Qual'è la percentuale di acqua nella galenica?Ma se ordinassi la ru in polvere e ne mettessi 2/3g nei 100 ml di galenico che uso (minox 2% + progesterone, 17a-E, idrocortisone)?
Sarebbe una stronzata?
Qual'è la percentuale di acqua nella galenica?Ma se ordinassi la ru in polvere e ne mettessi 2/3g nei 100 ml di galenico che uso (minox 2% + progesterone, 17a-E, idrocortisone)?
Sarebbe una stronzata?
non c’è scrittoQual'è la percentuale di acqua nella galenica?
Ecco, Elduderino mi ha anticipato facendoti la domanda a cui pensavo.Ma se ordinassi la ru in polvere e ne mettessi 2/3g nei 100 ml di galenico che uso (minox 2% + progesterone, 17a-E, idrocortisone)?
Sarebbe una stronzata?
Guarda in teoria potresti fare anche un altra cosa. Se vedi che nel tuo minox galenico si scioglie e non lascia nebbia, potresti aggiungere ru ogni volta prima di mettetelo. Ti compri un cucchiaino dosatore da 10/20 mg su Amazon li trovi, tiri su i 2 ml di minox o quanto ti serve,e aggiungi chesso 50mg di Ru. Mescoli bene se non lascia residui vai sul sicuronessuno sa di norma un galenico della parati quanta acqua ha?
comunque a parte la stabilità nell’acqua, con gli AA non c’è nessuna interazione che è meglio evitare?
si boh lo potrei fare una volta per provare, ma fare il mix ad ogni applicazione sarebbe ingestibile per me.Guarda in teoria potresti fare anche un altra cosa. Se vedi che nel tuo minox galenico si scioglie e non lascia nebbia, potresti aggiungere ru ogni volta prima di mettetelo. Ti compri un cucchiaino dosatore da 10/20 mg su Amazon li trovi, tiri su i 2 ml di minox o quanto ti serve,e aggiungi chesso 50mg di Ru. Mescoli bene se non lascia residui vai sul sicuro
Cypro e Spiro hanno affinità al recettore moolto più bassa di RU.si boh lo potrei fare una volta per provare, ma fare il mix ad ogni applicazione sarebbe ingestibile per me.
Comunque prima che mi lanci nell’ordinare la ru (cosa che non penso farò a breve), vorrei capire, cosa la rende una scelta migliore rispetto a un anti androgeno recettoriale prescrivibile da un dermatologo, tipo ciproterone o altri (topici ovviamente)?
ma allora perché cypro in lozione si usa solitamente all’1%? Perché è steroideo e ha emivita più lunga?Cypro e Spiro hanno affinità al recettore moolto più bassa di RU.
Tranquillo.ma allora perché cypro in lozione si usa solitamente all’1%? Perché è steroideo e ha emivita più lunga?
Di AA non steroidi ce ne sono prescrivibili in lozione? (anche se non ho ben chiaro sia valida o meno l’equazione non steroideo = meno rischioso)
Comunque scusate tutte ste domande ma per trovare un alternativa agli anti dht sistemici (che non fanno per me), devo schiarirmi bene le idee.
grazie mille @elduderino che mi stai dietro
si ci sono pure ben 3 video su yt di 9 anni fa ahahahTranquillo.
Per me viene usato all'1% perchè ovviamente è sempre ciproterone metterne di più non è il massimo. Se venisse usato all'5% con 2ml avresti 100mg di cipro sullo scalpo.
Di AA non steroidei ce ne sono da poter mettere in lozione ma non sono utilizzabili (Bicalutamide, Flutamide...)
I vantaggi di RU sono la potenza e l'emivita di 1h, gli svantaggi sono il fatto che non è FDA approved e che è poco idrofobico quindi entra poco nelle cellule. So che anni fa era stato provato il RU-myristate ma non ho trovato niente di sostanziale, se qualcuno sa qualcosa di più scriva.
Perchè se si usa bica topica o non si hanno risultati o si hanno sides. Ha emivita di quasi una settimana.si ci sono pure ben 3 video su yt di 9 anni fa ahahah
Comunque il fatto che di cypro se ne usi meno rispetto alla ru nonostante sia meno potente è perché in definitiva è più lento da smaltire/più attivo sistematicamente?
Mentre tipo bica con ‘non utilizzabile’ intendi semplicemente che non è approvato in medicina il suo uso topico?
ma allora perché cypro in lozione si usa solitamente all’1%? Perché è steroideo e ha emivita più lunga?
