sara la volta buona?

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Si ma senza un valido antagonista dei recettori chtr2 e gpr44 non si potrà dare alcuna sentenza su questa ricerca.

Io sono del parere che ci sono diverse cause che provocano l'aga, dal follicolo sensibile al dht, dalle prostagladine che determinano a seconda dei casi la caduta o la ricrescita o la progressiva miniaturizzazione. Ora leggo che ci sono altri fattori determinanti, come le tossine in eccesso, i metalli pesanti come il mercurio delle amalgama dentali, intolleranze alimentari al cibo, l'inquinamento atmosferico (che dimostra che sempre più giovani soffrono di aga già in età pubertale.
Si dice che le donne resistono all'aga, perchè le tossine in eccesso si legano ai tessuti adiposi e in mancanza di essi ai capelli, l'uomo ha meno tessuti adiposi della donna e di conseguenza è più propenso a perdere capelli.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> si devono riequilibrare tutte e 3 le pgd necessarie

La 15-PGJ2 è un sottoprodotto non enzimatico che si forma a partire dalla PGD2, abbassi la PGD2 e automaticamente inibisci la 15-PGJ2.
Ho anche letto che esistono farmaci anti-amstatici in grado di inibire la PGD2. Intanto nei forum USA stanno facendo un gruppo d'acquisto per un CRTh2 antagonista e potrebbero venirne in possesso già dalla prima settimana di giugno.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.pnas.org/content/88/20/9046.full.pdf

Shampoo al selenio? (selenio disulfide)

selenio --> inibizione della PGD2S --> meno PGD2 --> minore ipertrofia sebacea --> meno sebo --> meno cibo per parassiti del cuoio capelluto --> meno infiammazione, meno dermatite.

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Scusa Julien ma qui non si parla anche di inibizione di PGE2 (se capisco bene?. Ma esistono in commercio lozioni al selenio?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
se non erro proprio marlin usa uno shampoo al selenio..illuminaci Marlin? penso cmq che shampoo del genere vanno usati sulle 2 volte a settimana (simil ketoconazolo insomma)

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Beninteso che i composti inorganici a base di selenio sono tossici e se ne può prevedere solo un uso topico. http://en.wikipedia.org/wiki/Selenium_disulfide

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
Selenium disulfide can cause discoloration of the hair and alter the color of hair dyes. It may also discolor metallic jewellery.

non so se si riferisce anche a percentuali utilizzate per gli shampoo.

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
JulienSorel ha scritto:
>> si devono riequilibrare tutte e 3 le pgd necessarie

La 15-PGJ2 è un sottoprodotto non enzimatico che si forma a partire dalla PGD2, abbassi la PGD2 e automaticamente inibisci la 15-PGJ2.
Ho anche letto che esistono farmaci anti-amstatici in grado di inibire la PGD2. Intanto nei forum USA stanno facendo un gruppo d'acquisto per un CRTh2 antagonista e potrebbero venirne in possesso già dalla prima settimana di giugno.

Si, la 15-pgj2 è derivata dalla pgd2, ma io parlavo della pgf2alfa che nell' abstract non è riportata, ma è menzionata in un altro passo dello studio, dove viene indicato proprio il latanoprost per alzarne il livello.
Per quanto riguarda gli amerrigani loro si riforniranno di OC000059 da un laboratorio cinese, spero che non prendano una fregatura, così potremo vedere risultati concreti e confermare le ipotesi fatte da Costarelis.
Rinnovo la domanda a Marlin, sostanze naturali capaci di agire anche sulle altre pgd?

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Sto assumendo cetirizina da una decina di giorni. Effetti: azzerato praticamente il prurito o fastidio allo scalpo; sebo diminuito di molto; caduta incredibilmente diminuita quasi a 0 (questo sinceramente nn riesco a spiegarmelo).

Provo a fare una sospensione di qualche giorno poiché voglio esser sicuro che questi effetti nn siano solo placebo, in piú sto seguendo anche altri regimi perció voglio veder la vera efficacia.

