Saluti ai vecchi ginnasti (e anche ai nuovi)

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao ragazzi, per un giorno posterò qui, poi devo riprendere gli impegni di vita...
Ribadisco uno degli ultimi concetti che affermai nel dicembre 2010, praticamente al termine dell'' epoca d'oro di questa sezione e che ho accennato nel post che precede la guida, appena risistemata dove doveva essere (ovvero in alto nella sezione):).

I pionieri sono la preistoria:
- PIli: scrisse un romanzo non un libro di tecnica gf e secondo me non aveva aga, ma quelle forme di calvizie dove i follicoli sono sani ma non "partoriscono" nuovi capellli: se avesse avuto aga avrebbe dovuto invertire la sua calvizia, ripristinando prima i follicoli (sani come in gioventù), e realisticamente ci sarebbe voluto un lasso di tempo più o meno lungo quanto il tempo che gli stessi ci avevano messo ad atrofizzarsi;
- Pecchiai: scrisse un libro pieno di teorie anche lui senza un programma di allenamento-tecnica chiaro... le sue teorie, in particolare quella che la gf avrebbe riacreato il "terreno" per la ricrescita dei capelli, sono state clamorosamente smentite dai fatti, in quanto nessun ginnasta ha mai visto rimpolprasi "il "terreno" e di conseguenza crescite mirabolanti.... e ve lo dice uno che la gf la fa dal dicembre 2006;);
- gli altri pionieri hanno detto ed insegnato cose utili, ma sono tutte note e riassunte nella guida.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
E' questo è il bicchiere mezzo vuoto, c'è poi quello mezzo pieno: che molte delle tecniche che ho appreso sono utili ai capelli, in quanto rinforzano lo scalpo, i follicoli ed i capelli stessi ed aiutano molto.... ecco aiutano molto la capigliatura ma non sono la soluzione che farà ricrescere i capelli, aiutano sicuramente il mantenimento e, in un approccio per vincere la calvizia, è sempre bene utilizzarle insieme ad altre soluzioni più note.

Ne approfitto per salutare i vecchi ginnasti se ci fossero ancora... e anche i neofiti...

Per il resto se qualcuno ha domande, chieda pure... (prima che risvanisca).....
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Wow, wow! Henri, amico mio:)! Lo sapevo che qualche vecchia gloria saltava fuori!
Mi ricordo bene, avevi ottenuto un mantenimento con una leggera ricrescita anche... ciò ottenuto con grande impegno, non so se poi sei riuscito a continuare...
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Scrivevi molto allora, io leggevo più che altro. Ma in questi ultimi anni hai continuato a leggere il forum senza scrivere nulla oppure neanche questo?
Cosa hai salvato di tutto il discorso "ginnastica facciale" e stai ancora praticando?
Ciao.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao Mibe, mi ricorda anche di te:):)!
Ho salvato parecchio, ma prima di entrare nel dettaglio... scusa ma non ho capito questa frase:
Ma in questi ultimi anni hai continuato a leggere il forum senza scrivere nulla oppure neanche questo?
Scritto così senza un facciana, sembra quasi un rimprovero: quanti sono i vecchi ginnasti che ad un certo punto sono spariti dal forum, senza dare spiegazioni? Beh, io invece prima di andarmene l'ho sempre data... e settimana scorsa quando sono riapparso (in realtà mi sono riloggato per rimettere la guida, poi già che c'ero mi sembrava doveroso salutare i ginnasti vecchi e nuovi), ho già detto che sono di passaggio...

A proposito, tu o qualcun altro, sa indicarmi da qunto tempo non ci sono più in evidenza i 3/4 topic che una volta c'erano?
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Non so rispondere all'ultima domanda. Invece riguardo alla mia frase metto subito una faccina così rimedio :). Non era un rimprovero; semplicemente mi chiedevo se un utente come eri tu che partecipavi molto sul forum e che ad un certo punto hai voluto/dovuto staccare completamente dal forum, nel periodo seguente non hai partecipato attivamente scrivendo, ma però ogni tanto davi un'occhiata per vedere se c'erano novità. Insomma se hai staccato completamente la spina dal forum oppure se ogni tanto hai fatto delle visite, ma senza scrivere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elvix

