Scheda Loregorzi

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
182
11
165
E allora vai di dutasteride orale a dosaggio pieno, se i topici non ti aggradano, non hai alternative. Io piuttosto che assumere antireduttasi di sintesi a vita mi rado, quindi per quanto mi riguarda ben vengano le lozioni, ma io sono io e tu sei tu.
ahah noo, ma che vado! attendo prima la valutazione e poi vediamo..
sui topici: purtroppo, applicarli è una vera tortura per me( magari in futuro cambierà), non avendo orari stabili è terribile. Devo decidere ore prima quando sarà il caso di applicarlo.. terribile. Però, questo c'è e questo ci teniamo (con gioia, aggiungerei).
Sto scoprendo 'sto mondo del foam che mi incuriosisce, ma solo perché mi da l'idea che sia più semplice (e non credo cambi molto dal terribile contagocce)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,321
9,289
2,015
Il foam con i tuoi capelli sono off-limits, altro che contagocce.
Con una pipetta a punta fine Pasteur,(un buon veicolo)vai sulla cute, applichi, picchietti e sei apposto.
Non ti sporchi e non eccedi
Quindi tutto si può fare basta volere,ma prima di tutto ci vuole una diagnosi ben fatta.
È inutile star qui ad ipotizzare tutto qui

• Mi Piace
Reazioni: loregorzi

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
182
11
165
Ciao
come state? Spero tutto bene!

Butto qualche foto, giusto per una chiacchiera.

Alcune info e domande sparse:
- Da aprile riprenderò ad utilizzare la mela per aumentare i diametri dei capelli nel frontale e camuffare;
- sto cercando uno shampoo da usare tutti i giorni in alternativa al ristrutturante e al nizoral. Uno shampoo che volumizzi, così camuffo un po' il frontale. Sapete consigliarmi? Il mio capello è mosso.
- sto pensando di utilizzare la polvere volumizzante: avete pareri a riguardo? aiuta a camuffare? Quale consigliate?
- ho fatto una visita nel corso di quest' anno: situazione stabile, leggermente peggiorata fino alla terza line del frontale. Farò delle analisi del sangue in settimana, integrerò i soliti valori consigliati per verificare eventuali carenze. Il mio tricologo ritiene che col topico posso recuperare qualcosina (specie con antiandrogeni) e mantenere. La mia idea è quella di stare con la sola finasteride e sottopormi ad un trapianto tra 1-2 anni sul frontale (stimate 1200-1500 uf nei consulti. Cliniche serie: hanno sottolineato che ad oggi non mi opererebbero mai. Tra queste: Rahal, Hasson, Wong, Pekineer, Couto, Feriduni, Insalaco).
- DS: stabile. I cicli di biotina aiutano, ma è psicosomatica la mia. Soffrò di dermatite anche dietro le orecchie, mi si spaccano. Quando lo stress aumenta (studio per un dottorato e lavoro: ho solo 1 giorno libero durante la settimana), la DS diventa importante. Per fortuna, poca forfora, ma solo prurito;
- Sides finasteride: ci sono periodi in cui, sostanzialmente, non mi si alza. Ma quando necessario, l'amico risponde :D . Braing Fog: a volte rilevati i sintomi. Non posso stabilire se è per la finasteride. Dovrei sospendere per saperlo, ma non lo farò più.

Grazie, un saluto

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
182
11
165

Non in tutte le foto ho la stessa lunghezza.
Alcune foto foto sono sotto i faretti a luce bianca per marcare il diradamento, altre a luce naturale. Quelle a capelli bagnati: sono proprio zuppi, appena uscito dalla doccia.
Se non riuscite a visualizzare, fate sapere.
Ciao! :)

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,321
9,289
2,015
- sto cercando uno shampoo da usare tutti i giorni in alternativa al ristrutturante e al nizoral. Uno shampoo che volumizzi, così camuffo un po' il frontale. Sapete consigliarmi? Il mio capello è mosso.
Uno shampoo volumizzante puo' essere:

magari associato a

- sto pensando di utilizzare la polvere volumizzante: avete pareri a riguardo? aiuta a camuffare? Quale consigliate?
capello troppo lungo,impasti tutto

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
182
11
165
Uno shampoo volumizzante puo' essere:

magari associato a

capello troppo lungo,impasti tutto
azz, quindi mi sconsigli la polvere volumizzante. E le fibre? mi pareva che sul frontale sono sconsigliate

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,321
9,289
2,015
  • Mi Piace
Reazioni: loregorzi

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
182
11
165
Devi provare, più che le fibre sul frontale,potresti mimetizzare con

Ma devi imparere ad usarlo
Oddio... lo usava un mio amico prima del trapianto ed era terribile... ma lui palesemente non sapeva usarlo :D
Che dici, useresti qualcosa nel mio caso per camuffare?