Citazione:
Rinaldi mi ha tranquillizzato molto e anche la mia situazione è migliorata.
Rinaldi è stato ottimo con me...sopprattutto dal punto di vista umano, perchè ha capito la mia grande preoccupazione.
Il protocollo che si usa con i pazienti è sempre il medesimo e si basa essenzialmente sulla psicologia del paziente,ti faccio un copia ed incolla di un post pubblicato su un altro forum tanto per darti l'idea di come l'approccio psicologico sia fondamentale.
La comparsa e scomparsa dei capelli ha sempre simboleggiato il raggiungimento della maturità e l’invecchiamento. Culture di rilievo conferivano ad una testa piena di capelli un’aura di bellezza, gioventù, virilità e benessere. Soprattutto il desiderio di rimanere eternamente giovani spiega la diffusa paura della perdita dei capelli associata all’età. A tale riguardo, lo studio di Moerman è estremamente rivelatore. Due gruppi di studenti universitari risposero ad un questionario mentre osservavano due immagini di soggetti maschi identici in tutto tranne che uno era calvo e l’altro capelluto. Gli studenti risposero che il soggetto calvo era più intelligente, stabile e coscienzioso, mentre il soggetto con i capelli era considerato più attraente e gradevole. Assegnarono, inoltre, un’età di 52 anni all’uomo calvo e di 42 anni all’uomo con i capelli. La calvizie perciò indica un aspetto prematuramente invecchiato ed un esplicito segno di declino, che può causare insicurezza riguardo alle capacità sociali e sessuali. Ciò potrebbe avere conseguenze profonde per l’autostima, la sicurezza, l’ambizione e per il successo in generale. Uno studio medico longitudinale su soggetti in età senile rivelò, non senza sorpresa di molti, che gli anziani attraenti, paragonati a quelli non attraenti, erano sicuramente più sani per la maggior parte delle funzioni fisiologiche ed inoltre vivevano più a lungo. Questi studi dimostrano, pertanto, che la calvizie non può essere considerato un argomento “leggero”, limitato ad un interesse esclusivamente estetico.
A detta di queste considerazioni credi che non sappia come comportarsi con te?
La mia storia l'ho gia pubblicata ma molti si dimenticano che rinaldi è passato sulla mia testa anche come dermatologo e so a cosa si puo' andare in contro.
Adesso se non volete avere orecchie per sentire bene,andate,spendete soldi e ciucciatevi tutte le conseguenze.
Ve le siete meritate.