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ok, chiarito.... ho chiesto perché sai com'è: se sto troppo nella sezione, mi si accusa che io imponga troppe cose, se sto fuori mi si dà la colpa di averla abbandonata. Sai com'è agli italiani non va mai bene nulla!
Raramente, ma si sono entrato... una volta per ripristinare la guida perché risultava tagliata e qualche altra volta mentre mi loggavo, ho visto dei messaggi privati ed ho risposto. Ho dato quelle volte un'occhiata ai primi topic nuovi della sezione, ma non ho visto nulla di particolare interessante cioè di particolarmente nuovo.
Comunque sono stato molto impegnato e in realtà non l'avevo molto da scrivere, oltretutto se vai a rileggere tutti i topi che ho scritto negli ultimi mesi del 2010 c'è una visione quasi "futuristica" di questa sezione, nel senso che avevo capito come si sarebbe evoluta la nostra situazione e ho lasciato delle indicazioni sulla strada da seguire... in parte poi sfruttata, in parte no.

E qui mi sono tradito: sai il discorso una cosa tira l'altra? Mi sono loggato come ho detto per rimettere la guida ( la guida alla fine ha salvato tutta la storia di ginnastica facciale dei primi anni, purtroppo molti vecchi topic hanno i messaggi tagliati e non si capisce quasi più un tubo per il nuovo che legge) poi già che c'ero ho aperto questo discussione per salutare e poi già che c'ero ho detto fammi vedere Da quand'è che si è perso traccia della guida. E così sono ripartito dal dalla fine del 2010 cioè da quando me ne sono andato. Praticamente sto leggendo adesso tutti i topic (sono partito dalla pagina 30 e sto risalendo sono arrivato alla 17).
Quindi starò qualche altro giorno qui perché voglio leggere anche il resto...
 
  • Mi Piace
Reazioni: mibe

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Mentre leggo, ne approfitto per salutare un po' di gente (non so se leggeranno spero di sì).
(Proxy, l'ho già sentito in privato)

Marlin, pensavo avesse abbandonato ed invece dopo tanto tempo è ancora qui ed è amministratore... chissà se avrà sentito la mancanza di un rompiscatole come il sottoscritto... comunque prima di andare via, se non viene lui lo cerco io :)... tra l'altro: Marlin, ma com'è l'orologio del forum è due ore indietro? Manco l'ora dei post è giusta:p?

Claudia, non credo ci sia più in questo forum... ma che pazienza ci mise per tenere in ordine questa sezione nel periodo dei "ginnasti estremisti".. sarebbe bello risentirla.

Kenji, secondo me è stato il miglior ginnasta moderatore dopo Marlin.. e anche meglio di me, perché io ogni tanto mi "adiravo", lui ha saputo gestire la sezione nel momento difficile del dopo "ginnasti estremisti"... poi mi aiutò nel "GF-day II" ed è rimasto anche dopo di me a cercare di tenere in ordine la sezione... spero, possa battere un post anche lui.

Askander, l'utente che fece emergere le nostre pratiche nel web... un grande!

Poi ce ne sarebbe altri che mi piacerebbe risentire: Yankee, Ardecore e tutti quelli che erano presenti sul forum nell'"epoca d'oro".... giusto per farci una chiacchierata come quando si incontra un vecchio amico e ci si prende un caffè insieme.... nulla di più....
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: mibe

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Finito, ho letto cosa è successo in questi ultimi dieci anni... di cose interessanti veramente non ne ho lette: negli anni 11/12 e 13 si continua più o meno come si andava avanti prima e vengono pure assorbite un paio di mie linee guida (quella di non illudersi con ricrescite che non avverranno e limitarsi a parlare solo di mantenimento e la seconda di non perdersi nell' “insalata mista” ma di impegnarsi sulle cose fondamentali).
Negli anni 14/15 e 16 c’ un generale appiattimento della sezione e meno determinazione dei ginnasti. Negli ultimi quattro anni aumenta l’appiattamento: non vedo i ginnasti “combattenti” di una volta, molti si smarriscono al primo effluvio.

Mibe, il risultato che ho ottenuto, cioè aver mantenuto i capelli che avevo dal 2006 al 2020 è dovuto al programma che ho portato avanti, quello che nella guida chiamo “Galea sollevata” (vedi guida a capitolo 5 – I PRIMI PASSI DEL GINNASTA): ho spinto molto nei primi anni poi pian piano l’ho alleggerito ma comunque continua a farlo in forma più leggera…. Del mantenimento avevo sempre parlato e nelle schede del “Gf day II” avevo postato anche le foto: ma sai come funziona qui, no? Si cercano ricrescite che non ci sono e si dimenticano subito ottimi mantenimenti che invece ci sono stati (e documentati da foto):cry:!

