Che sostanza naturale aggiungere alla gf?

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Come da titolo: ci sono utenti che hanno sperimentato gf+viscaplus.
In questo post vogliamo parlare di tutte le possibili sostanze naturali (integratori ma anche lozioni) da affiancare alla gf per coadiuvarsi..
Sota coi nomi!![8D]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Come da titolo: ci sono utenti che hanno sperimentato gf+viscaplus.
In questo post vogliamo parlare di tutte le possibili sostanze naturali (integratori ma anche lozioni) da affiancare alla gf per coadiuvarsi..
Sota coi nomi!![8D]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Come da titolo: ci sono utenti che hanno sperimentato gf+viscaplus.
In questo post vogliamo parlare di tutte le possibili sostanze naturali (integratori ma anche lozioni) da affiancare alla gf per coadiuvarsi..
Sota coi nomi!![8D]
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Yankee,oltre al viscaplus,purtroppo,non mi risulta ci sia altro.

Potresti provare invece l'accoppiata Nizoral/ Gf o, anche meglio,i fattori di crescita mimetici ( stanno sperimentando una nuova combinazione che pare essere ottima)...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
xandy,
sei male informato..di prodotti naturali potenzialmente utili ce ne sono a bizzeffe.

Secondo me CHI non riesce ad ottenere il mantenimento con uno dei nostri programmi, dovrebbe puntare su qualche prodotto naturale anti Dht o antiossidante.

Ad esempio uno potrebbe essere il Benaprost: sono pasticche di saw Palmentto dovrebbero dare sui follicoli un effetto simile alla finasteride..l'ho provato anni fa ma non mi lasciç molto soddisfatto, però è anche vero che all'epoca prendevo solo quello e non facevo gf..in coppia potrebbe funzionare.

Poi ci sono vari prodotti topici...sarebbe da sviluppare meglio quest'argomento.

Il viscaplus è un cosmetico..forse può rendere esteticamente migliori i capelli, ma contro l'aga non so quanto può essere utile...
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Esatto, sarebbe importante anche sondare qualche prodotto topico naturale..
Sappiamo che il minox è il top, però magari anche qualche lozione + gf potrebbe dare risultati utili..
Ci vorrebbe il parere di qualche esperto (magari anche Marlin che ho visto essere presente ancora sul forum..)
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
No Elvix,sarei curioso anche io di conoscere qualche altro prodotto ;

ho scartato gli anti dht naturali perché Yankee,da quanto risulta nella sua scheda,li ha utilizzati con scarso successo.

Tolti questi c'è solo il viscaplus...



 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Una rondine non fa primavera...alla fine dell'accoppiata gf + Viscaplus ci ha parlato bene solo Sfigato...

In privato mi hanno parlato bene dell'Ell Cranell.

Comunque ho inviato un mex a Marlin, invitandolo qui...
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Come ho scritto altrove sto sperimentando il silicio; dovrebbe aumentare il diametro del capello e stimolare la ricrescita; sono già al terzo mese e per il momento non mi sembra di vedere niente di eccezionale. Dicono che ci vogliono 6 mesi... speriamo. [X]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Avevo visto la discussione, ma mi pareva superfluo dire che quello che si pensa possa funzionare senza GF, dovrebbe funzionare bene, se non meglio, con la GF....

Si parla quindi dei soliti principi naturali anti-dht, serenoa e tutto il resto, però per chi non gradisce l'approccio genetico cui si ricollegano gli anti-dht naturali o di sintesi, penso possa forse interessare il recente utilizzo topico -in via del tutto sperimentale (lo sto provando....)- del Citrizan Gel a base di catalasi (equina) che dovrebbe portare con questo enzima a una maggiore produzione di ossigeno nei tessuti dello scalpo, fatto che si ricollega quindi con una delle principali ipotesi sul funzionamento della GF.

Però per utilizzare il gel senza spendere un patrimonio (costa più di 8 euro per 50 g che, essendo un gel, finiscono in fretta) bisognerebbe avere poche aree sofferenti su cui applicarlo, oppure i capelli davvero molto corti, possibilmente rasati.

Ciao

MA - r l i n
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao Marlin,
grazie di essere intervenuto...già che ci sei quali sono attualmente i prodotti basati sui soliti principi naturali anti-dht che sembrano più efficaci? Specifica magari se assunti per via orale o topica.

