scheda personale- dutasteride

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Salve a tutti
ho iniziato a perdere i capelli circa a maggio del 2010.. a quel tempo non mi sembrava nulla di preoccupante, anzi ero quasi contento di sfoltirli un pò visto che ne avevo veramente una montagna.
La caduta però non fermava e allora pensai che fosse un semplice effluvio (situazione non strana visto i 2 anni che avevo passato).
comunque per sicurezza a gennaio andai dal dermatologo che in 5 secondi contati mi guardò i capelli e mi disse che era AGA e quindi di prendere finasteride..io però rimasi alquanto dubbioso:
1) perchè in due secondi mi aveva già dato una diagnosi..non ascoltando la mia teoria che fosse effluvio
2)in famiglia non ho nessuno che in giovane età (è si i'm very young)aveva problemi di capelli ed anzi erano tutti stra capelloni come me.
Per questo non seguii il parere del derma e iniziai una cura a base di vitabine ecc...
Ma da poco ho realizziato che si tratta per forza di AGA, quindi da 1 MESE ho iniziato a prendere duprsot (dutasteride)...
purtroppo la caduta non è diminuita assolutamente, nessun miglioramento, sides nulla forse un pò di malditesta ma non lo so...
1 mese è poco probabilmente bo..comunque aggiornerò ogni mese la mia situazione e vediamo...

LA MIA SITUAZIONE QUANDO ANDAI DAL DERMATOLOGO (ah se solo avessi ascoltato il derma sarei meglio di cosi =( )---->
veao7o.jpg


SITUAZIONE ADESSO ->
2cielpg.jpg


iqx7de.jpg


vfwfq0.jpg


2afhqp.jpg


nv8rjn.jpg


sperso che partendo da una situazione non disastrosa la duta mi aiuti molto [8)]
-vorrei innanzitutto mantenere(d'obbligo)fino a che non farò il trapianto
- e magari un ispessimento dei capelli e dei vellus( fino a qui non penso di chiedere tanto) poi se cè anche un pò di ricrescita...bhe..WOW! sarebbe il top




 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Che trapianto dovresti farti se già con un mantenimento sarai sempre pieno di capelli? [:eek:)]

Hai un inizio di aga sulle tempie, recuperabilissimo se risponderai bene alle cure. Ma perchè ti spari subito la duta? Facci capire meglio questa tua scelta.
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
[:)]certo ti rispondo subito...
allora innanzitutto la situazione non è proprio rose e fiori..come già detto sono molto giovane e un ragazzo come me non dovrebbe avere questi problemi, inoltre ambedue le tempie mancano di un area di 6.5per 3.5 cm proprio poco secondo me non è e inoltre cè anche un pò di diradamente centrale (lieve ma cè) e mi si è alzata la fronte rispetto a l'anno scorso.
Per tutti questi fattori e proprio perche voglio avere miglioramente ho optato per la duta...
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Dunque ti giochi subito il jolly, secondo me sbagli perchè potresti avere ottimi risultati anche con cure meno blande. Problemi ne hai ma sono talmente minimi che in queste foto nemmeno li notiamo (tempie a parte), tieni conto poi che la fronte alta è una cosa comunissima magari per te che sei giovanissimo è dura accettarla ma quando avrai 25 anni ne conoscerai di gente così.. basterà tenere i capelli più lunghi davanti e non si nota nulla.
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
dutasteride come primo approccio, trapianti in vista... ma ragazzi a volte mi chiedo se scherzate.
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
solemare
no, ma visto che mi prescrisse fina l'anno scorso dove ancora la situazione era quella della prima foto, e da allora ho perso molti capelli voglio una cura più sostanziale per arrivare quasi a come ero all'ora...

yepes
cè da dire che la duta la prendo a giorni alterni (uno si e uno no) e il trapianto se recupero efficacemente non lo farò di certo...
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Quanti anni hai?
Comunque personalmente ti consiglio di provare la finasteride.
La dutasteride è esagerata per la tua situazione, IMHO.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,631
7,402
2,015
Quoto,ti rovini troppo giovane,la duta e' da considerare l'ultima spiaggia


ciauzz[8D]

 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
duta l'usero fino a che la la caduta si fermerà e mi migliorerà un pò la situazione, poi penso di passare a fina per mantenimento
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Ho letto il post anche su bellicapelli ma continuo a risponderti qui ;)
Non voglio fare il disfattista, ma secondo me rischi troppo a spararti la duta a 18 anni.
Io inizierei con fina, e a duta ci penserei tra qualche anno se con la fina dovesse andare male.
Io ho due anni più di te ed ero molto tentato dalla duta, essendo messo peggio di te, ma nonostante ciò, ho deciso di continuare con fina e di bombardarmi con topici, piuttosto che con la dutasteride.
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Comunque scrivilo anche sull'altro forum che hai 18 anni e vedrai che tutti quelli assennati ti sconsiglieranno di utilizzarla già ora.
Comunque, qualunque strada tu intraprenda, in bocca al lupo!
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Ma perchè finasteride è meglio della duta? Io assumo duta... e dopo 1 anno nessun problema. Comunque blef, è aga al 100%. Io avevo i capelli più o meno come i tuoi e mi è iniziata proprio cosi... tempie che pian piano spariscono, diradamento leggero sul front e vertex che cominciò ad aprirsi. Fino a oggi [V] [V] Ho pensato tardi a iniziare a curarmi.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
comincia con fina secondo me otterresti ottimi risultati..anche se le foto sono vecchie in un anno non si diventa calvi!!!! nella tua situazione basta fina fidati...ho assunto anche io dutasteride per mesi.....ho smesso...i sides mi hanno spaventato
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Quoto tutti gli altri, sto vivendo il mio passato leggendo la tua storia Blef ma è da pazzi prendere la dutasteride senza parere del dermatologo, sei un ragazzo di neanche 18 anni e potresti farti davvero male.
Ti consiglio vivamente di chiedere parere a Gigli o meglio andare da lui.
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ragazzi scusate l'OT, come ve la procurate sta duta?? Mi sembra che nessuno o quasi la prescrivi quindi si tratta di un fai da te o sbaglio?