marlin ha informazioni più precise. Ciao!
Eh ma è pochissimo...cioè grazie che le persone passano a Dutasteride....30% cioè una sciocchezza...
Uno che si intossica a fare? Ma non possono fare una medicina che blocca il 100% di tutta stà roba?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Per quanto riguarda l'articolo, generalmente la soppressione di dht (sia con finasteride che con dutasteride) è più marcata a livello sierico che follicolare, con 0,5 di Avodart al giorno si può arrivare ad abbassare sistemicamente circa il 90 percento dht (in linea di massima) ma se ne avrà una riduzione di appena il 60 percento sui capelli (con finasteride 1 mg al giorno è notevolmente inferiore).

Se leggi bene l'articolo capisci che assumendo 5 capsule di Avodart, hanno voluto dimostrare che si ha una soppressione sistemica di poco superiore (a 0,5)....con una maggiore soppressione follicolare(quasi fino il 90).
Ho riportato le parole dell'articolo, con 2,5 mg di dutasteride la soppressione follicolare è del 79%. Inoltre non per ripetermi, ma voglio aggiungere che tra gli esami di laboratorio e l'esperienza concreta c'è una bella differenza, è impossibile che con 0,5 mg di dutasteride si riduce del 90% il dht a livello sierico, per provarlo basta che fai gli esami del dht sierico dopo alcuni mesi che assumi dutasteride e vedrai che il dht non è assolutamente ridotto al 90%, magari lo fosse! è già buona se te lo riduce di un 20-30% a livello sierico. Tutti quelli che hanno fatto l'esame del dht, i valori sono sempre più o meno alti, anche chi assumeva dutasteride. A meno che non parti già con un dht molto basso, sui 220, allora quella riduzione è possibile, ma considerando che il range del dht va dai 220 ai 990, quindi partire già con 220 dovresti avere già di tuo una produzione del dht naturalmente bassa.