Di AA non steroidi ce ne sono prescrivibili in lozione? (anche se non ho ben chiaro sia valida o meno l’equazione non steroideo = meno rischioso)
Comunque scusate tutte ste domande ma per trovare un alternativa agli anti dht sistemici (che non fanno per me), devo schiarirmi bene le idee.
grazie mille @elduderino che mi stai dietro
guarda io sto usando la lozione che ho postato sopra e il trigan, il problema che quest’ultimo, così come la serenoa, mi da qualche leggero side (più che oggettivo ahimè), quindi voglio rimpiazzarlo. Con fina topica potrei anche tentare ma dubito di reggerla bene se sono così sensibile ai naturali.Gli steroidei, come CPA, bloccano il recettore degli androgeni ma attivano feedback negativo asse HPTA (calo testo) i non steiroidei bloccano solamente il recettore senza feedback negativo, quindi il testo sale. Tutto questo teoricamente, poi però c'è l'aromatasi che se lavora troppo, e sbilancia il rapporto, puo innescare aumento estrogeni e relativo feedback negativo. E' un cane che si morde la coda. Mi verrebbe da dirti che finasteride topica a bassi dosaggi sarebbe cmq da preferire, come rapporto efficacia/sides agli NSAA o SAA. Cmq le risposte sono sempre molto soggettive quindi nessuno ti vieta di fare un tentativo col CPA e vedere come ti trovi.
Per come la vedo io lascia stare bicalutamide,hydroxifluta e tutti gli aa pieni di report con sides pesanti. Fina topica non capisco perché mai dovrebbe spaventarti ma al di là di questo farebbe un lavoro diverso, quindi fina topica non esclude Ru e viceversa.guarda io sto usando la lozione che ho postato sopra e il trigan, il problema che quest’ultimo, così come la serenoa, mi da qualche leggero side (più che oggettivo ahimè), quindi voglio rimpiazzarlo. Con fina topica potrei anche tentare ma dubito di reggerla bene se sono così sensibile ai naturali.
Invece qualche report di gente con side pesanti con fina che è passato con discreto successo alla ru l’ho visto, quindi forse mi conviene giocare la carta AA.
Poi se va male, tra qualche mese vi linkerò il mio video con bald cafe ahahab
non è che fina topica mi spaventi è che non sono più disposto ad accettare sides anche se leggeri, e dato che ne ho qualcuno con anti dht naturali penso li avrei anche con fina topica. Il cb costasse un po’ meno lo proverei subito, ma a sto punto aspetto almeno venga commercializzata la cremaPer come la vedo io lascia stare bicalutamide,hydroxifluta e tutti gli aa pieni di report con sides pesanti. Fina topica non capisco perché mai dovrebbe spaventarti ma al di là di questo farebbe un lavoro diverso, quindi fina topica non esclude Ru e viceversa.
Io utilizzo il ciproterone nel minox,1%. 0 sides ma non ha mai fatto granché.
Se devi cominciare io valuterei Ru ma soprattutto il Clascoterone anche se si continua a dire che fa poco. Per me l'hanno usato in troppo pochi e forse non si è ancora trovato il veicolante giusto.
Appena uscirà winlevi sul mercato potrà forse essere prescritto off label nelle lozioni quindi ne sapremo di più. Come profilo di sicurezza non ha rivali, forse solo il fluridil ma ha pochisdima efficacia, al contrario di quella che potenzialmente può avere il clasco
Come profilo di sicurezza non ha rivali, forse solo il fluridil ma ha pochisdima efficacia, al contrario di quella che potenzialmente può avere il clasco
Ma con tutti i soldi e gli anni che ci hanno speso dietro come mai una cosa del genere?insomma ? shutdown HPA nel 5% del campione testato, (con 10mg in faccia) non é difficile immaginare come possa salire questa incidenza al salire dei dosaggi. Aspettiamo a cantar vittoria.?
Può essere che con fina topica a basso dosaggio tu non abbia sides. A differenza di serenoa che inibisce anche tipo 1. Io un tentativo lo farei fossi in te, se vedi che non va smetti. E fidati che tra 0 fina e fina topica nell'economia della cura la differenza è abissalenon è che fina topica mi spaventi è che non sono più disposto ad accettare sides anche se leggeri, e dato che ne ho qualcuno con anti dht naturali penso li avrei anche con fina topica. Il cb costasse un po’ meno lo proverei subito, ma a sto punto aspetto almeno venga commercializzata la crema
si probabilmente un tentativo lo faròPuò essere che con fina topica a basso dosaggio tu non abbia sides. A differenza di serenoa che inibisce anche tipo 1. Io un tentativo lo farei fossi in te, se vedi che non va smetti. E fidati che tra 0 fina e fina topica nell'economia della cura la differenza è abissale
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: