Salve a tutti bisognoso di aiuto e consulenza

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
Allora innazitutto salve e complimenti per il portale. Nel mondo di Internet non è facile trovare un sito completo che non venda fumo soprattutto nel campo della calvizie
Tra tre mesi compio 24 anni e da foto vedete il mio stato alcuni anni fa per la l'inizio stempiatura ho provato a prendere la tricostiomlina in fiale prescritta dalla dermatologa con l'integratore Alfa-uno. oggi il mio livello è questo. Mercoledì visto il progressivo diradamento dei capelli sono tornato dlla dermatologa che mi ha diagnosticato Alopecia Androgenica... indicandomi di prendere l'axodili al 2% per 6 mesi 1 ml la mattina e uno la sera sempre usare l'integratore ed uno shampo adeguato.
Non capisco se effettivamente la mia è un'alopecia androgentica o no mio nonno paterno era calvo da dopo 30 anni ma non presentava una stempiatura come me, a crica 26 anni ha cominciato il diradamento fino a 45 circa e non aveva capelli nella parte frontale gli iniziavano dalla zona parietale mentre mio padre è stempianto ma meno di me ed ha 61 anni. Il nonno materno ha 86 anni ed ha una lieve stempiatura dovuta alla veneranda età
dopo questa piccola introduzione.

Anamnesi: sono sempre stato un pò stempiato cioè la forma ad M e circa 3 anni fa mi sono accorto del diradamente ho fatto questa cura con fiale di tricostimolina per un pò e non hanno dato effetti... progressivamente la stempiatura avanza soprattutto in questo periodo va avanti molto veloce, di capelli quando mi lavo la testa ne perdo pochissimi e devo lavarli tutti i giorni che si ungono tantissimo.

Il mio peso da fine 2008 a estate 2010 è sceso da 96 a 70 kg seguo ciclicamente una dieta poverissima di carboidrati ricca di grassi buoni e proteine più integro con 500 grammi di vitamina C in inverno e rhodiola rosea per riudrre la stanchezza

Stress a livelli esorbitanti, dovuto all'università 2 anni fuori corso... e al piccolo inconveniente di essere stato ricoverato 7 giorni in ospedale a febbraio 2009 per toxoplasmosi dove mi hanno riscontrato post Rnma una ciste arcnoidea soto la nuca e di paura me ne hanno fatta prendere tanta... PER NULLA!!!
Pensavo di avere tutte le malattie possibili... ma ora sono decisamente tranquillo.

Tengo tantissimo alla cura del corpo e pensare di diventare calvo è davvero drammatico conduco una vita sana non fumo e sono astemio. Pratico attività fisica con molta intesità 5/6 volte a settimana.
Da giovedi ho iniziato l' Aloxidil 1 ml la mattina e uno la sera +Alfaunoplus una capsula al

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
Allora innazitutto salve e complimenti per il portale. Nel mondo di Internet non è facile trovare un sito completo che non venda fumo soprattutto nel campo della calvizie
Tra tre mesi compio 24 anni e da foto vedete il mio stato alcuni anni fa per la l'inizio stempiatura ho provato a prendere la tricostiomlina in fiale prescritta dalla dermatologa con l'integratore Alfa-uno. oggi il mio livello è questo. Mercoledì visto il progressivo diradamento dei capelli sono tornato dlla dermatologa che mi ha diagnosticato Alopecia Androgenica... indicandomi di prendere l'axodili al 2% per 6 mesi 1 ml la mattina e uno la sera sempre usare l'integratore ed uno shampo adeguato.
Non capisco se effettivamente la mia è un'alopecia androgentica o no mio nonno paterno era calvo da dopo 30 anni ma non presentava una stempiatura come me, a crica 26 anni ha cominciato il diradamento fino a 45 circa e non aveva capelli nella parte frontale gli iniziavano dalla zona parietale mentre mio padre è stempianto ma meno di me ed ha 61 anni. Il nonno materno ha 86 anni ed ha una lieve stempiatura dovuta alla veneranda età

Anamnesi: sono sempre stato un pò stempiato cioè la forma ad M e circa 3 anni fa mi sono accorto del diradamente ho fatto questa cura con fiale di tricostimolina per un pò e non hanno dato effetti... progressivamente la stempiatura avanza soprattutto in questo periodo va avanti molto veloce, di capelli quando mi lavo la testa ne perdo pochissimi e devo lavarli tutti i giorni che si ungono tantissimo.

Il mio peso da fine 2008 a estate 2010 è sceso da 96 a 70 kg seguo ciclicamente una dieta poverissima di carboidrati ricca di grassi buoni e proteine più integro con 500 grammi di vitamina C in inverno e rhodiola rosea per riudrre la stanchezza

Stress a livelli esorbitanti, dovuto all'università 2 anni fuori corso... e al piccolo inconveniente di essere stato ricoverato 7 giorni in ospedale a febbraio 2009 per toxoplasmosi dove mi hanno riscontrato post Rnma una ciste arcnoidea soto la nuca e di paura me ne hanno fatta prendere tanta... PER NULLA!!!
Pensavo di avere tutte le malattie possibili... ma ora sono decisamente tranquillo.

