scheda personale- dutasteride

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
@Blef: La fina la prendo, ad oggi, variando tra Proscar/4 e Proscar/3
Per un mesetto ho preso Proscar/2 ma non è che ci sia stato un miglioramento marcato quindi sono tornato indietro.
Mi bombardo con i topici, però non sono ancora al top del risultato

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
@gipi quindi anche secondo te la duta provoca effluvio? e cosa intendi per anche lo scorso anno, cioè l'avevi già provata e dopo peggioramento iniziale sei migliorato?

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
no blef, non ho detto che duta provoca effluvio, ho cominciato duta intervallata a fina, in un periodo in cui ero in sovrappeso ed ho smesso per paura di effetti collaterali troppo importanti. Fina purtroppo aveva smesso di darmi effetti benefici ed ho ricominciato un anno fa con duta, nel periodo autunnale, periodo di fortissima caduta, con diradamento evidentissimo su frontale e vertex, ma da gennaio aveva cominciato a risolversi e sono migliorato fino ad agosto, mese dal quale ho ricominciato ad avere perdite veramente esagerate di capelli sani ma non ho mai smesso con duta, che effetti collaterali non me ne ha dati, soffrivo di più con fina....

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
inoltre, sia la prima che la seconda volta che ho cominciato con duta mi si è bloccata completamente la perdita di capelli...io ho smesso anche il minox perchè mi ero stancato della schiavitù che mi arrecava, praticamente lo usavo ormai solo 2 volte la settimana...ma credo che a 18 anni, sia presto per cominciare con duta, ancora il tuo fisico non è giunto alla maturità ormonale, mio figlio ha 17 anni, quasi un tuo coetaneo, parlo a te nello stesso modo in cui parlerei e parlo a lui...

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
capisco quel che mi vuoi dire gipi e ti ringrazio[|)] , ma voglio continuare con la cura

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Sulla duta c'è troppa disinformazione. Io la uso da 1 anno... e qualche risultato lo da! Come ha detto qualcuno... non è che Fina sia tanto meglio.

gidan

Utente
26 Settembre 2010
88
0
65
io ho 19 anni e mezzo e assumo duta 2 volte a settimana, mentre i restanti 5 giorni assumo un quarto di proscar.
forse molti di voi mi prenderanno per pazzo ad assumere duta a questa età, ma io tengo moltissimo ai miei capelli, e voglio provare di tutto per salvarli senza avere rimpianti per non averci provato prima.

questo è un thread aperto in un forum americano di un ragazzo che ha all'incirca della mia stessa età che ha assunto duta:
http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=28&t=59901&st=0&sk=t&sd=a&start=0
guardate un po voi che ricrescita ha avuto nelle tempie

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Un'ottima ricrescita dovuta anche al fatto che gli si erano miniaturizzati da poco, comunque Blef ha anche 2 anni in meno di te, deve ancora finire di svilupparsi

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
ha ragione zev, un conto è cominciare quando ormonalmente si è definitivi, un conto a 17-18 anni......sulla duta c'è informazione, dati ce ne sono molti, io stesso posso verificare su di me, ho capelli sani ma periodi, come quello attuale in cui, dato il forte ed evidente diradamento ed arretramento, ri-metto in discussione tutto, compreso la bontà della cura con ditasteride....

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
AGGIORNAMENTO A 3 MESI
dopo 3 mesi di dutasteride ancora nessun risultato niente di niente ne sides ne benefici (anzi forse sono peggiorato)
Chiaramente sapevo che dopo tre mesi non mi sarebbero riscresciuti i capelli ma almeno in un rallentamento della caduta ci speravo e non sarebbe stato neanche così fuori dal mondo... [V]
ecco le foto della mia situazione adesso:

347wdqr.jpg

w1uxog.jpg

2r7rq60.jpg

zmnzoy.jpg

dhcz8h.jpg

21dinep.jpg

303g6fb.jpg

vo1x09.jpg

70l3lu.png
quato è UN video vi pregherei di guardarlo perche si capisce meglio rispetto alle foto...

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
intendi un certo peggioramento? infatti è quel che preoccupa anche a me
ma riguardo al fatto che dopo 3 mesi di duta non è cambiato nulla (neanche rallentamento caduta) è normale o cosa?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Prendere Duta senza aver raggiunto la maturita' sessuale, addirittura a 17 anni, mi pare proprio un pessimo affare.

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
bhe neanche a me fa piacere
purtroppo ho questo problema già alla mia giovane età, e quindi mi curo..
è inutile aspettare, aspettare cosa?
infatti tutte le persone o quasi che hanno iniziato a perdere i capelli presto, sono arrivati a uno stadio non recuperabile o comunque avanZato per il fatto che al sorgere del problema non sono intervenuti. non voglio fare questa fine, non voglio diventare calvo e faró di tutto perche ció non accada...

COMUNQUE È QUESTA LA MIA DOMANDA:
dopo 3 mesi di cura è normale non notare niente?

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
blef ha scritto:
minoxidil non lo userei mai è una schiavitù
per quanto riguarda la finasteride ho letto straletto, mi sono informato e preferisco la duta comunque se leggi la pag precedente cè scritto
Le foto sono fatte lo stesso momento solo che le prime sono a capelli alzati le ultime con riga centrale, destra, sinistra e vertex
il video è vero non si vede me lo mette come immagine che peccato li si vedeva davvero bene mostravo tutta la testa, qualcuno sa come fare per farlo vedere?

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
li feci tempo fa e mi mancava molto ferro causa incidente motorino dove persi molto sangue ma poi ho recuperato la carenza

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
ok joe grazie comunque [;)]
anche se alla fine non avete risposto alla mia domanda[|)]

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
3 mesi non servon a niente..non sono valutabili, cmq finasteride è equivalente a dutasteride come più volte detto l effetto è esuberante non serve tutta quella inibizione per i capelli, infatti passando da 1mg di fina a 5mg non cambia molto come risultati.

fai un galenico con le palle con minox,puoi integrare finasteride nelfalenicocosì agisti direttamente sulloscalpo, certo che se prendi duta non ne hai molto bisogno e quindi il problema forse è altro..

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Quando ho visto le foto della prima pagina ho pensato..ca**o io sono quasi nella stessa situazione, stempiato per senza peletti intorno all'attaccatura e dicono che non ho aga, mi hanno fottuto..! invece le foto della 2 pagina lì purtroppo per te si nota il diradamento anche centrale... io cmq posso parlare per sentito dire e per quello che ho visto.. mio fratello prende fina (proscar) non ha problemi di tempie però ha diradamento centrale, la prende da anni ed è stabile.. non sarà capellone però in testa i capelli c'è l'ha, quindi sembra funzionare, almeno arresta... segui i consigli sul forum, qui c'è gente che qualcosa lo sà