Un TIMORE che ho peró (anzi un impressione) é che nonostante gli evidenti benefici come meno sebo prurito etc. i capelli sembrino quasi spenti e fermi,disidratati(forse per la mancanza di sebo) senza ne crescere ne cadere. Ora so che 10 giorni nn voglion dir nulla, peró mi ha dato questa impressione. Bo vedremo![:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,702
2,015
Milano
Sul selenio devo dire che io per anni sono andato avanti usando lo shampoo Selsun Blu per combattere la dermatite e col senno di poi ho pure supposto che questo abbia contribuito a rallentare la progressione della mia aga. L'ho ipotizzato leggendo uno studio che parlava di microparticelle di selenio in funzione anti-aga e da allora ho adottato di nuovo uno shampoo al selenio posizionandomi sul Dercos che è ottimale per i miei capelli. Lo uso 2-3 volte la settimana.

Quanto all'obiezione di Julien sugli studi riguardo alla quercitina topica: è vero che non ci sono questi studi, ma tu ha ritenuto rischioso usarla topicamente su stati infiammatori e gli esempi riportati riguardano tutti casi di successo nell'utilizzo topico in una varietà di questi casi e quindi l'allarme di produrre infiammazione ulteriore non è giustificato.

Sostanze naturali in grado di agire sulle altre pgd ? O sulle altre pg ? Le altre utili ai capelli sono le già citate PGE2 e PGF alfa 2 che appunto incrementerebbe la quercetina a dosi non elevate, anche per questo ritengo che qualcosa faccia avendo comunque a suo favore una testimonianza positiva sui capelli.

Quanto alla 15-pgJ2 devo dire che ha sorpreso anche gli scienziati riscontrare che è coinvolto questo ligando del PPAR-gamma, perché quest'ultimo è ritento positivo per lo sviluppo degli adipociti che si mostrano un po' come il terreno di coltura ideale per la riattivazione delle staminali. Ho anche visto uno studio recente che però esclude che la 15-PGJ2 segua questo percorso, ma agisca invece come mediatrice dell'infiammazione e che quindi vada sicuramente inibita. Un modo per farla potrebbe essere appunto utilizzare degli altri ligandi del PPAR-gamma che comunque dovrebbero competere con il 15-PGJ2 neutralizzandolo ulteriormente.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la riduzione della seborrea è sicuramente un indizio positivo per quanto ciò sottragga ai capelli quel film lipidico che li rende più lucenti e belli. E' sicuramente un indizio dell'efficacia giacché le PGD2 sono implicate nella ipertrofia delle ghiandole sebacee. Se la cosa ti sembra rendere i capelli spenti potresti eventualmente aggiungere dell'olio cosmetico per capelli.
Se questo indizio sarà confortato da un miglioramento del trofismo solo il tempo potrà confermarlo. DOMANDA? che dosaggio prendi?

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Io prendo i canonici 10 mg prima di dormire. Lo so per il fatto dei capelli spenti potrebbe essere un po come per la dutasteride. Per ora stoppo per qualche giorno e vedo come va. In ogni caso attendo con fiducia un inibitore selettivo del recettore gpr44, a quel punto non c'è cetirizina che tenga.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,702
2,015
Milano
La colpa è sempre di chi non riesce proprio ad aspettare che altri la provino....(e io la devo provare tra un po')....[:)]

Comunque Boy, sbaglio o le sostanze che con te funzionano ti fanno venire il mal di testa ? Io credo moltissimo nella nigella e sento che quando inizierò anche con questa la mia costanza sarà premiata (alla faccia di tutti i frettolosi[:p][:)]).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,702
2,015
Milano
No assolutamente, è un inibitore della PGD2...(il minox, al limite è uno stimolatore delle PGE2).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
La colpa è sempre di chi non riesce proprio ad aspettare che altri la provino....(e io la devo provare tra un po')....[:)]

Comunque Boy, sbaglio o le sostanze che con te funzionano ti fanno venire il mal di testa ? Io credo moltissimo nella nigella e sento che quando inizierò anche con questa la mia costanza sarà premiata (alla faccia di tutti i frettolosi[:p][:)]).

