scheda personale- dutasteride

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao Cactus!per quanto riguarda me si me la sono prescritta io:)...mio zio e' medico conosce la situazione e mi fa la ricetta bianca...e cmq la duta non e' tanto piu cattiva della finasteride se vogliamo metterla su questo piano :D...

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ma guarda te che buco di...! [:D]
E' proprio vero, del resto la duta non è che inibisce tutto questo dht in più rispetto alla fina (66% vs 99%) e i sides grossomodo sono sempre quelli (magari appena più accentuati), quello che deve far spaventare sono i disastri di cui si sente parlare e a proposito di ciò ricordo alcuni vecchi post dove si parlò di uno stimato dottore straniero che lo classificò come farmaco CAPACE DI CAUSARE LA CALVIZIE sulla base di esperienze negative con i pazienti.

Spero che questo possa bastare a bleff per farlo desistere.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21940

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
si ma peccato che in nessuno studio clinico sulla duta sia stato mai evidenziato questo strano effetto collaterale che causerebbe la calvizie.. detto questo se davvero ha lo zio medico allora la responsabilità è sua e sicuramente è più corretto rispetto a molti qui dentro (me incluso) che si autocurano

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Interesserebbe anche a me uno studio del genere, razor secondo te è probabile che questi disastri siano causati da effluvi paurosi che ti gettano nel panico e ti costringono a mollare? Uno poi logicamente ne parla male ma se magari teneva duro e aspettava un anno..

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
basta fare una ricerca su pubmed e spulciare cactus...si è possibile, magari un effluvio stagionale sommato alla caduta indotta di duta chissà

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
puo' anche succedere che l'effluvio sia causato da una situazione psicologica,lo stress del perdere i capelli sommato al fatto che prendi un farmaco gia con la pulce nell'orecchio dei possibili sides ed ecco che il gioco e' fatto.ti vedi cadere 300 capelli e piu capelli al giorno,vai avanti un mese e molli.E'chiaro che sono stati fatti dei danni in questo modo...

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
fai la cavia senza farti pagare..
non cè un tricologo che consiglia duta nemmeno nei casi più disperati mi chiedo che hai nel capo..

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
a me la duta ha dato caduta indotta, se la prendevo tutti i gg o a giorni alterni!l ho lasciata per un po ho recuperato il tutto piu guadagnato,adesso mi bastano 2 3 a settimana per avere risultati!!

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
ragazzi innanzi tutto vi ringrazio per le risposte...[^]
comunque ripeto che vado per la duta (la procuro su eurodrugstore, se qualcuno è interessato) perche voglio recuperare abbastanza e velocemente, poi sicuramente passerei a fina per il mantenimento (capitemi, sono giovane,molto attaccato ai capelli e non voglio assolutamente più perderli)

zxcvb=e bombardandoti con la fina come va?

last beach = A giorni alterni, lo consiglierei anche a te, prenderla tutti i giorni potrebbe seccarti i capelli e il funzionamente è lo stesso!

evil = la duta la consigliava e non so se lo fa ancora hasson e anche wong solo poer citarti due nomi quindi non penso che sia da cavia!

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
blef grazie x il consiglio ma io gia prendo duta..ora l'ho ricominciata da un mese :D

x evil:non faccio da cavia semplicemente la duta mi da risultati veri,l'ho usata sette mesi poi l 'ho usata topica e ora l'ho ricomincita orale non e' che faccio un favore agli altri

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
e cmq di dermatologi che la prescrivono non ce ne' semplicemente perche non e' approvata per la calvizie...fondametalmente e' una questione legale se uno avesse dei problemi loro hanno prescritto un farmaco non approvato per quella patologia e quindi andrebbero nelle grane.... detto dal dermatologo che mi ha fatto l'ultima visita,non mi invento niente..

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
....credo anch'io che cominciare duta a 18 anni sia davvero prestino, ho cominciato a 43 anni, dopo 6 anni di fina che ormai non faceva più nulla, ora continua da agosto un forte effluvio, come molti altri, che mi ha devastato fronte e vertex, ma la qualità dei capelli è ottima, era già successo lo scorso anno e poi si è risolto in meglio.....

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Evil e lastbeach devo smentirvi, la Dutasteride viene prescritta da alcuni dei più noti esperti in fatto di capelli tra cui la costosissima e arcinota dott.sa Antonella Tosti e non essendo il farmaco approvato mi si accappona la pelle al solo pensiero che lei assieme ad altri stimatissimi professionisti usino i propri pazienti per sperimentazioni casereccie (roba da mandargli le Iene o Striscia la Notizia).

Fonti certe

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
E daie co ste iene e striscia la notizia.E' una libera scelta,anche se non condivido che ragazzi giovani vadano sul pesante,rischiando in futuro problemi per la prole.La duta,come la fina, lasciatela
a chi di anni ne ha molti più di voi,e per curarsi sopratutto la prostata.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Pantaleo qui c'è in ballo la professionalità del dottore, uno che ti prescrive farmaci non approvati causa mancanza di sperimentazioni andrebbe RADIATO dall'albo dei medici. Dici bene la scelta è tutta nostra, sappiamo che esiste questa benedetta molecola ma sappiamo anche che non c'è una posologia ideale per avere in proporzione il maggior numero di benefici.. dunque ci si aggrappa al fai da te: 0,5 mg al giorno? oppure sì dai, ogni due giorni! tre compresse a settimana? un giorno di fina e uno di duta? Ci sarebbe da sbizzarrirsi, qui nel forum ne sono state provate di tutte i colori sapendo che la salute è la nostra e si può anche rischiare di farsi del male da soli (leggasi la discussione che ho linkato sopra) ma permettermi di inalberarmi per l'esistenza di certi soggetti che letteralmente ABUSANO DELLA PROPRIA PROFESSIONE e che tentano di scoprire A CASACCIO il sacro Graal della calvizie sperimentando la duta sui pazienti manco fossero sorci da laboratorio e magari sperano pure di trovare una giusta posologia che faccia ricrescere i capelli persino a Lino Banfi così da accaparrarsi i soldi dei calvi di tutto lo stivale. Io non ci sto! [}:)]

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
la duta viene prescritta dal Dottor Rinaldi, uno dei migliori (se non il migliore) in italia... a me la prescrive lui...