saw palmetto extract 320mg softgel

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ti ho giá spiegato che io non sfuggo e non decontestualizzo. Ni piacerebbe lo facessi anche tu :)
Io idem e ti ho spiegato anche il perché.
Ma tu non vuoi recepire, tutto qui.
Il fatto è che vuoi avere l'ultima parola anche a scapito di fare disinformazione.
Fortunatamente in questo forum abbiamo utenti molto preparati
 

hioctane

Utente
18 Agosto 2014
97
11
65
Ti ho esposto anche io la mia e tu non vuoi accettarla.
Quale disinformazione? Il mio medico applica un protocollo vetusto ma funzionale e io non ho suggerito a nessuno di far come me nell assunzione sinergica degli attivi :)
Non chiedere aiuto al pubblico Proxy...
Ovvio che la gente è preparata sul forum, a nessuni è stato imposto nulla.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Nessun aiuto
In quanto al tuo. Protocollo come detto 4 volte per me lo puoi utilizzare tranquillamente
Ancora una volta la questione è tua, personale, soggettiva.
Ribadisco il fatto che se è stata accantonata,non ha questa grossa funzionalità che vuoi far apparire.
Cerca di recepire i messaggi,invece di andare avanti a scornate solo per avere l'ultima parola (y)
 

hioctane

Utente
18 Agosto 2014
97
11
65
Ancora con questa "famosa ultima parola" che oramai è palese sia tu a volerla ? La questione non è soggettiva, è un protocollo vetusto ma ancora usato e su di me ha dato ottimi risultati. Cerca di accettarlo.
Non siamo medici e non possiamo esprimerci oltre, se il mio dermatologo la ha suggerita non sarai certo tu a disconfermarla ne io a suggerirla. Io seguo le indicazioni, fin ora super, del mio derma :)
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Hioctane,
Il tuo dermatologo ti ha spiegato il razionale dietro l'associazione serenoa e finasteride?
Se sì, potresti condividerlo qui ?
Grazie.
 

hioctane

Utente
18 Agosto 2014
97
11
65
Ciao! Sì certo, intanto mi ha suggerito una dose ridotta di serenoa e di prenderla non in concomitanza con la finasteride, bensì la sera. Essa inibisce entrambe le isoforme di alfa reduttasi tipo 1 e 2 e non avendo io alcun sides mi ha suggerito di provarla x avere un boots sulla dimunuzione del DHT. Ad oggi sono 4 mesi e mezzo e ho notato netti miglioramenti sopratutto sul frontale, ove Propecia sembrava non aver molto effetto. Noto i capelli inoltre senza più sebo in eccesso che era uno dei miei problemi tra l altro. È sempre consigliabile non assumerle insieme se non si è sotto stretto controllo medico. Continuo la cura speranzoso. Può essere una cosa relazionabile a pochi pur non essendo soggettiva.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
allora fai cosi, il razionale è il fatto che la serenoa inibisce anche la 5 alfa reduttasi di tipo 1, cosa che la finsteride non fa, ma la serenoa lo fa in maniera blandissima.
E' come cenare con una costata di manzo da 300gr ( finasteride) e poi mangiare anche 20gr di pane per avere proteine extra ( serenoa) inutile
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ancora con questa "famosa ultima parola" che oramai è palese sia tu a volerla ? La questione non è soggettiva, è un protocollo vetusto ma ancora usato e su di me ha dato ottimi risultati. Cerca di accettarlo.
Non siamo medici e non possiamo esprimerci oltre, se il mio dermatologo la ha suggerita non sarai certo tu a disconfermarla ne io a suggerirla. Io seguo le indicazioni, fin ora super, del mio derma :)
Punto focale:
Il Palmetto in associazione alla finasteride può essere utile?
Risposta:
No,non lo è, è stato utilizzato in passato (20 anni fa') e poi accantonato
Questo quindi è un'indicatore utile per capire se effettivamente può portare o meno benefici.
In caso contrario,non essendo un farmaco( e soprattutto ormai conosciutissimo),sarebbe entrato di rito nella terapia contro l' AGA

Con questo,per la quinta volta,se ti trovi bene utilizzalo stop è una questione prettamente soggettiva e personale.

Ma soffermiamoci sul punto focale della discussione,senza divagazioni inutili
 

hioctane

Utente
18 Agosto 2014
97
11
65
Non è una questione soggettiva :) te lo ripeto anche io.
Semmai rara ma relazionabile ad altri casi altrimenti non mi sarebbe stata indicata :) E non sto obbligando nessuno a prenderla. Riporto la mia esperienza :)
 

hioctane

Utente
18 Agosto 2014
97
11
65
Fina la prendo da anni, Oscar.
Prima Proscar ma poi sempre sul suggerimento del mio medico Propecia
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Fina la prendo da anni, Oscar.
Prima Proscar ma poi sempre sul suggerimento del mio medico Propecia
Grazie.
Che tipo di miglioramenti hai riscontrato sul frontale?
Nessun'altra componente aggiunta, a parte Serenoa, che possa aver dato miglioramenti sul frontale?
 

hioctane

Utente
18 Agosto 2014
97
11
65
Di nulla. In generale, vellus su aree temporali prima rade e qualitá della hair line in termini di densitá al tatto. Nessun miracolo ma io lo reputo cmq un cambiamento notevole. Ehm no di nulla avevo aggounto Nizoral Shampoo 2 volte al dí..
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Di nulla. In generale, vellus su aree temporali prima rade e qualitá della hair line in termini di densitá al tatto. Nessun miracolo ma io lo reputo cmq un cambiamento notevole. Ehm no di nulla avevo aggounto Nizoral Shampoo 2 volte al dí..
Nizoral hai incominciato a utilizzarlo insieme a Serenoa?
 

hioctane

Utente
18 Agosto 2014
97
11
65
Circa 5 mesetti fá sí. Molti medici lo suggeriscono come uno dei grandi elementi contro l'aga. Vedi De Freitas. La base è sempre minoxidil e finasteride..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Non è una questione soggettiva :) te lo ripeto anche io.
Semmai rara ma relazionabile ad altri casi altrimenti non mi sarebbe stata indicata :) E non sto obbligando nessuno a prenderla. Riporto la mia esperienza :)
No no è soggettività credimi,come lo sono le risposte alle classiche terapie.(più comune di quanto pensi)

Sei qui da almeno 6 anni,hai sempre parlato di tempie, attualmente come stai messo?
Hai ripreso il minoxidil?
Hai qualche foto da mostrare della tua situazione?
 

hioctane

Utente
18 Agosto 2014
97
11
65
No no è soggettività credimi,come lo sono le risposte alle classiche terapie.(più comune di quanto pensi)

Sei qui da almeno 6 anni,hai sempre parlato di tempie, attualmente come stai messo?
Hai ripreso il minoxidil?
Hai qualche foto da mostrare della tua situazione?
Ripeto, non è soggettiva :)
Cmq ok appena ho tempo le carico
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Credo sia più probabile che il piccolo miglioramento sia stato dato dal ketoconazolo, anche perché riferisci che hai riscontrato diminuzione della produzione di sebo.