salve mi presento Pierpy

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
306
105
265
Viene da sorridere perché Roberto D'Ovidio, insieme a pochi altri, è un vero "mostro" nella preparazione delle lozioni. Ovviamente non parlo di ingredienti "misteriosi" al loro interno, come il suo allievo Pastore, ma della delicatezza delle stesse che non hanno mai dato problemi ai pazienti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,538
8,365
2,015
Viene da sorridere perché Roberto D'Ovidio, insieme a pochi altri, è un vero "mostro" nella preparazione delle lozioni. Ovviamente non parlo di ingredienti "misteriosi" al loro interno, come il suo allievo Pastore, ma della delicatezza delle stesse che non hanno mai dato problemi ai pazienti.
A me invece viene da piangere, perché questo mago delle lozioni, Invece di affidarsi ad un suo preparatore di fiducia per una formulazione stabile, preferisce(ed impone )utilizzare un prodotto cosmetico come base(che sarebbe magari utile utilizzare a parte)
Quando un PZ magari fa' presente che la lozione ha del residuo,magari gli viene pure detto "dai un agitata e scaldala in acqua calda per po'" e si risolve tutto (sai quante volte l'ho sentita)
Capisci perché è stato creato il veicolo Ieson,per evitare ste porcate
Comunque hai sempre ragione tu ovviamente 😉

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
306
105
265
Pure il tuo amico della farmacia te lo ha fatto presente in modo delicato, ma tu sei fermo nelle tue convinzioni che io spero abbiano un fine puramente commerciale altrimenti la cosa sarebbe molto più inquietante.
D'Ovidio ha indicato una serie di principi attivi da mettere in lozione, poi è ovvio che la lozione stessa debba essere preparata dal farmacista (dove li prende sennò il paziente i principi attivi da metterci dentro?). Tra questi componenti figura anche l'AlfaUno che magari D'Ovidio ha inserito ritenendolo benefico per varie ragioni e ti è stato scritto chiaro da "Farmacia dei Sali" che questa AlfaUno non pregiudica affatto la stabilità della lozione nè la sua efficacia. E' ovvio che poi il farmacista deve fare il suo dovere creando un prodotto finale stabile.

A parte, ti scrivo anche che il nostro povero nuovo utente Pierpy è andato da un dermatologo del Sitri, Roberto D'Ovidio, considerato anche qui sul forum, tra i più bravi fino a poco tempo fa, ma a questo punto mi viene il dubbio che per ragioni personali il tuo parere su di lui nel frattempo sia cambiato... o sbaglio? Secondo te Pierpy dopo essere stato visitato e magari dopo aver ordinato in farmacia i prodotti prescritti, sarebbe dovuto tornare qui sul forum, chiedere a te un parere sulla cura, e far rifare da capo la lozione inserendo il "veicolo Ieson" al posto dell'AlfaUno. Ma ti tendi conto della follia di questa cosa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,538
8,365
2,015
Eh no sei bravo a girare le frittate😁
Hai letto cosa ha scritto la Sali?

""Precisiamo però che non potrebbe e dovrebbe seguire alla lettera le indicazioni del medico"

Non ci arrivi proprio, più che altro non vuoi avere torto !!

Se io vado con la ricetta del doc,il farmacista è obbligato a farla così Stop!!
Quindi tutti gli attivi nella lozione ALFA UNO!!

Quindi se la lozione precipita, di chi è la colpa?
Del farmacista o del dottore?

Se un farmacista va contro la prescrizione,la sistema aggiungendo quello che serve per renderla stabile.(e sicuramente lo farà se sa quello che fa' , perché così sarebbe una porcata)
Veramente hai una faccia tosta pazzesca,neghi pure l'evidenza !!

La Lozione,se è indispensabile,la fa usare a parte

Ultima modifica:

pierpy1999

Utente
23 Febbraio 2025
27
1
15
comunque dati i problemi del dottore d’ovidio c’è stato anche il dottor caputo come assistente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,538
8,365
2,015
Pier stai tranquillo,qui non ci discute la terapia,ma solo il veicolo con cui è stata proposta la lozione in ricetta che da solo no. può fare restare stabile la lozione.
Lascia perdere le follie di Andrew che non sa nemmeno di cosa sta parlando,ma vuole sempre avere ragione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,538
8,365
2,015
Se è torbida e resta residuo al suo interno
Hai fatto la Lozione?

pierpy1999

Utente
23 Febbraio 2025
27
1
15
un’altra cosa ogni volta che faccio lo shampo ho i capelli liscissimi. è un problema? c’è qualcosa che posso fare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,538
8,365
2,015
ancora no..
torbida in che senso ?
Hai presente l'acqua di un torrente in piena??
Hai presente Granelli tipo sale??

Il mio consiglio è di utilizzare alfa uno a parte e come consigliato usare un altro veicolo.
Poi vedi tu

pierpy1999

Utente
23 Febbraio 2025
27
1
15
li sto sentendo troppo lisci dopo lo shampoo..

un’altro dubbio.. la lozione va agitata prima dell’uso ?

pierpy1999

Utente
23 Febbraio 2025
27
1
15
potrei usare qualcosa dopo lo shampo ? qualcosa che non rovina i capelli però li tiene più duri e non troppo lisci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,538
8,365
2,015
Amò se non vuoi i capelli piatti,devi utilizzare un prodotto volumizzante,che ne so una schiuma,uno spray volumizzante per capello liscio
Devi applicare sulle radici e asciugare con il phon

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,538
8,365
2,015
sì possono usare dei prodotti ?
o con la mia situazione e con la lozione non si può
Ma ci fai o fi sei??
La lozione la metti sulla cute o sui capelli??
Non so non capisco a volte che problemi vi fate.

Sono prodotti da utilizzare dopo lo shampoo,nella fase di asciugatura