Samumed sm04554

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
comincio a pensare che informarsi su queste cose è impossibile, si mettono sempre di mezzo le aspettative/desideri/frustrazioni di chi commenta


su hlt hanno postato dei risultati della fase IIb (quella che riguarda non più solo la definizione della quantità di farmaco da somministrare, ma anche una prima valutazione dei risultati) con due diverse formulazioni su un intervallo abbastanza breve di tempo, 3 mesi e 4 mesi e mezzo.
stando alla conta dei vellus e dei terminali, rispetto alla soluzione con solo veicolante hanno ottenuto, in media, mantenimento della situazione con leggerissimo miglioramento (il gruppo con solo veicolante è andando peggiorando). se non erro è stata testata su gradi norwood alti, dal quattro in su.
certo è stata testata su poche persone e per un intervallo di tempo molto esiguo. sembra però sul periodo un po' più lungo funzioni meglio la formulazione più leggera. la molecola sembra sicura.
insomma inutile aspettarsi risposte in questa fase della sperimentazione, cercheranno di andare avanti


io sono tutt'altro che un esperto, per interesse personale sto cercando di capire come funzionano queste sperimentazioni, quindi magari interpreto nella maniera sbagliata...
mi pare di capire che senza i risultati della fase III sia impossibile capire se una cosa funziona o meno. le fasi precedenti penso siano più che altro propedeutiche e servano a capire se un farmaco è sicuro, qual è il dosaggio migliore e infine se vale davvero la pena investire per la sperimentazione in scala più larga. vediamo se questi ci arrivano
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Speriamo di no ovviamente.. cmq la cosa buona è che quasi tutti i farmaci che arrivano alla fase 3 entrano poi in commercio
 

kuroneko

Utente
31 Dicembre 2017
218
0
165
Dai che sarà un altra sóla come i brotzu.
Comunque dal sito è in fase 2
https://www.samumed.com/pipeline/detail.aspx?id=16
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Efficacia??Dopo aver letto l'inci vai allo specchio et voilà ...chioma alla Branduardi senza nemmeno dover provare il prodotto....basta vederlo tanto è potente!
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Samumed Doses First Subject in Phase 2/3 Trial of SM04554 for the Treatment of Androgenetic Alopecia

Top-line Data Expected in Second Half of 2020

SAN DIEGO – Nov. 19, 2018 – Samumed, LLC, announced today that it has dosed the first subject in its phase 2/3 trial of SM04554, a topical small molecule Wnt pathway activator, for the treatment of androgenetic alopecia (AGA), the most common type of hair loss in men and women. This trial is being conducted as a pivotal study in Turkey and is expected to enroll approximately 625 patients across 11 study sites. This study is conducted under an IND with the FDA. In addition, the Ministry of Health of Turkey has confirmed that the study, if successful, would support submission of a marketing application for SM04554 in Turkey.

https://www.samumed.com/medium/image/samumed-doses-first-subject-in-phase-23-trial-of-sm04554-for-the-treatment-of-androgenetic-alopecia_503/view.aspx
 

DaRo

Utente
4 Ottobre 2019
63
7
65
Gubbio
Buongiorno. Qualcuno è riuscito a reperirlo?ancora non si trova? Leggendo approssimativamente mi sembra un buon prodotto
 

Jugovic

Utente
15 Aprile 2019
69
9
65
Caserta
Ma non credete che samumed sia un pó sottovalutato?

Cioè riduce i livelli di Dickkopf1 la stessa proteina ridotta dalla finasteride e una dei maggiori inibitori del percorso Wnt

Quello che sappiamo dai test clinici di fase 2 è che alla sospensione dopo 90 giorni di terapia si ha la crescita di 10 capelli per cm2 entro il giorno 135 dall'inizio della terapia quindi 45 giorni dopo la sospensione.

Non sappiamo però se la crescita prosegue dopo il giorno 135 e se con un successivo richiamo del farmaco si ha una crescita ulteriore
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Sottovalutato se fosse sul mercato, ma è uno dei molti rimedi anticalvizie sotto test. Peraltro il DKK1 è inibito da varie sostanze che abbiamo elencato in un articolo recente, tutte sostanze che attivano poi il percorso WNT. E' per questo che io e altri stiamo usando l'acido alfa lipoico topico e io vorrei aggiungere il Ginkgo in lozione che ha proprio queste attività.

Abbiamo poi appena pubblicato uno studio sul minox orale dove i capelli per cm2 anche solo dopo tre mesi erano più di 10 in media e che al sesto mese dava +23% e passa di crescita, +26% considerando i pazienti sotto i 41 anni.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ma non credete che samumed sia un pó sottovalutato?

Cioè riduce i livelli di Dickkopf1 la stessa proteina ridotta dalla finasteride e una dei maggiori inibitori del percorso Wnt

Quello che sappiamo dai test clinici di fase 2 è che alla sospensione dopo 90 giorni di terapia si ha la crescita di 10 capelli per cm2 entro il giorno 135 dall'inizio della terapia quindi 45 giorni dopo la sospensione.

Non sappiamo però se la crescita prosegue dopo il giorno 135 e se con un successivo richiamo del farmaco si ha una crescita ulteriore
Se non sbaglio sm04554 inibisce GSK3
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Ma allora basta usare i vecchi sali di litio che sono lo standard per questa inibizione.

Ciao

MA - r l i n