E' questa la marcia in più che vi manca...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Qual'è la marcia in più che molti cercano?
Non saper disporre una squadra vincente in campo!

Ve lo spiego facendo un esempio calcistico...avete presente i Mister del calcio..che fanno mettono una squadra in campo dove coprono tutti i ruoli e tutti gli spazi nel campo.

Penso che molti di voi non fanno questo: la gf è un po' il regista, i massaggi un centrocampista arretrato, le ali fascia o contrazioni prolungate e dall'altra magari l'inversione, sulla linea difensiva postura, rilassamento psicofisico ed alimentazione.

Ora direte: vabbe' fin qui lo sapevamo....
Un attimo, spesso ho la sensazione che alcuni ginnasti si affidino a tecniche doppione, es usare molti massaggi, alla fine ne basta uno fatto bene e regolarmente, anche la fascia elastica e le contrazioni prolungate sono doppioni tra loro, qualche giorno fa un utente chiedeva se applicazioni di freddo potessero stimolare la microcircolazione, ma a che serve se già abbiamo l'inversione? La ginnastica passiva è inutile se si fa quella attiva...fare meditazione è inutile se già si vive serenamente..e si potrebbe continuare per molto....

Ma soprattutto la squadra non è completa, chi marca il DHT??
E l'attaccante di sfondamento (ricrescita) dov'è??

Ecco perché qualche giorno fa vi ho detto di fare un pensierino a qualche sostanza antiossidante e antidht (vogliamo metterci un Cannavaro o Materazzi a marcare il dht o no?) e a qualcuna che stimoli la ricrescita (il Vieri della situazione).

Certo c'è chi se l'è cavata (vedi me) senza, ma perché rischiarsela? D'altronte che siano utili le nostre tecniche lo sappiamo, solo che non sono risolutive, quindi perché rischiare??

Sarebbe il caso, non di finire a dare la colpa sempre alla costanza, ma di capire che una squadra piena solo di centrocampisti, di cui molti doppioni, non può essere vincente.

E' come farsi un mazzo per fare un gol mentre non marcando il Dht ne subiamo uno se non due.

Pensateci..

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Qual'è la marcia in più che molti cercano?
Non saper disporre una squadra vincente in campo!

Ve lo spiego facendo un esempio calcistico...avete presente i Mister del calcio..che fanno mettono una squadra in campo dove coprono tutti i ruoli e tutti gli spazi nel campo.

Penso che molti di voi non fanno questo: la gf è un po' il regista, i massaggi un centrocampista arretrato, le ali fascia o contrazioni prolungate e dall'altra magari l'inversione, sulla linea difensiva postura, rilassamento psicofisico ed alimentazione.

Ora direte: vabbe' fin qui lo sapevamo....
Un attimo, spesso ho la sensazione che alcuni ginnasti si affidino a tecniche doppione, es usare molti massaggi, alla fine ne basta uno fatto bene e regolarmente, anche la fascia elastica e le contrazioni prolungate sono doppioni tra loro, qualche giorno fa un utente chiedeva se applicazioni di freddo potessero stimolare la microcircolazione, ma a che serve se già abbiamo l'inversione? La ginnastica passiva è inutile se si fa quella attiva...fare meditazione è inutile se già si vive serenamente..e si potrebbe continuare per molto....

Ma soprattutto la squadra non è completa, chi marca il DHT??
E l'attaccante di sfondamento (ricrescita) dov'è??

Ecco perché qualche giorno fa vi ho detto di fare un pensierino a qualche sostanza antiossidante e antidht (vogliamo metterci un Cannavaro o Materazzi a marcare il dht o no?) e a qualcuna che stimoli la ricrescita (il Vieri della situazione).

Certo c'è chi se l'è cavata (vedi me) senza, ma perché rischiarsela? D'altronte che siano utili le nostre tecniche lo sappiamo, solo che non sono risolutive, quindi perché rischiare??

Sarebbe il caso, non di finire a dare la colpa sempre alla costanza, ma di capire che una squadra piena solo di centrocampisti, di cui molti doppioni, non può essere vincente.

E' come farsi un mazzo per fare un gol mentre non marcando il Dht ne subiamo uno se non due.

Pensateci..

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Qual'è la marcia in più che molti cercano?
Non saper disporre una squadra vincente in campo!

Ve lo spiego facendo un esempio calcistico...avete presente i Mister del calcio..che fanno mettono una squadra in campo dove coprono tutti i ruoli e tutti gli spazi nel campo.

Penso che molti di voi non fanno questo: la gf è un po' il regista, i massaggi un centrocampista arretrato, le ali fascia o contrazioni prolungate e dall'altra magari l'inversione, sulla linea difensiva postura, rilassamento psicofisico ed alimentazione.

Ora direte: vabbe' fin qui lo sapevamo....
Un attimo, spesso ho la sensazione che alcuni ginnasti si affidino a tecniche doppione, es usare molti massaggi, alla fine ne basta uno fatto bene e regolarmente, anche la fascia elastica e le contrazioni prolungate sono doppioni tra loro, qualche giorno fa un utente chiedeva se applicazioni di freddo potessero stimolare la microcircolazione, ma a che serve se già abbiamo l'inversione? La ginnastica passiva è inutile se si fa quella attiva...fare meditazione è inutile se già si vive serenamente..e si potrebbe continuare per molto....