Per chi NON riesce ad ottenere il mantenimento pararsi il fondoschiena con qualche prodotto di questo tipo mi sa che non sarebbe male[;)]....
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Spulciando un pò il forum mi ero focalizzato in particolare su due: Timoglican e Medavita..
Del primo mi sembra si parli molto bene, del secondo non ho ben capito se è il Medamen (36 euro per 100ml) o delle fiale che però costano un botto..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
AGGIORNO IL MESSAGGIO
Io direi di organizzare i prodotti potenzialmente utili in:

ANTI DHT (antiossidanti): Benaprost (saw, zinco via orale),Proguard (saw, zinco, thé verde via orale), Ell Cranell alpha (17 alfa, estradiolo topico)
STIMOLANTI LA CRESCITA: FNS follicle (cannella, amino, vitamine topico)

Vari: Citrizan Gel, visca plus

Cerchiamo di posizionare quelli già nominati specificando almeno se assunti per via orale o topica....

Dexter, spiegaci quale usi, se topico...
Yankee, quei prodotti che hai trovato sono topici? Dove li posizionamo?

GINNASTI COSTRUIAMO QUESTA BOMBA TROCOLOGICA! [sm][sm][sm]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Si entrambi sono topici.
Il medavita è più simile al viscaplus, lozione con derivato di piante etc..
Timoglican da molti è stata definita lozione per effluvi, quindi precisamente non saprei, forse negli stimolanti della crescita.
Forse anche il Revivogen potrebbe essere inserito a cavallo delle due (certo il prezzo scoraggia l'acquisto..)

p.s. aggiungo: dato un'occhio a questa discussione
http://bellicapelli.forumfree.it/?t=49601765&st=225


 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Ma scusate, non vi sembra una contraddizione di fondo che in una sezione ginnica si cerchi una soluzione chimica? [B)]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Il problema è che, secondo me, non abbiamo compreso a fondo la gf..
Mi spiego: nessuno ha avuto ricrescita alla Pili quindi, per evitare di perderli tutti, ci aggiungiamo qualche sostanza naturale per potenziare..
Parlo per me: se sapessi per certo il metodo giusto e gli eventuali scompensi (metabolici, di postura, fisici, ecc) che ho, farei solo gf e non penserei neanche lontanamente ad altre cose..
Ma cosi.. L'hai vista la mia situazione? Non sono messo bene..[:(]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Le principali sostanze naturali anti-dht sono la serenoa, la nipononivea, la radice di ortica, il pygeum africanum, il betasitosterolo, lo zinco, l'olio di cocco (alimento), l'epilobio, e limitatamente al sebo, il the verde. Da prendere sistemicamente (e sistematicamente[:D]).

Per i topici oltre a quelli citati sopra prenderei in considerazione un rullo ad aghi (skin roller) che bene si abbina con le teorie a supporto della GF.

Inoltre non trovo in contraddizione con l'approccio GF utilizzare uno shampoo al chetoconazolo, anche leggero come il Triatop.

Ciao

MA - r l i n
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Marlin per par condicio dovresti citare anche qualche sostanza naturale non anti-dht per gli effluviati non agati come me, ad uso topico. [8)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Beralios: qui comunque non stiamo cercando prodotti chimici ma naturali...mi sembra che ci sia una bella differenza....

Io la penso così: se uno riesce a mantenere con le nostre tecniche perfetto, altrimenti se peggiora significa che il dht, il killer dei follicoli, non è stato contrastato dalla gf e quanto meno non a sufficienza, quindi sicuramente dei prodotti naturali anti dht vanno assunti in questi casi.

Poi penso che a noi manchino le ricrescite, quindi si dovrebbero trovare prodotti che la stimolino.

Onestamente prodotti che non vadano a parare in queste due direzioni li scarterei, quindi scarterei sia il viscaplus, sia Citrizan Gel in quanto sembra più un doppione della gf...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
A uso topico mi viene in mente solo l'idrocortisone per gli effluvi. Naturale è naturale, nel senso che la produce anche il nostro organismo, magari non butirrato....[:)]

A uso sistemico puoi provare l'olio di pesce o il gemmoderivato di ribes nero che contrastano le infiammazioni con un'azione analoga a quella del cortisone e dei derivati.

Ciao

MA - r l i n