salve mi presento Pierpy

pierpy1999

Utente
23 Febbraio 2025
27
1
15
era una semplice domanda dato che non ho mai usato nessun prodotto nemmeno gel o lacca.
ho usato la lozione vecchia 4 mesi e basta.
non ho tutta questa esperienza

15 Marzo 2023
102
79
165
Pure il tuo amico della farmacia te lo ha fatto presente in modo delicato, ma tu sei fermo nelle tue convinzioni che io spero abbiano un fine puramente commerciale altrimenti la cosa sarebbe molto più inquietante.
D'Ovidio ha indicato una serie di principi attivi da mettere in lozione, poi è ovvio che la lozione stessa debba essere preparata dal farmacista (dove li prende sennò il paziente i principi attivi da metterci dentro?). Tra questi componenti figura anche l'AlfaUno che magari D'Ovidio ha inserito ritenendolo benefico per varie ragioni e ti è stato scritto chiaro da "Farmacia dei Sali" che questa AlfaUno non pregiudica affatto la stabilità della lozione nè la sua efficacia. E' ovvio che poi il farmacista deve fare il suo dovere creando un prodotto finale stabile.

A parte, ti scrivo anche che il nostro povero nuovo utente Pierpy è andato da un dermatologo del Sitri, Roberto D'Ovidio, considerato anche qui sul forum, tra i più bravi fino a poco tempo fa, ma a questo punto mi viene il dubbio che per ragioni personali il tuo parere su di lui nel frattempo sia cambiato... o sbaglio? Secondo te Pierpy dopo essere stato visitato e magari dopo aver ordinato in farmacia i prodotti prescritti, sarebbe dovuto tornare qui sul forum, chiedere a te un parere sulla cura, e far rifare da capo la lozione inserendo il "veicolo Ieson" al posto dell'AlfaUno. Ma ti tendi conto della follia di questa cosa?
Scusate il ritardo , mi hai frainteso, il medico deve indicare anche gli altri eccipienti non solo alfa 1. Altrimenti si indica “fai secondo arte”. In teoria la farmacia se gli eccipienti sono elencati deve usare solo quelli, cosa che, se fosse eseguita sempre alla lettera porterebbe solo a lozioni non stabili.

In questo caso se si segue alla lettera la ricetta la lozione NON é stabile
Bisogna aggiungere altro che non è riportato in etichetta

pierpy1999

Utente
23 Febbraio 2025
27
1
15
ho una domanda da fare ai più esperti nel forum.
ho letto di vari nomi in europa dei top dei chirurghi.
volevo sapere da voi chi pensate siano davvero i top per la mia situazione.
avevo letto di Feriduni e De Freitas ?
consigli?
qualche altro top che mi sfugge per l’hair line?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,548
8,366
2,015
Intanto curati per qualche anno e stabilizza la situazione,poi pensi al trapianto

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,305
48
415
ho una domanda da fare ai più esperti nel forum.
ho letto di vari nomi in europa dei top dei chirurghi.
volevo sapere da voi chi pensate siano davvero i top per la mia situazione.
avevo letto di Feriduni e De Freitas ?
consigli?
qualche altro top che mi sfugge per l’hair line?
escludi feriduni