Ma soprattutto la squadra non è completa, chi marca il DHT??
E l'attaccante di sfondamento (ricrescita) dov'è??

Ecco perché qualche giorno fa vi ho detto di fare un pensierino a qualche sostanza antiossidante e antidht (vogliamo metterci un Cannavaro o Materazzi a marcare il dht o no?) e a qualcuna che stimoli la ricrescita (il Vieri della situazione).

Certo c'è chi se l'è cavata (vedi me) senza, ma perché rischiarsela? D'altronte che siano utili le nostre tecniche lo sappiamo, solo che non sono risolutive, quindi perché rischiare??

Sarebbe il caso, non di finire a dare la colpa sempre alla costanza, ma di capire che una squadra piena solo di centrocampisti, di cui molti doppioni, non può essere vincente.

E' come farsi un mazzo per fare un gol mentre non marcando il Dht ne subiamo uno se non due.

Pensateci..

 

lion21

Utente
2 Gennaio 2010
9
0
5
Che cosa suggerisci per il DHT?
Io ho letto di aminoacidi come L-arginina e L-glutammina.....cosa ne pensate(io non ho conoscena di cosa sia nemmeno un aminoacido però so che ci vuole la prescrizione per prenderli)?
Poi ho letto in giro per il forum di utenti che usano certi tipi di alimenti, come semi di zucca e radice di ortica o ancora alghe klamath.

Io penso che per molti(io sicuro) non ci sarebbe problema a variare alimentazione anche solo di poco, la cosa difficile è sapere con chiarezza cosa prendere, per completare come dici tu stesso uno squadrone invincibile!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sull'alimentazione nella mia guida in rilievo ci sono alcune linee guida..per quanto riguarda nello specifico il dht se ne parla in questo topic: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=49089

Mi sembra che pero i ginnasti siano molto poco preparati nelle sostanze naturali che potrebbero tornarci utili, consiglierei di parlarne più spesso.....

In questo topic comunque metto l'accento sul concetto di COMPLEMENTARITA' delle nostre tecbniche, cioè non bisogna usare tanti doppioni ma tecniche che si completino a vicenda[;)].

E' questo concetto della complementarità, dell'organizzazione delle tecniche che ognuno si sceglie, che mi sembra in molti confuso, perché se non lo fosse è difficile capire l'amnesia generale che abbiamo avuto un po' tutti, nel non usare delle sostanze anti dht......
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao elvix, il fatto che nessuno adoperi anti-dht non è dovuto ad un'amnesia generale, ma al fatto che sono già stati provati (anche in concomitanza con la GF) e i risultati sono stati due:
1) inefficacia assoluta
2)risultati soddisfacenti ma effetti collaterali insostenibili (parlo soprattutto della finasteride).

Non ti dimenticare che il ginnasta è in primo luogo un agato e quindi espertissimo di capelli e di soluzioni possibili. Evidentemente sono già state provate tutte le soluzioni.
Inoltre, mentre tu pensi a rinforzare il centrocampo, l'attacco e la difesa, noi siamo già arrivati alla conclusione che il dht è solo uno dei tanti aspetti implicati nella patologia, come dimostrano numerosi studi (presenti anche nel 3d a cui hai tolto il rilievo) sparsi per tutto il forum.
Piuttosto bisognerebbe lavorare nella direzione della vascolarizzazione e circolazione sanguigna, o della riparazione cellulare anti-age come ad esempio gli studi sulla PO2 transcutanea (che sarebbe la pressione parziale dell'ossigeno cutaneo), oppure nel controllo dei muscoli con il botox http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48836 .
Purtroppo adesso non ho a portata di mano gli studi, che -ripeto - sono sparsi un pò ovunque nel forum, ma credo sia assolutamente opportuno staccarci dalla vecchissima visione del dht come unica causa della calvizie.

Infine ( e qui apro un piccolo O.T), per quanto riguarda il discorso delle foto e del gf-day. E' vero, i risultati non sono stati eclatanti. Ma il motivo principale forse risiede nel fatto che la maggior parte di coloro che hanno postato le foto sono stati colti alla sprovvista dal tuo ritorno improvviso. Forse avevano abbandonato la GF oppure non l'avevano mai praticata seriamente (anche se alcuni di noi hanno avuto mantenimento in situazioni dove altrimenti sarebbero gravemente diradati).
Fatto sta che utenti inutili sono venuti a criticare e deridere i nostri sforzi senza che tu abbia fatto nulla. Ecco, e qui ripeto il mio pensiero: da parte nostra c'e' la volontà di adoperare il gf-day come database per vericare i risultati nel tempo e continuare a postare foto (kenjii ad esempio ha detto che continuerà ad aggiornare) ma ti prego di tutelare questi sforzi senza presentare queste iniziative come giorni della verità ma come monitoraggio costante della situazione, altrimenti la situazione sarà sempre fraintendibile.
Ciao




 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
utenti inutili sono venuti a criticare i nostri sforzi. Le critiche servono a migliorare un servizio, qualsiasi esso sia. Senza critiche, non si hanno basi da cui partire.

se gli utenti inutili hanno espresso delle critiche costruttive, è perchè sono incuriositi dalle potenzialità della gf, e di fronte alla pochezza (come già fatto presente), di risultati, sono rimasti delusi, e hanno cercato di dare la propria opinione, che mi sembra sia stata condivisa.


ciao