Tengo tantissimo alla cura del corpo e pensare di diventare calvo è davvero drammatico conduco una vita sana non fumo e sono astemio. Pratico attività fisica con molta intesità 5/6 volte a settimana.
Da giovedi ho iniziato l' Aloxidil 1 ml la mattina e uno la sera +Alfaunoplus una capsula al

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Osellapa e benvenuto! [:D]
beh dovresti fare una foto anche del vertice per capire...
La stempiatura potrebbe essere anche fisiologica, ma fino ad un certo punto... se avanza e se viene intaccato il vertice, allora può darsi che sia androgenetica (d'altronde se te l'ha diagnosticata una dermatologa...)
Prova a leggere anche questo articolo:
http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html
La tricostimolina non fa nulla....
Il minox al 2% potrebbe certamente aiutarti! Quindi usalo tranquillamente. Evidentemente la dermatologa vuole vedere come reagisci al solo minoxidil per vedere come aggiustare la cura in seguito.
Certo il minox non va usato solo per sei mesi ma finchè vuoi mantenere i risultati... come lo smetti, perdi anche i risultati ottenuti.
Sul frontale comunque sarebbe meglio aggiungere degli antiandrogeni topici (deve essere il dermatologo a prescriverteli) perchè pare che il responsabile del diradamento sul frontale sia il testosterone più che il DHT...
Puoi leggere anche questo...
http://www.sitri.it/speciale_androgenetica/androgenetica.html
Consiglio sempre anche di fare le analisi del sangue per vedere se hai carenze di vitamine e minerali (soprattutto se hai perso peso o se fai diete sbilanciate) Emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12.
Per l'eccesso di sebo puoi provare ad assumere biotina 5mg al giorno...
Infine, cerca di stare sereno!
Lo stress fa male anche ai capelli! Per il problema erettivo, non dipende certamente da una settimana di minox.... rilassati! [:)]

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
Ciao e grazie mille, sereno è davvero dura guarda la notte sogno come sarò tutto bello rapato... e per chi come me ama la cura del corpo e l'immagine è uno schiaffone pauroso... quello che mi preoccupa è che in un mese e mezzo ho avuto un progresivo diradamento davvero veloce e 3 giorni che uso l'aloxidil booo mi sembra la cosa sia peggiorata perchè dove mi iniziavano i capelli molto fitti ora si diradano (foto con cerchio rosso), cioè tornano indietro, diventano piccoli sottili e sfoltiti... possibile che l'aloxidil faccia peggio... che tristezza[:(] noto anche che l'inverno scorso mi successe uguale cioè la stempiatura progredi velocemente e d'estate stabile e quest'inverno sono così....

si potrà riuscire a bloccarla qui, sono psicologicamente a terra...

altre foto oggi vado ad accorciarli, volevo sottolineare non se può indicare nulla, sono pelosissimo su tutto il corpo...
Grazie
http://img716.imageshack.us/img716/9520/65466664.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/9284/47601326.jpg
http://img203.imageshack.us/img203/7468/89762928.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/4536/77131078.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/7553/34462971.jpg

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh a nessuno fa piacere perdere i capelli...[:)]
Direi che il vertice è intatto....!
Per l'aloxidil, a parte che in tre giorni è IMPOSSIBILE vedere qualsiasi cosa sia in positivo che in negativo, può darsi che all'inizio dia un po' di caduta indotta, ma poi ricrescono! A parte che con il 2% non è detto che si verifichi...
Cerca di stare tranquillo e fai le cure.. Ripeto che secondo me sulle tempie che sono ostiche da curare, ci vorrebbero degli antiandrogeni... ma deve prescriverteli il dermatologo.
Comunque la densità sul resto della testa mi sembra ottima!
Vediamo cosa dice il Dr. Gigli [:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Andrbbe fatta uina dermopscopia sul vertex per caèpire bene, dalle foto solo una stempiatura fisuiologica ma dalle foto non si valuta bene il vertex
salutui

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
quindi continuo con la cura... anche se fosse fisiologica? e chiedo alla dermatologa per la dermoscopia... a dirla tutta il vertex neanche me lo guardò l'ultima volta...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
come gia' detto cosi' non sono in graddo di fare diagnosi riconsuilta il tuo medico o senti un altro parere.
Ps: il tuonick nasconde passione automobilstiche?
saluti

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
Si, ma anche lei se riconosce il nickname é un'appassionato, conosce qualche suo valido collega ad arezzo o in provincia?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
hehe direi appassionato si!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28624 [:D]
(scusate l'off topic) [:)]

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
io ho una situazione simile a quella di osellapa..vertex intatto e solo stempiatura..anche se sono un pò meno stempiato.ora però volevo kiedere una cosa che ho già kiesto tempo fa ma non ho ancora ben capito.Perchè si dice che se il resto della testa è intatto e si ha solo stempiatura..allora è fisiologica e non alopecia?non si può trattare di alopecia solo frontale?mi sembra che esiste o sbaglio?può benissimo essere una alopecia frontale e il resto della testa potrebbe diradarsi + in la negli anni..giusto?

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
per ora continuo così... e vedo che succede, sono dietro con l'università e sotto stress a livelli esorbitanti, poi vedo il dafarsi, ma la cura che sto facendo andrebbe cambiata se fisiologica o androgenica, oppure va pur sempre bene... grazie mille per le consulenze

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
se è stempiatura fisiologica dice che le cure non servono a nulla!Una domanda per il Dottor Gigli:se è fisiologica c'è di negativo ke nn si può curare..ma la cosa positiva rispetto all'alopecia è che in teoria dovrei star tranquillo che al massimo peggioro le stempiatura ma non diventerò mai calvo?

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
Sto legendo post su post, se effettivamente fosse fisiologica l'axodil aumenterebbe solo la caduta indotta come sembra mi stia succedendo e non li farebbe ricrescere...???

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
scusate se insissto ma il minox dato sui capelli diradati in stempiatura fisiologica aumenta solo la caduta all'inizio e non fa nulla... non esiste nulal per al stempiatura fisiologica....