Ciao

MA - r l i n

non ho idea se la nigella funzionava, perchè l'effluvio che c'è stato è stato a ridosso di quello solito primaverile, quindi non posso saperlo con certezza se il merito fosse suo o meno. So di certo che il cerchio alla testa non mi passava dopo poco come succedeva all'altro utente, ma mi durava fino a sera, quindi ho dovuto sospenderla, è andato via dopo circa una settimana di sospensione. Ora speriamo che la quercitina non rompa le scatole anche lei...:(

Anche io avrei voluto usarla la nigella ma non posso tenermi il mal di testa ovviamente, che è un disturbo che io non sopporto assolutamente.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
L'ideale sarebbe mettere mano sul timochinone e vedere se mi causa mal di testa, perchè non vorrei che fossero le sostanze che circolavano intorno all'olio essenziale, messe dentro il minox, a essere responsabili del problema. Peccato non si possa reperire :(

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
adibir ha scritto:
vorrei andare un pò OT ma sapevate che:
l'amalgama provoca alopecia e che rimuovendo l'amalgama dentale nel 70% dei casi l'alopecia è reversibile?
leggete qua:
http://www.webalice.it/cristiana.distefano/-%20perdita%20di%20capelli.pdf

e ho trovato pure un video che lo pone tra le diverse cause dell'alopecia, questo è uno dei tanti:

http://www.youtube.com/watch?v=eJ2-z-7-p5E&feature=relmfu

mah... onestamente non è la prima volta che sento fare questo discorso dell'acqua...
però non spiega perchè SOLO alcuni uomini perdono capelli ed altri no.
Dopotutto è impensabile che tutti i capelloni non bevano mai dal rubinetto così come è impensabile che tutti quelli che soffrono di aga bevano invece sempre e solo dal rubinetto.
io poi bevo tantissima acqua / the verde ogni giorno (sicuramente bevo minimo minimo 2 litri e mezzo anche perchè faccio tanta attività fisica) eppure questo non basta per arginare la caduta e la miniaturizzazione dei miei capelli.

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
kakaroth86 ha scritto:
adibir ha scritto:
vorrei andare un pò OT ma sapevate che:
l'amalgama provoca alopecia e che rimuovendo l'amalgama dentale nel 70% dei casi l'alopecia è reversibile?
leggete qua:
http://www.webalice.it/cristiana.distefano/-%20perdita%20di%20capelli.pdf

e ho trovato pure un video che lo pone tra le diverse cause dell'alopecia, questo è uno dei tanti:

mah... onestamente non è la prima volta che sento fare questo discorso dell'acqua...
però non spiega perchè SOLO alcuni uomini perdono capelli ed altri no.
Dopotutto è impensabile che tutti i capelloni non bevano mai dal rubinetto così come è impensabile che tutti quelli che soffrono di aga bevano invece sempre e solo dal rubinetto.
io poi bevo tantissima acqua / the verde ogni giorno (sicuramente bevo minimo minimo 2 litri e mezzo anche perchè faccio tanta attività fisica) eppure questo non basta per arginare la caduta e la miniaturizzazione dei miei capelli.

Ma non è solo questione di bere acqua confezionata, ma anche di chi ha otturazioni ai denti o amalgami, di chi ha delle tossine nel corpo e in mancanza di tessuti adiposi queste si concentrino negli uomini nei capelli facendoli miniaturizzare, è anche questione di intolleranza a certi alimenti, è anche questione di inquinamento ambientale e di resistenza soggettiva ad ognuna di queste concause.
L'alopecia può avere madri diverse, molti la ricollegano solo al Dht, Cotsarelis parla di eccesso di Pgd2 12 volte maggiore sugli scalpi di chi soffre di aga, rispetto a quelli sani, ma è tutto da dimostrare.

Ma come mai in passato l'alopecia colpiva gli uomini in età più avanzata, mentre ora colpisce le persone già in età adolescenziale?
Perchè col tempo cambiano gli alimenti, i c.d. ogm sono dannosi per l'organismo e di conseguenza anche ai capelli, perchè col tempo è aumentato il buco dell'ozono, è aumentato l'inquinamento.
Il fisico di ognuno di noi reagisce in modo diverso, ma si sa che in condizioni precarie, il nostro corpo tende a concentrare le risorse e i nutrienti per gli organi vitali, cuore, cervello, ecc. togliendole ai capelli che man mano tendono a morire.

GUARDATE TUTTI QUESTI VIDEO:

http://www.youtube.com/watch?v=G1mG0IrZSxM
http://www.youtube.com/watch?v=6ksSTGTODrE
http://www.youtube.com/watch?v=sX9c0QL4GtU
http://www.youtube.com/watch?v=R3aAH98UB14
http://www.youtube.com/watch?v=n3bxM8Iy5WA&feature=relmfu

DOPO AVERLI VISTI DITEMI COSA NE PENSATE, questa persona ha avuto completa ricrescita dei capelli...