La sezione è tornata indietro a Pili, all’illusione di promettere capelli a tutti, al suo "metodo" riassunto all’osso (postura + sgaleate ossessive) dimenticandosi altre dritte utili, tipo che all’infuori delle sessioni di ginnastica il collo e la testa devono restare rilassati: il rilassamento è fondamentale (vedi Gauthier): le sgaleate martellanti creano soltanto tanto stress, sono controproducenti come dicemmo più volte.

Una mia linea guida lasciata nel 2010, che invece non è stata metabolizzata è che il futuro di questa sezione non sono le tesi strampalate (vedi posizione lingua) ma è gf e nostri accorgimenti + prodotti naturali: come già esposto qui https://calvizie.net/forum/threads/e-questa-la-marcia-in-più-che-vi-manca.49166/ e qui: https://calvizie.net/forum/threads/che-sostanza-naturale-aggiungere-alla-gf.49089/

Beh ora mi assenterò parecchio, non so quando ritornerò.


Ciao a tutti ragazzi???.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Stephanus

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Non oso pensare al tuo modo d parlare se effettivamente la gf avesse fatto spuntare qualche capello. Rifatti vivo nel 2030.. bye bye elvix..
 
5 Luglio 2020
83
7
65
Finito, ho letto cosa è successo in questi ultimi dieci anni... di cose interessanti veramente non ne ho lette: negli anni 11/12 e 13 si continua più o meno come si andava avanti prima e vengono pure assorbite un paio di mie linee guida (quella di non illudersi con ricrescite che non avverranno e limitarsi a parlare solo di mantenimento e la seconda di non perdersi nell' “insalata mista” ma di impegnarsi sulle cose fondamentali).
Negli anni 14/15 e 16 c’ un generale appiattimento della sezione e meno determinazione dei ginnasti. Negli ultimi quattro anni aumenta l’appiattamento: non vedo i ginnasti “combattenti” di una volta, molti si smarriscono al primo effluvio.

Mibe, il risultato che ho ottenuto, cioè aver mantenuto i capelli che avevo dal 2006 al 2020 è dovuto al programma che ho portato avanti, quello che nella guida chiamo “Galea sollevata” (vedi guida a capitolo 5 – I PRIMI PASSI DEL GINNASTA): ho spinto molto nei primi anni poi pian piano l’ho alleggerito ma comunque continua a farlo in forma più leggera…. Del mantenimento avevo sempre parlato e nelle schede del “Gf day II” avevo postato anche le foto: ma sai come funziona qui, no? Si cercano ricrescite che non ci sono e si dimenticano subito ottimi mantenimenti che invece ci sono stati (e documentati da foto):cry:!

La sezione è tornata indietro a Pili, all’illusione di promettere capelli a tutti, al suo "metodo" riassunto all’osso (postura + sgaleate ossessive) dimenticandosi altre dritte utili, tipo che all’infuori delle sessioni di ginnastica il collo e la testa devono restare rilassati: il rilassamento è fondamentale (vedi Gauthier): le sgaleate martellanti creano soltanto tanto stress, sono controproducenti come dicemmo più volte.

Una mia linea guida lasciata nel 2010, che invece non è stata metabolizzata è che il futuro di questa sezione non sono le tesi strampalate (vedi posizione lingua) ma è gf e nostri accorgimenti + prodotti naturali: come già esposto qui https://calvizie.net/forum/threads/e-questa-la-marcia-in-più-che-vi-manca.49166/ e qui: https://calvizie.net/forum/threads/che-sostanza-naturale-aggiungere-alla-gf.49089/

Beh ora mi assenterò parecchio, non so quando ritornerò.


Ciao a tutti ragazzi???.
io ho trovato la tua guida favolosa e per questo ti saro' eternamente grata! <3
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Wow, wow! Henri, amico mio:)! Lo sapevo che qualche vecchia gloria saltava fuori!
Mi ricordo bene, avevi ottenuto un mantenimento con una leggera ricrescita anche... ciò ottenuto con grande impegno, non so se poi sei riuscito a continuare...
Si dopo tre anni di GF recupero di parecchi capelli, mantenimento, capelli più robusti ecc. Poi ho mollato tutto x diversi anni e sono peggiorato lentamente. Con il senno di poi a distanza di 10 anni ho capito che quel successo non derivava solo dalla GF, ma anche dall'alimentazione: uso frequente di semi di zucca, the verde, omega3 ecc. Se non combatti anche il fronte DHT i risultati sono scarni.
Ho ripreso GF da circa 2 anni, ma per ora gli stessi risultati non ci sono. Senza costanza su più fronti nulla.....